Quale 29 - consiglio

Surfab

Biker novus
2/1/11
21
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti, in questi giorni sto studiando questo nuovo mondo delle 29...

Sto cercando una 29 con cui possa sia andare al lavoro ogni giorno (20km)
che (visto che ho la fortuna di abitare in collina) andare a fare qualche giretto
sui colli (abito a Bologna).

Ho un budget sui 600/800 €, ho visto delle Trek (mi sono sempre piaciute) che Cube, domandina voi cosa mi consigliate?

Scrivete pure :nunsacci:
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito
Ciao a tutti, in questi giorni sto studiando questo nuovo mondo delle 29...

Sto cercando una 29 con cui possa sia andare al lavoro ogni giorno (20km)
che (visto che ho la fortuna di abitare in collina) andare a fare qualche giretto
sui colli (abito a Bologna).

Ho un budget sui 600/800 €, ho visto delle Trek (mi sono sempre piaciute) che Cube, domandina voi cosa mi consigliate?

Scrivete pure :nunsacci:


hai dato un okkio al mercatino?? o valuti solo il nuovo?
 

brunodipace1

Biker novus
25/1/12
10
0
0
bollate
Visita sito
io avevo lo stesso dilemma ero indeciso tra cube acid, trek mamba,
radom zx 5
alla fine ho scelto cube ottimo rapporto qualità prezzo forka rock shox cambio shimano xt e esteticamente era quella che preferivo
sulla scelta ha pesato molto anche il fatto che la radom era acquistabile solo online e non avevo rivenditori trek vicino mentre invece a milano non distante da me al portello c'è la bicicletteria rivenditore cube, anche perchè non bisogna trascurera il servizio post vendita.
comunque i mezzi si equivalgono forse 1 punto in più per la radom, ma a me comprare senza poterla vedere e toccare prima non mi piace questa è l'unica pecca della radom il fatto che non'ha rivenditori in italia, credo che ce ne sia uno in friuli e basta ,ti faccio una classifica

rapporto qualità prezzo:
1° radom
2°cube acid
3° trek mamba
in generale considerato tutto:
1°cube acid
2°radom zx5
3°trek mamba
mia personale opinione:i-want-t:
ciao e buona scelta
 

brunodipace1

Biker novus
25/1/12
10
0
0
bollate
Visita sito
Ciao ma a Milano giri anche in città?

E di qsta Trek cosa ne pensi

Ultima domandina (sabato vado dal tipo qui a Bulagna che vende Cube) qnto ti ha fatto di prezzo e sconto?

Grazie x le info ;)

si giro anche in città, e per la cube acid mi ha fatto un 10% su di un prezzo di listino di 849 euro anche perchè siamo andati in due ha comprare due bike in un colpo solo la trek marlin e paragonabile alla cube analog stessa forka ma la cube vince sul pacchetto cambio, cassetta,guarnitura deragliatori e per me , esteticamente le cube sono molto meglio, poi per quanto riguarda il telaio penso che a livelli tipo entry level come questi si equivalgano insomma per concludere a livello di qualità penso che tra le due cadi sempre in piedi :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

brunodipace1

Biker novus
25/1/12
10
0
0
bollate
Visita sito
Grazie! Prox week la vado a vedere ;)
Qndi tu per usarla in città ogni giorno 20 km e weekend nei boschetti dietro casina me la consigli?


beh!!! direi di si lo stesso utilizzo mio, diciamo che a milano tra pavè e binari del tram si va via che è una bellezza poi nel week mi posso concedere qualche giretto nei boschetti dalle mie parti.
in sostanza per noi che non siamo degli extreme è ideale non comoda come una city in citta, ma ugualmente veloce, e in piu un po di fuori strada cosa che una city non ti permetterebbe e poi diciamo la verità esteticamente le 29 sono una figata!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo