Qualcuno le conosce?

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Le ruote superstars sono piuttosto conosciute nel forum.
Io ne ho prese due paia (da 26 per sbaglio, ancora nuove nella scatola!!!) e da quattro mesi uso quelle da 29 sulla mia Inbred.

I mozzi Evo sono ottimi e scorrevolissimi, inoltre li puoi adattare a tutti gli standard, sia davanti che dietro con dei semplici e poco costosi adattatori.

Inoltre puoi scegliere il cerchio, i raggi e i nippli che vuoi.

Le mie sono con cerchi arch ex, mozzi evo e raggi sapim db.

Le sto usando su ogni tipo di percorso con grande soddisfazione e senza il minimo problema. E non sono un peso piuma, peso 90 più zaino e abbigliamento.

A livello di assemblaggio appena arrivate le ho fatte vedere a un meccanico e mi ha detto che erano perfettamente montate e centrate.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Le ruote superstars sono piuttosto conosciute nel forum.
Io ne ho prese due paia (da 26 per sbaglio, ancora nuove nella scatola!!!) e da quattro mesi uso quelle da 29 sulla mia Inbred.

I mozzi Evo sono ottimi e scorrevolissimi, inoltre li puoi adattare a tutti gli standard, sia davanti che dietro con dei semplici e poco costosi adattatori.

Inoltre puoi scegliere il cerchio, i raggi e i nippli che vuoi.

Le mie sono con cerchi arch ex, mozzi evo e raggi sapim db.

Le sto usando su ogni tipo di percorso con grande soddisfazione e senza il minimo problema. E non sono un peso piuma, peso 90 più zaino e abbigliamento.

A livello di assemblaggio appena arrivate le ho fatte vedere a un meccanico e mi ha detto che erano perfettamente montate e centrate.

ottimo :)
bene a sapersi :celopiùg:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
NO ,non le conosco ............ma vista la mancanza di risposte perche' non ti affidi ad una collaudata coppia di Mavic?

Perchè per me è molto importante anche l estetica :)
La mia Radon Zr Team è rosso nera .. e quindi voglio delle ruote belle accattivanti e grintose di questo colore.
Per ora le candidate numero uno sono le Fulcrum Red metal 3 o addirittura 1
Ma adesso che ho visto anche queste..

La spesa se tutto va bene è prevista per maggio :medita:
Investirò molto sulle masse rotanti (ruote.. guarnitura.. pacco pignoni.. copertoni ,, pedali)
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Ma scusa, il prezzo è quello del sito, della bici intendo, 500€?

Perché se è così ti conviene farti la bici nuova. Se devi spendere in masse rotanti più del prezzo della tua biga, non credo che il gioco ti valga la candela.
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
ilgenna non ha tutti i torti,poi ognuno dei suoi soldi fa ciò che vuole,è anche verò che puoi portare le ruote sulla prossima bici,ma io al tuo posto darei un occhiata all usato se proprio le vuoi cambiare.
 
Perchè per me è molto importante anche l estetica :)
La mia Radon Zr Team è rosso nera .. e quindi voglio delle ruote belle accattivanti e grintose di questo colore.
Per ora le candidate numero uno sono le Fulcrum Red metal 3 o addirittura 1
Ma adesso che ho visto anche queste..

La spesa se tutto va bene è prevista per maggio :medita:
Investirò molto sulle masse rotanti (ruote.. guarnitura.. pacco pignoni.. copertoni ,, pedali)

Ma che tipo di uso fai della bici?
Solo XC? Anche un po' di AM leggero? Fai gare?

Secondo me conviene pensare bene all'uso che ne vuoi fare per scegliere correttamente.
Poi, se vuoi, ti dico quali ho ordinato io dal loro sito.
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Se fai XC e se le vuo rosse e nere perchè non le Crossmax fino al 2011, ovviamente usate? Si trovano sui 350-400 €, sono collaudatissime e rivendibili! E poi non sfigurano su bici con telai ben più costosi, quindi te le potrai portare dietro un bel po'!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ma scusa, il prezzo è quello del sito, della bici intendo, 500€?

Perché se è così ti conviene farti la bici nuova. Se devi spendere in masse rotanti più del prezzo della tua biga, non credo che il gioco ti valga la candela.

no no :mrgreen:

Quella che tu hai visto è la Radon Zr Team 5 del 2013.. che equivale alla Team 4 del 2012.
Io ho la Zr team 5 del 2012.. che equivale alla Team 6 di quest anno :)
Per l uso che ne faccio va benone.. voglio solo investire sulle masse rotanti per aumentare di molto l agilità e la scorrevolezza
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ma che tipo di uso fai della bici?
Solo XC? Anche un po' di AM leggero? Fai gare?

Secondo me conviene pensare bene all'uso che ne vuoi fare per scegliere correttamente.
Poi, se vuoi, ti dico quali ho ordinato io dal loro sito.

niente di tutto questo :mrgreen:

Per ora la uso in città
Come ho detto sopra.. voglio solo aumentare agilità e scorrevolezza diminuendo il peso sulle masse rotanti :)
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Se le usi in città secondo me sono sprecate.
Cambia le gomme e basta.

Investire poi su guarnitura ed altro è inutile, almeno fino a che ne fai questo uso.

dici? :nunsacci:
Mah.. sicuro non sono sfruttate al meglio come verrebbero sfruttate su sterrato
Però penso che la qualità del mozzo qualcosa migliora anche.. no?

Per quanto riguarda la guarnitura lo so che non cambierà chissà che cosa, ma.. cmq nel complesso.. contribuisce anche quella ad aumentare agilita e prontezza nello scatto
Senza contare che mi piace l idea di avere la trasmissione tutta XT :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo