Qualche consiglio per costruirsi lampada Led Mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito

tonyracing

Biker popularis
21/7/11
64
0
0
41
Ravenna
www.area-51.it
beh fare una lampada a led a batteria non è particolarmente complicato....bastano led, batterie e resistenze (nel caso).
il problema è la scelta dei led. perchè le lampade già fatte, usano delle lenti apposta per amplificare la luminosità dei led (che solitamente usano i 5mm che costano poco)
farsi quelle lenti in casa non credo sia fattibile, quindi bisognerebbe puntare su molti, ma parecchi led alta luminosità da 5mm oppure su led più performanti, ma se non ricordo male costano un botto.
Alla fine è quasi più conveniente comprarla già fatta. Io ne ho presa una come quelle che hai postato...pagata 3 euro, ha 5 led e fa un'ottima luce!
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
io sto costruendo (con molta calma) un faretto sulla traccia del file pdf in allegato ("rubato" da un'altra discussione sul forum...)...

per i led ho preso delle robe tipo queste http://cgi.ebay.it/Power-LED-bianco...70665464726?pt=Led_e_Neon&hash=item27bc745396

e poi ho comprato anche 5 lenti che trasformano il raggio luminoso da 130° a 30°, andando quindi più in profondità...

gli interruttori ho usato quelli che dice nel documento pdf, ma per il supporto non uso l'alluminio, ma del plexiglas (se cerchi "termoformatura" su youtube , ti dice come lavorarlo)... e poi io ho preso anche dei led rossi, che metterò dietro...

unico consiglio, se non vuoi un macigno, non mettere tutte quelle viti, ma usa colla a caldo. e per il fissaggio, meglio far passare 2 fascette, i supporti per canaline elettriche dopo un po si "allargano"
 

Allegati

  • Il faro per le uscite notturne.pdf
    474,5 KB · Visite: 362

Classifica mensile dislivello positivo