Qualcuno mi aiuta a settarlo ?

adpn13

Biker novus
22/3/21
41
17
0
28
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29' ; YT TUES Comp
Ciao ragazzi ho questo nuovo ammo, dovrei settarlo ma non saprei da dove partire almeno inizialmente.

Peso 85kg la molla in questione va bene o devo prenderle una con più resistenza ? (Sopra c'è scritto 450x2.80)

Come faccio a regolare il precario della molla e di conseguenza il sag ? Devo allentare la ghiera ?

La bici è una YT CAPRA SHRED 29' del 2021

IMG-20211025-172406.jpg
 
Ultima modifica:

adpn13

Biker novus
22/3/21
41
17
0
28
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29' ; YT TUES Comp
Nessuno sa a ?

Almeno mi sapreste dire se, volendo cambiare la mia, basta che alzo il valore in lbs ? Per esempio questa è 450 x 2.80, basta che compro sempre la Fox ma magari 550 sempre x 2.80 oppure devo cambiare anche il 2.89 ?

Grazie
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao ragazzi ho questo nuovo ammo, dovrei settarlo ma non saprei da dove partire almeno inizialmente.

Peso 85kg la molla in questione va bene o devo prenderle una con più resistenza ? (Sopra c'è scritto 450x2.80)

Come faccio a regolare il precario della molla e di conseguenza il sag ? Devo allentare la ghiera ?

La bici è una YT CAPRA SHRED 29' del 2021

IMG-20211025-172406.jpg

Non ne capisco nulla di ammo a molla, ma cercando in Google Fox DHX2 si trova questa guida, magari ti può essere utile:

 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
817
303
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Sul tuo ammortizzatore c'è un codice a 4 cifre, lo devi inserire sopra la casella dove c'è scritto GET PPRODUCT INFO in questa pagina
escono tutti i dati e anche i collegamenti con guide che ti spiegano come settare in partenza l'ammortizzatore e c'è anche un calcolatore della molla giusto per farti un'idea.

Il sag fox lo consiglia al 30% quindi in base alla corsa calcolati la misura.
Come partenza devi svitare la ghiera che tiene la molla poi la riavviti e la porti a contatto fino a che non sent che ha iniziato a fare presa e poi dai uno o due giri e poi verifichi il sag.
Esagerare troppo con il precarico è sbagliato, se dai un mezzo giro in più diciamo che va bene ma se ne dai due o tre allora devi cambiare molla.
Una volta che hai fatto questo puoi mettere il setting base che trovi sul sito, c'è una tabella che incrocia la corsa della bici con quella dell'ammo in base al colore in cui rientri vai alla tabella corrispondente e in base al libraggio della tua molla ci sono i valori di partenza.
Spero di essere stato chiaro e di non aver fatto confusione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo