salve ragazzi, mi chiedevo quanto può resistere agli impatti delle pietre lanciati dalla ruota anteriore? il tubo obbliquo ha dei rinforzi?
salve ragazzi, mi chiedevo quanto può resistere agli impatti delle pietre lanciati dalla ruota anteriore? il tubo obbliquo ha dei rinforzi?
Forse la mia paura per la rottura è eccessiva? e la garanzia che rotture copre? ma, qualche gran canyion carbon si è mai rotto?Io ho preso belle bocciate ed un pezzo di vernice è saltata in un paio di punti.
Posso dirti che è abbastanza spessa.
ne ho una anche io, da circa 40 giorni
ci ho pedalato sopra per circa 1000km quasi sempre su sterrato (per l'asfalto ho la BDC)
impressioni mie: in salita va come una moto, molto meglio della bici in titanio che usavo prima e in linea con le marche piu' conosciute come Specialized Carbon HT, Cannondale Taurine e Scott Scale...(ho avuto la fortuna di provarle tutte e tre)
Il telaio seppur molto rigido asseconda discretamente le asperità esoprattutto trasmette alla ruota posteriore in modo impressionante la forza impressa ai pedali senza dispersioni.
L'anteriore è granitico. Mi succedeva con il titanio di scordarmi la forcella bloccata e accorgermi solo dopo di averla dimenticata chiusa. Qui è impossibile farlo, ci si accorge subito, perchè i colpi arrivano alle braccia molto decisi.
In discesa invece ho ancora delle difficoltà ad andare veloce come con il titanio.
Attualemte ho una forcella Reba WC regolata a 90mm che verrà presto sostituita con una Magura Durin Md100sl la quale dovrebbe aiutarmi un pochino.
Ho già fatto delle simulazioni di gara per confrontare i tempi fatti con la bici in titanio. Su cinque percorsi di altrettante GF con questa Canyon ho fatto sempre tempi migliori di circa 1 minuto per ogni ora di gara.
Non so se è merito del mezzo kilo in meno della bici oppure delle eccezzionali doti di "arrampicare" di questa bici, fatto sta che in salita sento proprio di avere guadagnato parecchio...
ci sono uscito una sola volta ma è sufficiente per dire che è uno spettacolo!!!in salita vola!!!!!
molto beneVoi possessori in discesa come vi trovate?
Grande bici la canyon cf, qualcuno ha comprato la 2010? Il modello nero, non é verniciato e si vedono le sfumature del carbonio vero?!
Come vi trovate in discesa??? Molta gente diche che non molto bene,,,
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?