Quale 29" scegliere ???

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
Ciao a tutti in questi giorni sto pensando di prendere una front 29", ma noto sempre più che sul mercato c'è davvero tantissima scelta e la scelta diventa difficile.

Esco in bici 1/2 volte a settimana
Tett "assolutamente" massimo di spesa 2000&#8364;

Quali sono i marchi che sulle 29" offrono una maggiore qualità?

Quale bici mi consigliate?
 

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito
Io posso solo consigliare la stessa 29er che è appeso nel mio garage. Per due motivi:

- Sono convinto di quello che ho acquistato perchè il progetto Alma è nuovo e innovativo e non parliamo di una 26 pollici "gonfiata".

- Non ho avuto possibilità di provare altri marchi se non per 10-15 minuti che non dice molto.

Io posso solo consigliare di non fermarti al primo negozio o consiglio.

Ciao e buona scelta.
 
Ciao a tutti in questi giorni sto pensando di prendere una front 29", ma noto sempre più che sul mercato c'è davvero tantissima scelta e la scelta diventa difficile.

Esco in bici 1/2 volte a settimana
Tett "assolutamente" massimo di spesa 2000€

Quali sono i marchi che sulle 29" offrono una maggiore qualità?

Quale bici mi consigliate?

La scale ha tutta la tecnologia migliore, e il peso piu ridotto in asssoluto. BB30 pressi fit, cavi interni, foderi alti assorbenti, peso 950g per la rc, 1040 g(verificati) per gli altri telai della serie (pro, expert).
In piu la geometria e (imho) azzeccatissima, e te le consiglio vivamente. o-o

CIao
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Considerato che uscendo 2 volte alla settimana rientri nella categoria "weekend warrior" o "ciclista d'la duminica" come si dice in Piemonte, io ti sconsiglio assolutamente una simil race come la Scott Scale in tutte le sue declinazioni, ma ti consiglio di investire il budget in una bella bici privilegiando la componentistica e le qualità di assorbimento del telaio.
Una bici con geometria che la renda comoda (come tutte le Tedesche), facile da portare e che ti permetta di divertirti.
Per escursionismo puro eviterei anche il carbonio, buono per quelli che gareggiano per la Coppa del Nonno, e con il tuo Budget puoi spaziare tra molrissimi modelli.
Io, per amore per il materiale ti consiglierei un acciaio, purtroppo le bici complete di tale materiale e con telai che non siano fatti in tubi da carpenteria sono poche, quindi pagheresti un certo dazio in peso.
Tra gli allumini invece c'è da Sbizzarristi;
Canyon e gli altri marchi Tedeschi hanno rapporti qualità prezzo inarrivabili per tutti gli altri, e poi a seguire hai solo da sbizzarrirti:
Cannondale
Specialized
Trek-Gary Fischer ecc hanno tutti ottime bici sotto i 200 euro.
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Considerato che uscendo 2 volte alla settimana rientri nella categoria "weekend warrior" o "ciclista d'la duminica" come si dice in Piemonte, io ti sconsiglio assolutamente una simil race come la Scott Scale in tutte le sue declinazioni, ma ti consiglio di investire il budget in una bella bici privilegiando la componentistica e le qualità di assorbimento del telaio.
Una bici con geometria che la renda comoda (come tutte le Tedesche), facile da portare e che ti permetta di divertirti.
Per escursionismo puro eviterei anche il carbonio, buono per quelli che gareggiano per la Coppa del Nonno, e con il tuo Budget puoi spaziare tra molrissimi modelli.
Io, per amore per il materiale ti consiglierei un acciaio, purtroppo le bici complete di tale materiale e con telai che non siano fatti in tubi da carpenteria sono poche, quindi pagheresti un certo dazio in peso.
Tra gli allumini invece c'è da Sbizzarristi;
Canyon e gli altri marchi Tedeschi hanno rapporti qualità prezzo inarrivabili per tutti gli altri, e poi a seguire hai solo da sbizzarrirti:
Cannondale
Specialized
Trek-Gary Fischer ecc hanno tutti ottime bici sotto i 200 euro.

Ciao!
Ritorno sull'argomento in quanto utilizzo la bike allo stesso modo e la andrò ad affiancare alla mia enduro. Sono un novizio di 29 e il mio budjet sta sui 1500. Mi daresti ulteriori delucidazioni sui materiali e geometrie? nHo scartato il carbonio (anche se cube a 1600 di da una reaction pro montata bene, peso onesto e geometrie rilassate) xkè nn faccio gare ma penso che il comfort x la schiena sia superiore all'alluminio, vero? Posso provare solo una giant composite e una scale sempre in carbonio, alluminio niente test bike. E qui un'altra domanda...ho trovato una scott scale elite (alu) che come prezzo, peso(11,8) e componenti mi può andar bene, ma leggo che tu la giudichi una race. Ha geometrie così di nicchia da nn essere utilizzata tranquillamente? In settimana in negozio è arrivata pure una cube ltd sl che è montata come la scale ma pesa 12,8kg (e costa 300 in meno, sempre alu). Di questa bike ho letto la recensione su mtb29 se nn sbaglio e dicono come tu che è una tutto fare, con telaio e geometria forcella ripreso dalle Gary F. Ma nn pesa un pò troppo?

Tante domande e dubbi, soprattutto sull'alluminio, e qua attorno di acciaio nn ne trovo e il titanio è fuori budjet.

Attendo aiuto e... grazie:celopiùg:
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
anch'io sono un guerriero della domenica come dice GAS29 e approvo in pieno il suo ragionamento!! Specialized M5 2012 taglia 19'' peso senza pedali(che non interessa molto in verità) 10,8 kg pesata a negozio, componentistica medio alta, mio peso (purtroppo) 90kg . La uso da tre mesi e faccio circa 50 km ad uscita su 99% sterrato. Stupenda e affidabile in ogni situazione. Prezzo dal rivenditore ufficiale 1700!
Ps: lui non può ma io ti consiglio di dare un'occhiata al sito di GAS29 perchè le bici sono valide e ad un prezzo ragionevole!! (W il titanio !!!):spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo