Qualcosa non mi torna...

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
  • Mi piace
Reactions: Franco-C

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.292
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@Don Juan

Sì, ma vuoi mettere ...

2MdtW.png


credo ci sia anche in versione "artica"
questo, in caso di uscite con neve :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La Velowürks ha le stesse tipologie di prodotti della Maxxis
che spaziano da quelli per auto, trattori, alla MTB ;-)
https://velowurks.com/



@Don Juan
Il nastro americano è anche in altri colori ;-)


Per carità...non avevo dubbi.
Ma certi marchi...sconosciuti...se poi non li usa nessuno e non si hanno feedback veri...è meglio lasciarli perdere, come sulle gomme da auto...idem con patate.

:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@Don Juan

Sì, ma vuoi mettere ...

2MdtW.png


credo ci sia anche in versione "artica"
questo, in caso di uscite con neve :smile:


questo non è nastro americano...è un nastro autoagglomerante per soft-air e/o ambito pesca/fotografico per rivestire i supertele in versione mimetica.
Lo uso anche sul carro della mia Rocky come protezione...:prost:
 

daber

Biker novus
12/3/13
40
23
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Altra piccola cosa da tenere a mente: la maggior parte dei sigillanti NON sono compatibili con bombolette CO2. In pratica se per rigonfiare usi una bomboletta invece di una pompa il sigillante solidifica e non serve più a niente.... Quindi se vuoi sfruttare la praticità delle bombolette assicurati di avere un sigillante compatibile, altrimenti lavora di braccia ed usa una classica pompa.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Altra piccola cosa da tenere a mente: la maggior parte dei sigillanti NON sono compatibili con bombolette CO2. In pratica se per rigonfiare usi una bomboletta invece di una pompa il sigillante solidifica e non serve più a niente.... Quindi se vuoi sfruttare la praticità delle bombolette assicurati di avere un sigillante compatibile, altrimenti lavora di braccia ed usa una classica pompa.
Grazie anche a te Daber...
Sigillante intendi l'Attack?
O il Fast?
O entrambi...
Comunque c'ho tutto (da buon pivello): mini-pompa per ammo usabile anche per ruote e bomboletta CO2 acquistata dopo il fattaccio...

DON
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.949
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao Don leggo con dispiacere del tuo problema poi risolto e mi aggiugo anche io alla discussione per dimostrarti che ci sono anch'io.
Hanno detto davvero di tutto ora spetta a te mettere in pratica prima di tutto il consiglio di @Somis. A me è servito parecchio perdere un pomeriggio di libertà per smontare e rimontare varie volte copertoni e camere.
Ero sulla circumvallazione che conosci benissimo, spigolo di marciapiede e SBENG-PUUUUFFF....snake-bite.
Non mi sono perso di coraggio, ho capovolto la bici e in soli 7 minuti ero di nuovo in strada. Stavo andando a lavoro con la neve in tasca, essermi preparato mi ha reso la cosa una passeggiata e sono arrivato a lavoro anche in anticipo[emoji106]

Ciao Don a presto[emoji8]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

daber

Biker novus
12/3/13
40
23
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Grazie anche a te Daber...
Sigillante intendi l'Attack?
O il Fast?
O entrambi...
Comunque c'ho tutto (da buon pivello): mini-pompa per ammo usabile anche per ruote e bomboletta CO2 acquistata dopo il fattaccio...

DON
Intendo il liquido che inserisci all'interno della gomma per latticizzare e che serve poi a riparare eventuali forature (Effetto Mariposa, NoTubes, Slime, ecc....)
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ciao Don leggo con dispiacere del tuo problema poi risolto e mi aggiugo anche io alla discussione per dimostrarti che ci sono anch'io.
Hanno detto davvero di tutto ora spetta a te mettere in pratica prima di tutto il consiglio di @Somis. A me è servito parecchio perdere un pomeriggio di libertà per smontare e rimontare varie volte copertoni e camere.
Ero sulla circumvallazione che conosci benissimo, spigolo di marciapiede e SBENG-PUUUUFFF....snake-bite.
Non mi sono perso di coraggio, ho capovolto la bici e in soli 7 minuti ero di nuovo in strada. Stavo andando a lavoro con la neve in tasca, essermi preparato mi ha reso la cosa una passeggiata e sono arrivato a lavoro anche in anticipo[emoji106]

Ciao Don a presto[emoji8]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Grandeeeeeee!!!
Grazie Big....
La cosa che più mi piace di tutto questo, sono le informazioni, i pareri, le esperienze che MAI su YouTube troverai in questa forma!
Avevo apprezzato questo sito già molto tempo prima di iscrivermi... ma onestamente ad oggi ne sono sempre più entusiasta!
Apro una discussione che mi sembrava pure sciocca rispetto a quello super-tecniche da cui cerco di apprendere quante più nozioni possibili (ed avevo paura pure di beccarmi degli insulti..) ed ecco uscire duemila soluzioni, consigli, suggerimenti...
Fantastico!
Manca solo @Hot che arriva e mi cazzia pesantemente per quanto sono pivello!!!
Ahahahahahahahahah... un mito!!!
Davvero ragazzi: siete troppo forti.
Tutti.

DON
 

daber

Biker novus
12/3/13
40
23
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
ehmmm no Daber: quello mi manca!
Me lo mette il "biciclettaro"...

