Qualcuo di voi e' stato al Mottolino?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Ciao a tutti! Vi chiedo se qualcuno di voi e' stato a Livigno al Mottolino, vorrei consigli dove alloggiare, considerando che forse avro' il camper, ma preferisco andare con la macchina, visto che dista diversi chilometri dal mio paese, e non dimeticate di dirmi le vostre impressioni!
Dovrei andare inizio estate tipo meta' giugno.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
A Livigno mi sembra ci siano due camping uno verso il lago e l'altro all'altro estremo del paese. Per gli hotel li trovi ovunque. Il mottolino è raggiungibile dal centro del paese, oppure dal passo d'Eira (Trepalle)
 
A Livigno mi sembra ci siano due camping uno verso il lago e l'altro all'altro estremo del paese. Per gli hotel li trovi ovunque. Il mottolino è raggiungibile dal centro del paese, oppure dal passo d'Eira (Trepalle)

Quoto Fisico per gli alloggi.......
Io ci sono stato l'anno scorso a fine giugno per la presentazione della gamma Kona 2008, da girare è divertente l'unica cosa e che ha solo un percorso bello e divertente solo che alla lunga poi ti stanca un pò per quanto riguarda la discesa, però non sò se quest'anno aperto nuovi tracciati, invece se ci vuoi andare anke a pedalare penso che di percorsi c'è ne siano a bizzeffe
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
ciao, a livigno trovi bene gli alberghi( io mi trovo bene all' albergo bucaneve e quello direttamente dopo sul tornante) o se vuoi, se siete tanti ti consiglio vivamente di prendere una baita( vai dal macellaio lì di livigno in centro, le affitta lui).divertiti!!!!io mi sono stradivertito!!!se hai tempo fai anke il percorso da XC dei campionati del mondo, io l' ho fatto ed è bellissimo!!! ciauz;-)
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
io sono un appassionato di livigno è 8 anni che ci vado... secondo me è bellissimo e tra l'altro ci sono tanti percorsi mtb venendo giu da mottolino... se voui alloggi belli ed economici se voui ti posso dare dei siti comunque io sono sempre andato all'hotel bucaneve e mi sono sempre trovato benissimo(non è neanche molto caro) ed è proprio a 100 metri da mottolino...se hai bisogno di qualsiasi cosa contattami anche in mp
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
a robbè non so se hai letto le mie email...il 21 giugno c'è il mondiale di dh e 4x in val di sole
http://www.mtbvaldisole2008.it/interne/programma_interna.ashx?id=7239
avevo scritto che avrei intenzione di andà a vedello

tra l'altro è appena a 140km da livigno
http://www.viamichelin.it/viamichel...onso=5.6&carbCost=1.3&dtmDeparture=13/03/2008
se vai su quella settimana ci sta che venga quasi sicuramente due o tre giorni a livigno....
sempre che trovo qualcuno con cui venì...
ma te che ti porti dietro qualche altro freerider maremmano?
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
A livigno mi sono divertito molto .. il tracciato freeride è bello e divertente, con molti salti .. peccato che quando siamo stati su abiamo trovato parecchio vento che dava non poco fastidio .. !! Un nostro video della fr lo trovi qui .. http://it.youtube.com/watch?v=Zmx5pUihNos .. tanto x farti un idea della fr .. !! La dh l'ho fatta una sola volta .. un po' troppo con le chiappe strette a dire il vero ... molto bello cmq il drop che butta giù sulla pista da sci ... fa una certa impresione da sopra .. !!
X quanto riguarda l'alloggio noi siamo stati in pensione ... i prezzi mi sembrano abbastanza alti in paese .. se hai camper penso sia la soluzione migliore ..
Ciaoo ..
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
ciao vic..innanzitutto complimenti perchè saltate di brutto...volevo chiederti quanti tracciati fr e dh ci sono in tutto... ci sono anche percorsi naturali, northshore e tratti tecnici ma lenti?
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
se non ricordo male ce ne dovrebbero essere 5:
all'uscita della funivia 1 dh e 2 fr che si intrecciano
+ altre 2 (?!) che si fanno spingendo la bici per un pò.
tecnicamente non sono impegnative, semmai bisogna essere bravi a saltare :)
 

black1988

Biker serius
30/5/07
172
1
0
celle ligure
Visita sito
Io ci sono stato l'anno scorso e mi è piaciuto veramente molto..sono andato in appartamento e ho speso veramente niente..mi sembra 23 € al giorno o qualcosa del giorno..come percorsi io oltre che al mottolino ho girato anche al carosello 3000 se non sbaglio e li è molto più freeride..secondo me merita..vacci e vedrai che ti diverti!!
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
ciao vic..innanzitutto complimenti perchè saltate di brutto...volevo chiederti quanti tracciati fr e dh ci sono in tutto... ci sono anche percorsi naturali, northshore e tratti tecnici ma lenti?

Grazie Ueppa ... o-o .. allora .. quando siamo stati su noi c'erano due tracciati .. uno dh e uno fr .. siamo stati quasi tutto il giorno sul fr (quello del video) e fatto una sola volta il dh, visto che all'impestato preferiamo girare su salti e sponde .. !! So che ci sono altri percorsi fr .. ma molto + tranquilli, ma parlo x sentito dire xchè non li abbiamo mai fatti .. !
Il secondo tratto della fr è molto + lento .. cè qualche piccola struttura north shore, un piccolo wall e qualche piccolo saltino/sponda .. ma niente drop classici come negli altri park .. ! Il vero divertimento è nella parte alta a mio parere, molto stile bmx.. prima di entrare nel bosco .. ! Alcuni local ci hanno portato in un tratto non segnato che ci permetteva di saltare l'ultimo pezzo, secondo noi un po' monotono .. girando a dx nel sentiero che taglia la costa, si arriva in un tratto molto molto bello con passaggi tecnici, stretti, e dei gran bei ripidi .. e un fondo spettacolare che ti da una sicurezza incredibile .. molto molto divertente !
Il park cmq è nel complesso molto divertente .. la dh merita sicuramente una visita .. ci sono dei passaggi veramente tecnici e cattivi, e un drop decisamente "d'effetto" .. i miei complimenti a chi riesce a farsela a bomba .. !!
Ciaoo ..
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
A livigno mi sono divertito molto .. il tracciato freeride è bello e divertente, con molti salti .. peccato che quando siamo stati su abiamo trovato parecchio vento che dava non poco fastidio .. !! Un nostro video della fr lo trovi qui .. http://it.youtube.com/watch?v=Zmx5pUihNos .. tanto x farti un idea della fr .. !! La dh l'ho fatta una sola volta .. un po' troppo con le chiappe strette a dire il vero ... molto bello cmq il drop che butta giù sulla pista da sci ... fa una certa impresione da sopra .. !!
X quanto riguarda l'alloggio noi siamo stati in pensione ... i prezzi mi sembrano abbastanza alti in paese .. se hai camper penso sia la soluzione migliore ..
Ciaoo ..
Innanzi tutto grazie a tutti!
Vic 69O complimentoni per il filmato, ma e' finito mentre stavate entrando nel bosco, sarebbe stato molto interessante!!!!!!
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
www.livigno.eu
sicuramente trovi l'alloggio che fà per te....vanno molto di moda le garni' con sala benessere che alla sera è davvero un bel toccasana! Io ci sono stato 3 giorni ti diverti però è vero che tutto sommato farai sempre la stessa pista però un tizio che fà l'istruttore (non sò se posso fare il nome) che praticamente è l'autore dei percorsi mi ha promesso che per quest estate ha in progetto di ampliare molto il park quindi sicuramente avrai molto da divertirti!
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Beh, d'estate mi pare che oltre alla pedaleda fanno il free wheel bike fest... gira un pò per il sito. In ogni caso, oltre al bike park Livigno e tutta l'alta rezia sono piene di percorsi xc davvero impressionanti
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
io sono stato su a settembre...abbiamo beccato neve ma pazienza, era poca, se vai, un giro freeride (anche 2) al carosello merita...poi han detto che per questa stagione dovrebbero ampliare il mottolino...
 

Classifica mensile dislivello positivo