Qualcuno ha mai smontato e rimontato il cambio Alfine 11 ???

ozzobike.it

Biker novus
25/3/22
1
0
0
42
Salerno
Visita sito
Bike
Biomega Pek
Ciao, sono nuovo del forum e sono in procinto di smontare e si spera rimontare il cambio interno al mozzo Shimano Alfine 11.
Sui forum e in generale in internet i commenti per questo cambio vanno dalle "cinque stelle" ad una con grande facilità.
Io l'ho usato sulla mia bici cargo, una Biomega Pek con cambio Alfine 11 (per l'appunto) e trasmissione a cinghia. Per cinque anni ho potuto dimenticare la manutenzione del cambio, ma ora scricchiolii sinistri e la difficolta, alle volte l'impossibilità, di cambiare correttamente le marce (soprattutto quelle alte dopo la sesta) mi hanno costretto ad un intervento d'urgenza.

Ho cercato su internet qualche guida ma il massimo che ho trovato fin ora è stato il manuale della Shimano in Inglese, anche perché in Italiano non ha la parte dello smontaggio e del rimontaggio dei componenti interni al cambio.

Nei prossimi giorni mi avventurerò con l'epica missione di riparare l'Alfine 11 e sono alla ricerca di materiale sul Alfine 11 video, tutorial o semplicemente consigli. Potete darmi una mano?

Grazie

OZZOBIKE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo