Qualcuno ha la Kona Five-O ???

L'avete almeno mai provata ???



kona-five-o-deluxe.jpg


Io ho scoperto questa bici stamattina per caso cercando informazioni su altri modelli . Bella ! Ma un cerca nel forum non ha prodotto risultati .
 

jackR

Biker novus
10/7/07
9
0
0
pn
Visita sito
eccomi !! io la uso da un anno e ci faccio un po tutto, dai giri pedalati alle giornate di sola discesa e per ora mi sono sempre divertito !! che cosa volevi sapere ?:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: alech
eccomi !! io la uso da un anno e ci faccio un po tutto, dai giri pedalati alle giornate di sola discesa e per ora mi sono sempre divertito !! che cosa volevi sapere ?:prost:

ma sentire un pò di tutto e nulla di particolare , perchè trovo più affidabilità nei commenti spontanei che nelle risposte alle domande specifiche :
sono stato un pò sorpreso nello scoprire nel catalogo Kona , dunque una marca molto diffusa e non particolarmente esoterica , un modello del quale non avevo mai saputo nulla tramite il forum !
Bella bici , mi ispira . Casomai un giorno non ne potessi più del cancellone ultrapesante ... o-o

si , ecco :
le quote sono più vicine ad una versione "hardtail" della Stinky o della Dawg ?
 
secondo me non è molto assimilabile alle due full che citi...la vedo più come una dirt divertente per fare numeri in città su scalini e marciapiedi...o no?


nel frattempo sono andato a dare un'occhiata su konabikes .
In effetti la Five-O è più proporzionata alla Dawg . Per esempio ci sono pochi decimi di differenza nell'angolo di sterzo , ma la Stinky salta avanti di 3-4 gradi

kona_2008__fiveo_500.jpg

kona-dawg.jpg

kona_2008__stinky_500.jpg
 
comunque è veramente gajarda...chissà quanto costa un modellino base.

Per quello basta usare la versione giusta di Google !
Tanto moltissimi forumendoli comprano già in negozi tedeschi , no :mrgreen: ?
Ebbene , cercando con Google.DE
anzichè con il .it troviamo anche :


Shopping-Ergebnisse für kona five-o deluxe
Kona Five-O Deluxe Komplettbike metallic green Mod ... €1.399,00 - HIBIKE
Kona Five-O Deluxe (2009) Serienausstattung €1.399,00 - antrieb der fahrradladen
 
secondo me non è molto assimilabile alle due full che citi...la vedo più come una dirt divertente per fare numeri in città su scalini e marciapiedi...o no?

quella bici l'ho vista scendere da passo rocchetta al lago di garda... quindi credo si possa usare tranquillamente un po' ovunque... ricordo pure che ero rimasto abb colpito per come scendeva il tizio tedesco con quella biga... perchè cmq in molti passaggi una full tornava più comoda... ma lui no... giù tranquillo senza mai scendere di sella...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
quella bici l'ho vista scendere da passo rocchetta al lago di garda... quindi credo si possa usare tranquillamente un po' ovunque... ricordo pure che ero rimasto abb colpito per come scendeva il tizio tedesco con quella biga... perchè cmq in molti passaggi una full tornava più comoda... ma lui no... giù tranquillo senza mai scendere di sella...

guarda...anch'io tempo fa a Frontignano ho raidato con un forumendolo (TITTI DH per la precisione) che scendeva a palla dappertutto (anche sulle pietraie fetenti) con una front: commencal absolute, mentre io scendevo con la Kona coilair, ed è da li che ha cominciato ad incuriosirmi quel tipo di biga...per cui concordo con quello che dici: se uno ha il manico riesce a fare quasi tutto con quasi tutto! :celopiùg:
 

jackR

Biker novus
10/7/07
9
0
0
pn
Visita sito
Allora intanto premetto che io ho la 20'' (sono alto 190) del 2008 e mi ci trovo strabene....la 18'' sta sui 15 kg (cercando nei forum stranieri) ....in salita con 140 fissi davanti non ho mai avuto problemi (al massimo basta spostarsi :smile: ) e in discesa l ho trovata bella stabile e nonostante la taglia si muove bene anche nello stretto ...
nonostante sia in alluminio non e troppo dura nell assorbire le asperita, nemmeno sullo scassato preso bello veloce..sara per la conformazione carro-forcellini boooo
il montaggio di serie non guarda molto la leggerezza (secondo me con poche modifiche scendi di un bel po) e se vuoi fare cose piu pesanti ci ficchi sotto una forcella da 160 e 2 belle gommazze e vai tranquillo che regge senza problemi , io l ho usata con manubrio piu basso, una marzocchi da 150 alta 2 cm piu dell originale + maxxis dhf 2.5 (se non ricordo male ho ancora 1 cm di spazio per lato) e se non fosse stato che la forca era sostitutiva e senza pp la bici andava veramente bene....
la foto l ho trovata in internet (recupero 2 foto della mia e le posto)
 

Allegati

  • five-0.jpg
    five-0.jpg
    57,5 KB · Visite: 68

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ce l'ha il mio compagno di uscite, e ne è contento. Si pedala bene ed è una front che strizza l'occhio alla discesa. L'unica cosa è la forcella non eccezionale di primo montaggio, ma volendo (e potendo con gli euri) una forca da 160 abbassabile sarebbe la morte sua!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo