• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Qualcosa si muove.

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
In parte condivido quello che dici ma non l'atteggiamento????


Anche qualora un giorno il progetto partisse, sarebbe l'ennesimo spreco di soldi pubblici, perchè non ci sono le basi per farlo funzionare.

ed allora cosa proponi? il nulla??



Complimenti

Quanti di voi la prendono che pure dovreste essere più o meno allenati e appassionati? Credetemi, ben pochi userebbero le bici, magari dopo un primo periodo di entusiasmo, perchè non c'è la cultura a farlo,

Verissimo, io per esempio la prendo poco perchè vado a lavorare a piedi (3+3 km)

e per quella ci vorrebbero almeno 20 anni per abituare ed educare i piccoli di adesso ad andarci (io con le mie figlie lo farò), non ci sono le strutture

ed è proprio per quello che sarebbe bene che si cominciasse con questo bike sharing, comunque io alle mie bimbe cerco di insegnare ad usare la bici per muoversi in città


 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
In parte condivido quello che dici ma non l'atteggiamento????

ed allora cosa proponi? il nulla??

Cosa è del mio atteggiamento che non ti convince?

Come detto quello che posso fare lo faccio non prendendo la macchina e impegnandomi ad insegnare alle mie figlie a non farlo. Risparmio soldi, guadagno salute e risparmio inquinamento anche se non serve a nulla perchè da solo non posso certo applicare il protocollo di Kyoto.

Quello che potrei proporre io serve a poco, perchè non sono nessuno e non mi si caga nessuno. In questa discussione avevo già avanzato delle proposte, un pò provocatorie e un pò no, ma l'amico di walter aveva preso le difese dei commercianti del lungotevere. Per il lungotevere la mia proposta è una corsia per le auto a sx, una al centro protetta per le bici e una a destra per i mezzi pubblici. Questo è un esempio di quello che farei. Ora te lo dico così su 2 piedi, poi è normale che bisogna studiarci un attimo, ma senza stare ad ascoltare l'associazione commercianti, l'associazione artigiani, la federconsumatori, l'associazione dei residenti, quella delle vecchine del quartiere, quella dei boyscout, il comitato delle badanti ecc.ecc. perchè per venire incontro a tutti non si fa nulla o quello che si fa è una ciofeca. Si ha un'idea, ci si riflette, se ne studiano pro e contro portando gli accorgimenti alla bozza iniziale che appaiono opportuni, la si attua, si vedono i risultati e se sono buoni sarai incensato sennò a casa. Ma se ne parla in 5 non si interpellano 56 milioni di residenti. Prendi qualsiasi strada di Roma il tratto urbano della Cristoforo Colombo, la Nomentana, L'Appia, la Tiburtina ecc.ecc. ed immaginatela analogamente: vedresti ciclisti che godono come matti, mezzi pubblici che scorrono e gli irriducibili automobilisti alla velocità supersonica di un Km al mese, con la loro unica corsia a disposizione. Quando poi per passare da una parte all'altra di Roma i tempi saranno di 1/2 ora per le bici 3/4 d'ora per gli autobus e taxi e tre giorni per le auto vedi se la gente la smette di prendere la macchina. Ripeto bisognerebbe studiarla un attimo bene per metterla in pratica così, ma poi vedi se la gente le prende o no le bici. Ti dico di più..... immagina che sopra la corsia delle bici si possa fare una sorta di copertura tale da consentire anche l'uso con la pioggia (bisognerebbe studiare qualcosa di carino, non copertura stile Stadio Olimpico). Queste sono alcune proposte non 200 bici per una città di 5 milioni di abitanti che non si sa dove vanno, non si sa chi le ripara, non si sa con la pioggia cosa succede.... quelli sò soldi buttati, anzi li hanno già intascati ma delle bici nulla......e mò ridete pure delle mie proposte......
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Chiacchere e distintivo sei solo chiacchiere e distintivo.

Sei capace solo di fare il disfattista accecato da non so quale astio verso
la giunta WV, ed immagino anche la precedente.

Di quello che proponi non rido io ridono i sassi (solo pensando a come passare al primo incrocio tra chi va dx e chi a sx delle tue tre corsie).

Può anche essere che siano soldi buttati, ma perlomeno li buttano su idee
concrete (esattamente come dici del tuo modo di fare le cose). Idee partorite da ingegneri del partito dei Verdi, e se nn sanno loro parlare di ambiente dimmi te chi.

Se sai che qualcuno ha rubato qualche cosa denuncia pure, non credo ti manchino i mezzi per farlo altrimenti sei tu che rischi una denuncia per calunnia.

Chiacchiere e distintivo sei solo chiacchiere e distintivo.


W Walter.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

ok W Walter. Contento?
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Ottimo!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo