Qualche domanda!! aiuto!

Kouran

Biker novus
30/9/06
7
0
0
39
Roma
Visita sito
Ciao a tutti! il vostro pivello preferito! ^_^
Vorrei trovare una risposta ad alcune domande se possibile!!!
Innanzitutto non riesco a togliere le manopole dal manubrio!!!!!!! AIUTOOOO!!!! ma come si fa???? Ci vedo infilare l'olio d'oliva dentro????????
......a parte questo! sto cercando un set di gomme che mi permetta di affrontare "meglio" i miei boschetti infangati sul monte flavio! ora ho i cerchi Mavic crossride e gomme con camera d'aria Geax arrojo 26x2.0 con il cerchietto rigido! con il risultato ke sul fango sembra più di sciare!!! gia avevo domandato tempo fa il significato di quel 2.0! Ok, ma fino a che sezione posso montare? La mia domanda è posso montare ruote da 2.3-2.5? oppure no?

grazie a tutti!

-Giovanni- :roll:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Con delle ruote da 2.5 piene di fango rischi di non farcela a pedalare....
A parte gli scherzi se vuoi delle gomme specifiche per il fango sono di solito piuttosto strette (1,8/1,9) e con scolpitura rada e accuminata, col risultato che su asciutto sono improponibili!!! Potresti invece mettere delle gomme meno specifiche ma con tassellatura comunque pronunciata e non troppo fitta tipo le Continental Traction da 2,10 che ho provato e vanno benone su terreni allentati (http://www.epinions.com/bike-Tires-All-Traction_Pro) o i MAxxis Ignitor 2,10 (http://www.maxxis.com/products/bicycle/product_detail.asp?id=240) e tassellature simili. Salire tanto di sezione da molto più grip ma aumenta notevolmente l'attrito e così la scorrevolezza diventa un'opinione.
Per togliere le manopole infilaci sotto uno stecchetto di legno o di plastica (per non graffiare il manubrio evita cacciaviti o robe del genere) e spruzzaci dentro un po' di alcool, le manopole vengono via in un attimo. Usa l'alcool anche per rimetterle, asciuga in fretta e poi le manopole aderiscono perfettamente al manubrio, dubito che avrai lo stesso risultato con l'olio di oliva!
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo