• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Qualche consiglio...DOG-Bike

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
passerò al decathlon a farmi un giro...

A quel prezzo decathon ha anche la 6.3 che è una full con componentistica inferiore alla 8.1 ma che molti pedalano con soddisfazione; in linea di principio la full è importante se devi (o vuoi) stare più tempo seduto in sella, senza alzarti sui pedali per ammortizzare le asperità del fondo con una posizione più "tecnica"; in genere pesa almeno 1 chilo in più di una "front" e potrebbe non guastare (vedi sotto).


Ancora sulla stabilità: parlando di "vere" bici maggiore stabilità significa in genere maggior peso e telaio (nei limiti di adattabilità ergonomica al ciclista) più grande. Questo però per le sollecitazioni derivanti dall'azione del ciclista o del pendio; NESSUNA bici è progettata per resistere a sollecitazioni laterali (=se ti danno uno spintone da un lato cadi con qualsiasi bici). Cio' premesso un ragionamento sul peso (ci sono MTB anche da 18/20 kg contro una media di 13/14) e sulla taglia della bici (un telaio leggermente più grande della tua taglia) credo dovresti farlo con persone che condividono la tua passione più che con "semplici" biker.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo