Club qualcuno conosce mtb seriuos provo trail?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovanni bellia

Biker novus
2/12/19
5
0
0
48
trieste
Visita sito
Bike
scott
consigli e suggerimenti.
la componentistica mi pare adeguata alle cose che devo fare ma non conosco il marchio del telaio.

non ho budget altisonanti e quindi mi pareva un buon compromesso per portare i miei clienti in giro per sentieri e boschi.
si sono guida cicloturistica e mtb.
grazie fin d'ora per l'aiuto
giovanni
 

giovanni bellia

Biker novus
2/12/19
5
0
0
48
trieste
Visita sito
Bike
scott
1. non so se fidarmi del marchio btwin rockrider
2.mi incuriosiva la componentistica della serious provo trail
3. ora ho visto che potrebbe essere interessante anche la rockrider xc50 a € 700
4.non posso permettermi di cambiare bici ogni momento quindi questa mi deve accompagnare per molto tempo e per una ventaglio di attività significativo
5. deca da sempre l'impressione di cadere su una bike da supermercato (vista la qualità dell'assistenza che offrono, almeno nella mia città...)
6. la serious mi pareva offrisse una componentistica di qualità superiore
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
non ho mai utilizzato la rockrider ma in tantissimi ne sono entusiasti, ci sono tanti topic in merito, però le bici decathlon sono uno dei miglior prodotto entry level come rapporto qualità/prezzo
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
5. deca da sempre l'impressione di cadere su una bike da supermercato (vista la qualità dell'assistenza che offrono, almeno nella mia città...)
mai vista una bici deca al supermercato... qualità, per il prezzo, indubbia.

sull'assistenza va un po' a culo: nello stesso negozio ho trovato differenze abissali
(addirittura ho visto un video di qualcuno che chiedeva a una commessa se avessero "bici da lancio" stile cipollino e lei rispondere seriamente di no :mrgreen: )
 

bebo82

Biker popularis
24/4/18
82
38
0
42
trieste
Visita sito
Bike
Orbea Oiz H20, Rockrider 560
Io la 560 la uso con soddisfazione da un giugno 2018, le ho solo messo col tempo telescopico e forcella reba presa su rcz. Ha una doppia e non una tripla. Poi dici che la qualità dell'assistenza deca è scarsa ma quella della serious provo qual è?
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.661
13.477
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sulle bici del deca si è detto di tutto e di piu' e non mi dilungo ulteriormente, basta fare una ricerca.
La bici in questione, per prezzo, componentistica e canale di vendità, non mi sembra offra nulla di meglio, a parte il deragliatore xt posteriore a mo di ciliegina per impreziosire il tutto.
A 600 euro si può anche pensare di prenderla, ai 1000 di listino originari assolutamente no.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
1. non so se fidarmi del marchio btwin rockrider
2.mi incuriosiva la componentistica della serious provo trail
3. ora ho visto che potrebbe essere interessante anche la rockrider xc50 a € 700
4.non posso permettermi di cambiare bici ogni momento quindi questa mi deve accompagnare per molto tempo e per una ventaglio di attività significativo
5. deca da sempre l'impressione di cadere su una bike da supermercato (vista la qualità dell'assistenza che offrono, almeno nella mia città...)
6. la serious mi pareva offrisse una componentistica di qualità superiore


1. Discorso prevenuto.
2. Non male la componentistica, anche se ormai comincia ad essere datata la tripla.
3.Molto interessante ,non...potrebbe.
4.Bha...marca Serious semisconosciuta, marca Decathlon la conoscono in tutto il mondo, quale durerà di più?
5.Deca è sostanzialmente un grosso punto vendita che punta ad un determinato tipo di clientela...c' è da chiedersi se Serious quale tipo di assistenza offra, prima di fare presunti confronti con Deca.
6.Ni...nel senso che Shimano Xt non è certo un cambio ciofeca, anzi è molto buono qualità medio/alta...ma appunto, come sopra, in questo caso con la tripla,un pò datato, la forcella inferiore rispetto alla xc 500 che monta però un più aggiornato monocorona di qualità media e pesa quasi 1,5 kg meno e non è poco...tutto sommato a conti fatti le 2 mtb un pò si equivalgono.
 
Ultima modifica:

bebo82

Biker popularis
24/4/18
82
38
0
42
trieste
Visita sito
Bike
Orbea Oiz H20, Rockrider 560
Mi sembra pure non abbia la serie sterzo conica a differenza della 560, quindi upgrade forcella un po' meno facile
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.661
13.477
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per precisione ha il deragliao
6.Ni...nel senso che Shimano Xt non è certo un gruppo ciofeca, anzi è molto buono qualità medio/alta...ma appunto, come sopra, in questo caso con la tripla,un pò datato, la forcella inferiore rispetto alla xc 500 che monta però un più aggiornato monocorona di qualità media e pesa quasi 1,5 kg meno e non è poco...tutto sommato a conti fatti le 2 mtb un pò si equivalgono.

Ma soprattutto di xt c'e' solo il deragliatore post...
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Vadano le personali preferenze tra mono e doppia (per favore, non apriamo una discussione su questo...), ma oggi giorno, una bici da 600€ con una tripla è già motivo sufficiente ed esaustivo per scartarla, non serve nemmeno guardare e confrontare il resto.

(questo sarebbe un modello 2019... la RR560 ha la doppia e non saprei dire quanti anni abbia (come progettazione e produzione))

5. deca da sempre l'impressione di cadere su una bike da supermercato (vista la qualità dell'assistenza che offrono, almeno nella mia città...)
Perché, scusa, la Serious e Probikeshop che assistenza ti offrono, specie nella tua città (nessuna) o anche in generale (garanzia come tutti)?
EDIT: semmai sulla garanzia il Deca è proprio imbattibile e sta avanti a tutti gli altri
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo