Qualcuno a comprato la Grand Canyon CF

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
ne ho una anche io, da circa 40 giorni
ci ho pedalato sopra per circa 1000km quasi sempre su sterrato (per l'asfalto ho la BDC)

impressioni mie: in salita va come una moto, molto meglio della bici in titanio che usavo prima e in linea con le marche piu' conosciute come Specialized Carbon HT, Cannondale Taurine e Scott Scale...(ho avuto la fortuna di provarle tutte e tre)

Il telaio seppur molto rigido asseconda discretamente le asperità esoprattutto trasmette alla ruota posteriore in modo impressionante la forza impressa ai pedali senza dispersioni.

L'anteriore è granitico. Mi succedeva con il titanio di scordarmi la forcella bloccata e accorgermi solo dopo di averla dimenticata chiusa. Qui è impossibile farlo, ci si accorge subito, perchè i colpi arrivano alle braccia molto decisi.

In discesa invece ho ancora delle difficoltà ad andare veloce come con il titanio.
Attualemte ho una forcella Reba WC regolata a 90mm che verrà presto sostituita con una Magura Durin Md100sl la quale dovrebbe aiutarmi un pochino.

Ho già fatto delle simulazioni di gara per confrontare i tempi fatti con la bici in titanio. Su cinque percorsi di altrettante GF con questa Canyon ho fatto sempre tempi migliori di circa 1 minuto per ogni ora di gara.

Non so se è merito del mezzo kilo in meno della bici oppure delle eccezzionali doti di "arrampicare" di questa bici, fatto sta che in salita sento proprio di avere guadagnato parecchio...

Rispetto alla Taurine e alla Scale come va in discesa?

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
io invece in discesa non riesco proprio a trovare il giusto feeling...
da 15 giorni ho ripreso ad usare la bici in Titanio e in discesa mi sembra di volare!!

Certo è che la Canyon negli scatti è nettamente superiore al Titanio, su questo non ci piove.
Poi bisogna vedere se c'è la possibilità (fondo compatto) e la forza per fare gli scatti.

Anche alla mia è saltato un pezzettino di vernice sotto al m.c. ma nulla di grave. Sinceramente sono ancora indeciso su quale bici utilizzare per le gare di quest'anno...con il titanio so solo che devo difendermi nelle piccoli strappi dove la bici è "lenta" a reagire. con la Canyon, invece, mi devo per forza bruciare tutto negli scatti perchè nelle salite lunghe e in discesa sono dolori..

Oggi sono riuscito a provare la Flash Himod2 per una mezza giornata (erano tre settimane che mi ero accordato). Una gran bella bici, pero' una volta salito sopra sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu'. A suo tempo la Taurine mi fece molta piu' impressione.

Grande bici la canyon cf, qualcuno ha comprato la 2010? Il modello nero, non é verniciato e si vedono le sfumature del carbonio vero?!

Come vi trovate in discesa??? Molta gente diche che non molto bene,,,

Non l'ho comprato ma me l'anno mandato in sostituzion edi quello bianco (leggi post sopra). Molto bello, il nero non ed è lucido ma è stato lasciato carbonio naturale, mi piace.
Io in discesa mi trovo bene (prima avevo una olympia stark) ma non faccio il tester di professione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo