Qualcuno ha comprato da ebay ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
ma non diciamo fesserie, non conta niente il gift o meno. conta il valore dichiarato e se è piccolo di norma passa liscio

a me col gift apposto sia sul pacco che sul bollettino di spedizione è passata liscia anche roba con valore dichiarato superiore a 1000 dollari... ultimamente mi è arrivato un controller scsi nuovo del valore di 700 USD e non ho pagato nulla di dogana e dazi... invece senza gift ho pagato anche per pacchi di piccolo valore (libri introvabili in europa...)
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
a me col gift apposto sia sul pacco che sul bollettino di spedizione è passata liscia anche roba con valore dichiarato superiore a 1000 dollari... ultimamente mi è arrivato un controller scsi nuovo del valore di 700 USD e non ho pagato nulla di dogana e dazi... invece senza gift ho pagato anche per pacchi di piccolo valore (libri introvabili in europa...)

sarà stato un caso quello del controller. In dogana non lo guardano neanche se c'è scritto gift o altro. Ciò che conta sono solo due cose: dimensione pacco (i piccoli vengono tralasciati più facilmente) e valore dichiarato.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
e in caso di valore dichiarato comunque bassissimo?

tipo uno mi spedisce un regalo ed essendo un regalo e quindi un lascito, può essere visto coem valore (di scambio) uguale a 0.
In fondo il discorso della stima di un bene è assai complesso....

in tal caso dicevo, passa tutto, no?
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
e in caso di valore dichiarato comunque bassissimo?

tipo uno mi spedisce un regalo ed essendo un regalo e quindi un lascito, può essere visto coem valore (di scambio) uguale a 0.
In fondo il discorso della stima di un bene è assai complesso....

in tal caso dicevo, passa tutto, no?

purtroppo in dogana fanno un po' a cazzi loro.
Il valore zero non è ammesso.
Inoltre ultimamente mi sono arrivati molti pacchetti ispezionati e per uno di questi (sul quale c'era scritto 10 dollari ed erano quanto veramente avevo pagato) han deciso che non era quello il valore ed ho pagato come se valesse 40. Loro in effetti si basano sul valore commerciale a loro "quasi" insindacabile giudizio, gli frega poco se è un regalo o se l'hai pagato la metà.
Per un importo piccolo poi non conviene accollarsi i costi per tentare la via del reclamo.

Faccio un altro esempio per far capire quanto secondo me sia ingiusta, così come è strutturata, l'imposta doganale:

Ricevo un oggetto dagli USA e pago 30 euro di dogana
il venditore ha fatto un errore e devo reinviarlo indietro
quando mi ritorna l'oggetto giusto devo pagare altri 30 e a conti fatti non c'è modo di evitarlo.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
purtroppo in dogana fanno un po' a cazzi loro.
Il valore zero non è ammesso.
Inoltre ultimamente mi sono arrivati molti pacchetti ispezionati e per uno di questi (sul quale c'era scritto 10 dollari ed erano quanto veramente avevo pagato) han deciso che non era quello il valore ed ho pagato come se valesse 40. Loro in effetti si basano sul valore commerciale a loro "quasi" insindacabile giudizio, gli frega poco se è un regalo o se l'hai pagato la metà.
Per un importo piccolo poi non conviene accollarsi i costi per tentare la via del reclamo.

Faccio un altro esempio per far capire quanto secondo me sia ingiusta, così come è strutturata, l'imposta doganale:

Ricevo un oggetto dagli USA e pago 30 euro di dogana
il venditore ha fatto un errore e devo reinviarlo indietro
quando mi ritorna l'oggetto giusto devo pagare altri 30 e a conti fatti non c'è modo di evitarlo.

Incredibile!

Andrebbe segnalata la cosa a qualche associazione di consumatori...
 

Classifica mensile dislivello positivo