DON
Nessun problema: non è obbligatorio fare tutto da sè .... Probabilmente però sarebbe meglio scoprire cosa usa per essere poi preparato... il rischio è solo quello di decidere di utilizzare una bomboletta e ritrovarti col liquido all'interno del copertone completamente secco, di conseguenza sarebbe come non averne affatto e quindi non avresti garanzie di chiudere eventuali fori ancora presenti e saresti poi obbligato a sostituirlo prima del tempo....
Se usi una normale pompa il problema non si pone (o meglio è moolto limitato perchè comunque devi tenere monitorata periodicamente la quantità di liquido nel copertone), però capisco la comodità/velocità delle bombolette: basta conoscere "eventuali rischi" della soluzione...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.949
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grandeeeeeee!!!
Grazie Big....
La cosa che più mi piace di tutto questo, sono le informazioni, i pareri, le esperienze che MAI su YouTube troverai in questa forma!
Avevo apprezzato questo sito già molto tempo prima di iscrivermi... ma onestamente ad oggi ne sono sempre più entusiasta!
Apro una discussione che mi sembrava pure sciocca rispetto a quello super-tecniche da cui cerco di apprendere quante più nozioni possibili (ed avevo paura pure di beccarmi degli insulti..) ed ecco uscire duemila soluzioni, consigli, suggerimenti...
Fantastico!
Manca solo @Hot che arriva e mi cazzia pesantemente per quanto sono pivello!!!
Ahahahahahahahahah... un mito!!!
Davvero ragazzi: siete troppo forti.
Tutti.

DON
Beh a questo punto di do anche un altro consiglio, cioè quello che faccio io.
La camera d'aria che porteresti di riserva "infarinala" col borotalco e poi la arrotoli ben benino e la riponi in una busta per alimenti.
Fai cosi con tutte le camere che hai anche in casa[emoji106] 20181018_130510.jpg 20181018_130503.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Nessun problema: non è obbligatorio fare tutto da sè .... Probabilmente però sarebbe meglio scoprire cosa usa per essere poi preparato... il rischio è solo quello di decidere di utilizzare una bomboletta e ritrovarti col liquido all'interno del copertone completamente secco, di conseguenza sarebbe come non averne affatto e quindi non avresti garanzie di chiudere eventuali fori ancora presenti e saresti poi obbligato a sostituirlo prima del tempo....
Se usi una normale pompa il problema non si pone (o meglio è moolto limitato perchè comunque devi tenere monitorata periodicamente la quantità di liquido nel copertone), però capisco la comodità/velocità delle bombolette: basta conoscere "eventuali rischi" della soluzione...
Perfetto Daber: tutto chiaro!
Chiederò lumi al biciclettaro...

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Beh a questo punto di do anche un altro consiglio, cioè quello che faccio io.
La camera d'aria che porteresti di riserva "infarinala" col borotalco e poi la arrotoli ben benino e la riponi in una busta per alimenti.
Fai cosi con tutte le camere che hai anche in casa[emoji106] Vedi l'allegato 262403 Vedi l'allegato 262404

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Grazie della "dritta" Big.
Era lo stesso metodo che mio padre usava nei primi anni 80 a fine stagione quando metteva via il gommone!
Certo... prima le camera d'aria le devo comprare: non ne ho nemmeno una!
ahahahah

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Qualcosa non mi torna..

L’altro giorno ero in giro per il mio quartiere (che, fortunatamente, ha piste ciclabili, prati e sentieri sterrati dove andare a zonzo stando attenti solo ai cani…) quando, passando da un prato ad un altro, ho preso male un marciapiede (non piano e con il corpo troppo indietro): botta secca sulla ruota posteriore.
Non ci faccio caso più di tanto ma, dopo qualche metro, mi accorgo di aver bucato!
La mia “prima volta”!!!
Dopo essermi ripreso dallo stupore (ma come: ho i tubeless!!!) ho inforcato la mia bike e mi sono fatto un paio di km a piedi per tornare entrambi a casa.
Il giorno dopo sono andato dal “biciclettaro” e ho fatto rimontare le gomme di primo equipaggiamento (Maxxis Minion 27.5x2.3 DHF EXO TR) tenendomi solo l’anteriore di quelle che avevo messo in un secondo momento (Velowurks MTN 27.5 XC210a K). La gomma posteriore aveva un taglietto invisibile ed insignificante all’altezza del bordo del cerchio (3 mm di lunghezza massimo).
Però ora, da buon pivello, alcune domande me le faccio:

1) Perché pur avendo le tubless latticizzate il microscopico taglietto non si è “tappato”?

2) Se ero in giro per boschi e pinete lontano da casa cosa facevo?

3) Meglio mettere la vecchia e cara camera d’aria che ti porti appresso e cambi al volo in caso di foratura?

4) Le gomme della Maxxis sono più “toste” (pesano 300/400 grammi in più l’una) rispetto alle Velowurks?

Illuminatemi o sommi…
Grazie.



DON
ti rispondo ma al momento non ho tempo di leggere le altre risposte

Io in 15 anni di Tubless (e non su prati e marciapiedi, ma su single track veloci) non ho mai bucato, ne senso che sono sempre tornato a casa...a volte con 2 pompate ma sempre tornato. " settimane fa ho cambiato i tubless e dentro vi era di tutto, anche una bulletta da falegame ben inserita...poi pruni come se piovesse. Quindi il tuo problema può essere dato dal copertone poco resistente, da un non buon lattice, oppure è perchè i tagli in genere è difficile che si tappino da soli

Alla seconda domanda ti rispondo che in questi 15 anni di tubless ho sempre avuto con me una camera d'aria per l'evenienza, anche se fortunatamente mai usata

Ti potresti fare anche altre domande tipo...se rompo la catena o rompo il cambio come torno se sono nei boschi??? Per questo consiglio sempre un minimo di attrezzi e smagliacatene sempre appresso

sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo