Qualcuno conosce ancora il Dakota 20? (risolto)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kurakle

Biker novus
4/5/13
13
0
0
Visita sito
Chiedo gentilmente a qualche "vecchio" smanettone di aiutarmi in quanto dopo aver aggiornato il dispositivo con Mapinstall e inserito le Openmtb map, il Dakota presenta all'accensione solo la freccia blu su un deserto bianco. Eppure dalla pagina Impostazioni >mappa>informazioni mappa, la mappa è presente ed attivata....:specc:
Mi dispiacerebbe proprio buttarlo, visto che svolge ancora discretamente il suo duro lavoro.
In allegato lo screenshot della cartella Garmin
Grazie per l'attenzione
Giorgio
 

Allegati

  • Screen Dakota.JPG
    Screen Dakota.JPG
    52 KB · Visite: 10

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se funzionano vuol dire che la prossima volta dovrai caricare le openmtmap senza curve di livello...lo scegli quando avvi il file di installazione...
 

kurakle

Biker novus
4/5/13
13
0
0
Visita sito
...se funzionano vuol dire che la prossima volta dovrai caricare le openmtmap senza curve di livello...lo scegli quando avvi il file di installazione...
Non "vede" le Lambertus... E comunque prima dell'aggiornamento in questione ha sempre funzionato, anche con le curve di livello.
Domando: i files che sono nel dispositivo, sono corretti o c?è qualcosa che manca (o di troppo)?
 

kurakle

Biker novus
4/5/13
13
0
0
Visita sito
...apri tramite basecamp il position.gpx e vedi dove si trova...potrebbe essere che non riesce ad agganciare i satelliti...
I satelliti li aggancia, Basecamp mi trova (giustamente) a casa.
Ho fatto un hard reset( angolo sinistro+ accensione) seguito da una visita a webupdater per ripristinare quanto più la situazione nativa.
Ovviamente senza risultato:nunsacci:
 

kurakle

Biker novus
4/5/13
13
0
0
Visita sito
Ahi, la faccenda si sta complicando ben oltre le mie capacità...Dopo esser andato su quel sito che mi hai linkato, cosa devo fare? Scegliere un file Dakota RGN, un Beta.exe oppure un Webupdater? Una scelta a caso? E poi, dopo averlo scaricato, come lo faccio digerire al giocattolo?
Il file Time zone map lo avevo inserito con la visita Webupdater precedente.
Grazie e scusa per le domande
 

kurakle

Biker novus
4/5/13
13
0
0
Visita sito
Ho fatto quello che mi hai detto scratera, scaricato ed installato il file .exe. Senza ottenere risultati... Non esiste un sistema per spianarlo riducendolo a poco più che plastica e poi con calma rimettere tutti i files? Una specie di super hard reset?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ho fatto quello che mi hai detto scratera, scaricato ed installato il file .exe. Senza ottenere risultati... Non esiste un sistema per spianarlo riducendolo a poco più che plastica e poi con calma rimettere tutti i files? Una specie di super hard reset?
... io ci riproverei più volte, essendo un .exe lo devi installare sul gps collegato a pc.
Lo scolleghi tramite icona e alla sua accensione ..... esegui il downgrade confermando.
Acceso valuta se funzione il tutto .... e successivamente lo ricolleghi a pc lanciando WebUpdater per aggiornamento software ed altro.
NB: se non funziona il downgrade il file .gdb (installato tramite l'. exe) si autodistrugge pertanto non riuscirai a visualizzarlo. :medita:

.... se a suo tempo hai eseguito un backup del dispositivo lo puoi anche formattare la memoria volatile (quello che vedi a pc). :paur:
 

kurakle

Biker novus
4/5/13
13
0
0
Visita sito
A volte la soluzione è sotto gli occhi di tutti, ma è talmente banale da non esser vista.... E' bastato seguire questa discussione https://www.mtb-mag.com/forum/t/attenzione-alla-nuova-relase-4-2-0-di-mapinstall.368791/
e capire che la colpa di tutto il pasticcio non era del Dakota, ma di Basecamp 4.7.0 e MapInstall 4.2.0. Disinstallato su PC le due versioni recenti e scaricato quelle vecchie, tutto è tornato alla normalità. Ed il glorioso Dakota, che stava per diventare un fermacarte, è tornato a sgambettare. Credo che questa soluzione possa essere utilizzata anche per altri dispositivi Garmin. Grazie a tutti comunque per aver cercato di aiutarmi
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
A volte la soluzione è sotto gli occhi di tutti, ma è talmente banale da non esser vista.... E' bastato seguire questa discussione https://www.mtb-mag.com/forum/t/attenzione-alla-nuova-relase-4-2-0-di-mapinstall.368791/
e capire che la colpa di tutto il pasticcio non era del Dakota, ma di Basecamp 4.7.0 e MapInstall 4.2.0. Disinstallato su PC le due versioni recenti e scaricato quelle vecchie, tutto è tornato alla normalità. Ed il glorioso Dakota, che stava per diventare un fermacarte, è tornato a sgambettare. Credo che questa soluzione possa essere utilizzata anche per altri dispositivi Garmin. Grazie a tutti comunque per aver cercato di aiutarmi
...ma io dico...sono mesi e mesi che garmin ha rilasciato la 4.7.1 che ha risolto tutti i problemi...
 

Classifica mensile dislivello positivo