Qualcuno usa questo GPS Garmin forerunner???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amenic

Biker serius
14/6/04
194
0
0
Prato
amenic.altervista.org
Il garmin forerunner 201.....

Sembra un prodotto interessante...

Qualcuno lo usa?!?!
430258.jpg
 
V

vinx

Ospite
Dovresti chiedere in un forum dedicato alla corsa.

Il forerunner 201 e' un GPS specifico per il podismo. ha una serie di funzioni specifiche per la corsa. Un mio amico ce l'ha, nonostante glielo ho chiesto per provarlo (sono appassionato di GPS, per cui cerco di provarli tutti) ancora non posso metterci le mani sopra.

Per un uso specifico trekking/MTB c'e' la serie foretrex sulla quale puoi trovare la mia personale recensione in questa stessa sezione.
 

Amenic

Biker serius
14/6/04
194
0
0
Prato
amenic.altervista.org
Vince ha scritto:
Dovresti chiedere in un forum dedicato alla corsa.

Il forerunner 201 e' un GPS specifico per il podismo. ha una serie di funzioni specifiche per la corsa. Un mio amico ce l'ha, nonostante glielo ho chiesto per provarlo (sono appassionato di GPS, per cui cerco di provarli tutti) ancora non posso metterci le mani sopra.

Per un uso specifico trekking/MTB c'e' la serie foretrex sulla quale puoi trovare la mia personale recensione in questa stessa sezione.

grazzzz... ora la cerco!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Ciao Io lo uso da tre mesi ed è veramente una bomba.
è solo un pò limitato come funzioni gps in quanto non puoi importare tracciati ma solo way point.
Nel complesso è ottimo.
15 ore di autonomia.
Altimetro
Inclinometro
conta KM
Gps
ed altro
ha anche il supporto per la bike.
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
mi sai dire come si imposta, se si può fare, la frequenza di campionamento? mi spiego, stamane abbiamo provato un 201 che un amico ha preso per gli allenamenti podistici, il problema è nato dal fatto che, a mio parere, il gps non rileva i punti troppo frequentemente per cui in molte curve lui raddrizza il percorso col risultato che si accorcia il percorso e i rilevamenti non sono più veritieri.
sai dirmi qualcosa in merito?

grazie
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
che differnze ci sono tra i due modelli...
io il201 l'ho trovato un pò limitato nell'inserimento delle rotte.
Il fatto che non puoi caricare tracciati mi ha deluso.
Il 301 lo permette..?
Sò che il foretrex lo fà!!!!

fammi sapere
ciao
 

cannondale70

Biker serius
6/4/05
105
0
0
piacenza
Visita sito
le differenze sono essenzialmente queste
il 301 ha il cardiofrequenzimetro integrato
trasmette i dati a mezzo porta usb
ha la possibilità di gestire prifili diversi (corsa/bici/altro sport)
ha un sistema di allenamenti pianificati eccezzionali
fa grafici interpolati su tre valori (es. pendenza, battito cardiaco su pendenza o ora...)

non si possono caricare itinerari e rotte.....ma io non mi sono mai perso!!!! :-)
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Si anche tu hai ragione, ma la comodità di un gps è proprio quella di indicarti una rotta........è vero che ilforerunner ti indica il punto dove andare ma in mtb sbagliare tragitto significa anche perdere il sentiero e capitare in punti non percorribili...

Avere delle indicazioni esatte ti permette di non fare salite in'utilmente :-?

Comunque mo me lo sono comprato e me lo tengo .
 

fab1

Biker popularis
8/6/05
49
0
0
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Si anche tu hai ragione, ma la comodità di un gps è proprio quella di indicarti una rotta........è vero che ilforerunner ti indica il punto dove andare ma in mtb sbagliare tragitto significa anche perdere il sentiero e capitare in punti non percorribili...

Avere delle indicazioni esatte ti permette di non fare salite in'utilmente :-?

Comunque mo me lo sono comprato e me lo tengo .

ACia ho letto il tuo messaggio, possiedo un forerunner 301 e mi sono reso conto che non si possono caaricare le tracce da altro gps o internet, tu per caso avevi un sistema per aggirare l'osstacolo( es. non so se funziona prendere i waypoint e unirli per creare una rotta e poi seguirla) sarà possibile? tu come fai?

ciao
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Io per ora ho rinuciato.....
ho provato tutte le strade.....ho quasi fiammato il firmware.
Volevo trasformaro in foretrex

Ma non ha funzicato, per fortuna che dopo svariati tentativi sono riuscito a ripristinare il giusto firmware..

:specc:

Comunque il foretrex è migliore sotto il punto di vista dell'uso come GPS.

se qualcuno riesce nella trasformazione mi faccia sapere (in fondo i modelli sono identici cambia solo il software)
 

fab1

Biker popularis
8/6/05
49
0
0
Visita sito
Triboulet ha scritto:
Anche a me interessa, soprattutto il modello 301, nessuno ce l'ha?

Ciao :prost:

IO LO POSSIEDO, MA NON è POSSIBILE CARICARE LE TRACCE, OGGI POMERIGGIO VADO DAL RIVENDITORE( IL QUALE MI AVEVA GARNATITO CHE ERA POSSIBILE) PER VEDERE SE SI TROVA UNA SOLUZIONE; FORSE UNENDO I WAYPOINT CON LA FUNZIONE " ROTTE"
VI SAPRO' DIRE
 

fab1

Biker popularis
8/6/05
49
0
0
Visita sito
TheBiker ha scritto:
si facci spere che potrebbe essere una soluzione

Ho telefonato alla Synergy mi dicono che non è possibile caricare e salvare tracce sia di altri gps o da internet ne le proprie; l'unico modo è di trasformare su pc con il programma del forerunner o con map source le tracce in rotte ( per il momento non so come si fa ) chiaramente la precisione diminuisce a loro detta notevolmente; questa sera o domani provo a fare la conversione e vi saprò dire, intanto se qualcuno ha già provveduto e sa come si procede lo dica
ciao
 

fab1

Biker popularis
8/6/05
49
0
0
Visita sito
fab1 ha scritto:
TheBiker ha scritto:
si facci spere che potrebbe essere una soluzione

Ho telefonato alla Synergy mi dicono che non è possibile caricare e salvare tracce sia di altri gps o da internet ne le proprie; l'unico modo è di trasformare su pc con il programma del forerunner o con map source le tracce in rotte ( per il momento non so come si fa ) chiaramente la precisione diminuisce a loro detta notevolmente; questa sera o domani provo a fare la conversione e vi saprò dire, intanto se qualcuno ha già provveduto e sa come si procede lo dica
ciao

18/07/05

E' certo il forerunner non supporta la funzione tracce; esiste un sistema per trasformare le tracce in rotte; praticamente sul pc con il programma relativo occorre ripercorrere con la funzione rotte le tracce che si vogliono seguire, salvare su pc la rotta (occorre con modifica fare una modifica su un flag di cui purtroppo non mi ricordo) scaricare la rotta sul forerunner dopodichè inesrire nella rotta sul 301 un waypoint alla volta; occhio che se si hanno più waypoint( di altre tracce o rotte es. 2 waypoint marcati 001) occorre saper quale si vuole inserire; insomma è una menata lunga e con possibilità di errore molto elevato; io l'ho risolta in questo modo: il negoziante che mi aveva venduto il 301 e mi aveva assicurato che era possibile scaricare le tracce molto gentilmente mi ha sostituito il forerunner 301 con un foretrex 201 ( vero gps che assolve la funzione tracce ) e mi ha dato un cardiofrequenzimetro della polar che fa grossomodo le stesse cose del cardio del forerunner ( spesa extra 30 euro) il forerunner lo avevo tenuto molto bene e lo avevo usato una 15a di volte ma lo avevo anche acquistato in marzo

ciao
 
infatti pure io volevo comprare il Forerunner ma ho contattato i tecnici della Garmin Europa che mi hanno confermato l'impossibilità di caricare i percorsi, quindi ho optato per il Foretrex 101 che invece lo fa egregiamente!!!!! quando segui la traccia di qualcun'altro ti indica anche le svolte!!!!questa è la vera figata del gps mai + vagare per i boschi senza meta disperati!!!((-:
condivdere le tracce con gli amici! mai più il tuo amico infame potrà dire ho fatto un percorso molto + fico di quello che hai fatto tu perchè ci torni la sett. dopo e lo verifichi((-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo