qualcuno conosce questi freni?

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Come termine di paragone in casa shimano, quale potrebbe essere un modello simile ai magura mt thirty?

Da quello che si legge in giro non sembrano male, come prezzo sono in linea con i shimano m520, molto bella la Reaction TM, poi il colore verde metallizzato del 2020 mi piace troppo.
 

salilamtb

Biker novus
6/8/21
30
4
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Analog 2019

Da quello che si legge in giro non sembrano male, come prezzo sono in linea con i shimano m520, molto bella la Reaction TM, poi il colore verde metallizzato del 2020 mi piace troppo.
Li monta una Cube, ma parla di: "Magura MT Thirty, Front 2-Piston/Rear 2-Piston, Hydr. Disc Brake (180/160)" ..quindi 2 pistoni non 4. Giusto? nell'articolo, da quel che ho capito, si tratta di 4 pistoni
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Dovrebbero essere come gli sport o i custom, 4 pistoncini all’anteriore e 2 al posteriore, con leve completamente di plastica o “carbotecture” o come la chiamano loro la plastica. Io li ho sulla radon cragger, sono 65kg a me frenano bene, ho messo un 203 davanti però.
Visto ora la tua bici, dalle immagini sono identici ai miei. Si sono un mt4 al posteriore e mt5 all’anteriore. (Correggetemi se dico una stronzata, ma mi sembrano questi https://www.probikeshop.it/coppia-d...MIzLyOm_yo8gIVGKd3Ch2pbAEuEAQYAiABEgIZA_D_BwE)
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Che bici è?
La Reaction TM 2020 dalle foto che riesco a vedere in giro ha 4 pistoni davanti e 2 dietro, 180mm entrambi.
La avevo valutata un po' di tempo fa' e dalle recensioni che ho trovato su YouTube ne parlavamo bene dei freni ma non l'ho mai provata.
 

salilamtb

Biker novus
6/8/21
30
4
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Analog 2019
Dovrebbero essere come gli sport o i custom, 4 pistoncini all’anteriore e 2 al posteriore, con leve completamente di plastica o “carbotecture” o come la chiamano loro la plastica. Io li ho sulla radon cragger, sono 65kg a me frenano bene, ho messo un 203 davanti però.
Visto ora la tua bici, dalle immagini sono identici ai miei. Si sono un mt4 al posteriore e mt5 all’anteriore. (Correggetemi se dico una stronzata, ma mi sembrano questi https://www.probikeshop.it/coppia-d...MIzLyOm_yo8gIVGKd3Ch2pbAEuEAQYAiABEgIZA_D_BwE)
mi sembrano diversi, su probike parla di trail.. sport
 

salilamtb

Biker novus
6/8/21
30
4
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Analog 2019

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
mi sembrano diversi, su probike parla di trail.. sport
Infatti i Thirty sono una cosa, i Trail un'altra.
Comunque sia con la penuria di bici l'ultimo dei problemi sono i freni.
Per un principiante vanno bene tutti (a patto di imparare a frenare, altrimenti è il contrario). In caso diventassero non sufficienti a cambiarli non si spende una follia.
Quando la scelta di bici è ampia è giusto valutare tutti gli aspetti, in questo periodo direi di no.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
non penso che su una front xc questi freni siano il problema, metterli piu grandi e a doppio pistoncino appesantirebbe solo senza reali vantaggi per il tipo di utilizzo, anzi avere 180-180 anzichè 180-160 come dischi mi sembra gia tanto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo