Qualche dubbio sull'acquisto..

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Buongiorni,
sono stato fulminato sulla via di damasco da un giro sulla commencal di un amico, dopo essere sceso da una olmo..ho rotto il porcellino (400/500 euri di budget), ho letto molto in giro e su questo forum, facendo aumentare di pari passo la confusione..no, scherzo, ho sicuramente le idee più chiare.
Giro sui negozi online consigliati e sui negozi locali (Genova) consigliati da amici ciclisti. Il risultato è questo:
Bianchi Doss 4100 a 350 €
Bianchi Doss 6100 a 500 €
Trek 4400 a 480 €
Ho provato a confrontare queste tra loro, ma la mia scarsa conoscenza tecnica non mi aiuta..consigli? Vorrei iniziare con cose tranquille e un pò di discese ripide ma non assurde rimanendo nel budget.
Grazie mille
Maxgemax
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Per 500 euro potresti anche vedere una CUBE oppure una Rockrider (Decathlon) 5XC disk.
Per quanto riguarda le Bianchi le 4100 non c'è vengono commercializzate la 4600 e la 4800.
Cmq se il budget è 500 prova a vedere se scendo ancora un pochino sulla 6100, a ottobre comincianoad uscire i modelli 2009 e la perderà di valore.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Grazie per le dritte, al momento non mi sembra che ci siano offerte sulle Cube, proverò a chiedere uno sconto a Gambacicli. Per aumentare la confusione butto sul piatto un'altra marca: Canyon. Che ne pensate?
Grazie ancora
Massimo
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Grazie per le dritte, al momento non mi sembra che ci siano offerte sulle Cube, proverò a chiedere uno sconto a Gambacicli. Per aumentare la confusione butto sul piatto un'altra marca: Canyon. Che ne pensate?
Grazie ancora
Massimo

Se cerchi un negozio vicino a te che vende le Cube vedrai che ti faranno sconti anche del 15/20 % in quanto sono usciti i modelli 2009.

Se la prendi vedrai che non ti pentirai di queste ottime bici!!

Fai un giro anche nella sezione fanclub -> cube
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Grazie,
ho fatto una ricerca, il negozio piu' vicino è a Sestri Levante, circa 50 km da Genova, hanno le cube 2008 ma...chiude per ferie!!! riapre il 22 settembre..provo ad aspettare, nel frattempo cerco consiglio nella sezione cubisti. Ne parlano tutti cosi bene!
Grazie
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Grazie,
ho fatto una ricerca, il negozio piu' vicino è a Sestri Levante, circa 50 km da Genova, hanno le cube 2008 ma...chiude per ferie!!! riapre il 22 settembre..provo ad aspettare, nel frattempo cerco consiglio nella sezione cubisti. Ne parlano tutti cosi bene!
Grazie

Prego!

Vedrai che spenderai i soldi giusti e ti troverai benissimo!

Cube è amore a prima vista !!!!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ho bazzicato un po' la parte dei cubisti chiedendo dritte e consigli, le risposte sono state rapidissime e precise, da veri appassionati. Ho contattato anche la trisport per la gamma 2008 cube ma non sono disponibili della mia taglia. Ritorna prepotente il problema budget quindi...faccio un passo al decathlon e scruto un po' 5.3 e 5xc o quel che trovo in offerta. Tutto sommato credo che la cosa importante sia prendere una bici decente e iniziare a pedalare, il resto si vedrà.
Qualche consiglio per le deca?
Grazie
Massimo
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ho bazzicato un po' la parte dei cubisti chiedendo dritte e consigli, le risposte sono state rapidissime e precise, da veri appassionati. Ho contattato anche la trisport per la gamma 2008 cube ma non sono disponibili della mia taglia. Ritorna prepotente il problema budget quindi...faccio un passo al decathlon e scruto un po' 5.3 e 5xc o quel che trovo in offerta. Tutto sommato credo che la cosa importante sia prendere una bici decente e iniziare a pedalare, il resto si vedrà.
Qualche consiglio per le deca?
Grazie
Massimo
hai chiesto a Gambacicli?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo