Qualche scatto dell'anno che se ne è andato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
La zona di cui parlo è questa

enti43665_800.jpg
Mmmhh ... molto interessante anche dal punto di vista fotografico. Vedrò di farci un salto. E se trovo un po' di Cinabro te lo mando ;-)
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Occhio che è velenoso... comunque sappi che è bello rosso vivace! :-)

O lo conosci già???
Lo conosco: da ragazzino ("appena" 35 anni fa) facevo raccolta di minerali.
Mi piaceva per il colore e perchè era abbastanza comune in Toscana.

Mi ricordavo che c'era il mercurio e di conseguenza che era tossico, ma non mi ricordavo la formula, HgS - Solfuro di mercurio, ritrovata in un battibaleno grazie a Wikipedia.
In qualche scatola in cantina ho sicuramente qualche campione ma è più facile che lo ritrovi sull'Amiata che nel caos della mia cantina :mrgreen:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Lo conosco: da ragazzino ("appena" 35 anni fa) facevo raccolta di minerali.
Mi piaceva per il colore e perchè era abbastanza comune in Toscana.

Mi ricordavo che c'era il mercurio e di conseguenza che era tossico, ma non mi ricordavo la formula, HgS - Solfuro di mercurio, ritrovata in un battibaleno grazie a Wikipedia.
In qualche scatola in cantina ho sicuramente qualche campione ma è più facile che lo ritrovi sull'Amiata che nel caos della mia cantina :mrgreen:


Grande... io non ho mai smesso di collezionarli... :-)
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
Il topic sta prendendo una sfumatura mineralogica che mi aggrada alquanto visto che cerco e colleziono "sassi" fin da bimbetto (ci ho sia il cinabro che il mercurio, ma della zona di Levigliani di Stazzema e non dell'Amiata).
Come forumendolo della sezione Toscana nonché compagno di merende di Fabio le sue foto le conosco bene, ma ogni volta mi emozionano. In particolare quella sul Monte Coronato perché ci sono io :-|
Per quest'anno Fabio ti ricordo che abbiamo un conto in sospeso con l'Elba ed in particolare con la discesa dal Troppolo a Chiessi :duello:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Il topic sta prendendo una sfumatura mineralogica che mi aggrada alquanto visto che cerco e colleziono "sassi" fin da bimbetto (ci ho sia il cinabro che il mercurio, ma della zona di Levigliani di Stazzema e non dell'Amiata).
Come forumendolo della sezione Toscana nonché compagno di merende di Fabio le sue foto le conosco bene, ma ogni volta mi emozionano. In particolare quella sul Monte Coronato perché ci sono io :-|
Per quest'anno Fabio ti ricordo che abbiamo un conto in sospeso con l'Elba ed in particolare con la discesa dal Troppolo a Chiessi :duello:


Peccato che l?elba isa un patrimonio Unesco... sennnò sai pure li che smartellate??? :-)

Io Cinabro dell'amiata ce l'ho... ma micromounts... :-) ...cos'altro si trova all'Amiata?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo