qualche consiglio

GIAN80

Biker novus
8/11/11
10
0
0
Mantova
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo del forum,tra un po saro' possessore di una mtb, diciamo "mista".
volevo sapere un po cosa ne pensate come prima mtb.
telaio tomac type x
gruppo sram x9 completo con doppia corona 40 36
pipa, manubrio e canotto dellla easton in carbonio
forcella fox f32
sella fizik
e ruote mavik crosmax.

la bici è usata di un anno.

altra cosa ho montato le tacchette sulle sacrpe, io sono un ciclista da strada e normalmente pedalo di punta, ho fatto bene a metterle avanto le tacchette o la pedalata è diversa?
 

fabietto78

Biker superioris
ciao a tutti, sono nuovo del forum,tra un po saro' possessore di una mtb, diciamo "mista".
volevo sapere un po cosa ne pensate come prima mtb.
telaio tomac type x
gruppo sram x9 completo con doppia corona 40 36
pipa, manubrio e canotto dellla easton in carbonio
forcella fox f32
sella fizik
e ruote mavik crosmax.

la bici è usata di un anno.

altra cosa ho montato le tacchette sulle sacrpe, io sono un ciclista da strada e normalmente pedalo di punta, ho fatto bene a metterle avanto le tacchette o la pedalata è diversa?

A parte il telaio che non conosco ,hai la gamba per una doppia 40 -36?
Se si beato te!!!
Il resto è ok ,ma il prezzo...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.042
14.706
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao a tutti, sono nuovo del forum,tra un po saro' possessore di una mtb, diciamo "mista".
volevo sapere un po cosa ne pensate come prima mtb.
telaio tomac type x
gruppo sram x9 completo con doppia corona 40 36
pipa, manubrio e canotto dellla easton in carbonio
forcella fox f32
sella fizik
e ruote mavik crosmax.

la bici è usata di un anno.

altra cosa ho montato le tacchette sulle sacrpe, io sono un ciclista da strada e normalmente pedalo di punta, ho fatto bene a metterle avanto le tacchette o la pedalata è diversa?


Dovresti dirci che numero hai di scarpe,in base a quello dovrebbe esserci un tot distanza che parte dalla punta della scarpa,e li è il punto dove più o meno metterai le placchette,però è tutto relativo,ognuno poi alla fine se le regola come meglio riesce...però troppo in punta forse è un pò.....qualcuno più esperto ti darà maggiori informazioni, io se non ho clamorosamente toppato ho fatto il possibile :celopiùg:
 

Facenus

Biker serius
21/9/11
108
0
0
Roma
Visita sito
...
altra cosa ho montato le tacchette sulle sacrpe, io sono un ciclista da strada e normalmente pedalo di punta, ho fatto bene a metterle avanto le tacchette o la pedalata è diversa?

Le tacchette devono essere posizionate in modo tale che La verticale che passa sull'asse del pedale sia in corrispondenza con la prominenza esterna del primo metatarso. Praticamente prendi il pollicione( alluce) e conti: prima falange quella dove c'è l'unghia,seconda falange, poi c'è la terza falange,la fine di questa è congiunta con la fine del primo metatarso ( osso sesamoide), ecco!! questo punto deve stare sull'asse del pedale. Quindi non si pedala con la punta (con le falangi), neanche con la BDC. Non so se mi sono spiegato bene.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/52/Gray291.png
 

GIAN80

Biker novus
8/11/11
10
0
0
Mantova
Visita sito
per la gamba spero di si, sono uno che mediamente percorre 3/4 mila km all'anno con la bici da corsa.
io porto un 44 di scarpa.

la bici è di un mio vecchio amico che fa gare di mtb. da questo ha alcune soluzioni diciamo da gara come la doppia corona....

me la sono portata via per 1500 euro, nn mi è sembrato un prezzone considerando la componentistica.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ma ci andate in salita con quei rapporti? mi sembra una scalatura delle corone alquanto bizzarra... ci sono tante marce doppie così...
di solito 44-30, 42-30, 44-28 sono rapporta da XC race...
ameno che non usiate la MTB in inverno al posto della BDC. fare salite al 20% con una 36 davanti...
X9 a 10 velocità o 9? con che cassetta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo