Qualche consiglio...DOG-Bike

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
passerò al decathlon a farmi un giro...

A quel prezzo decathon ha anche la 6.3 che è una full con componentistica inferiore alla 8.1 ma che molti pedalano con soddisfazione; in linea di principio la full è importante se devi (o vuoi) stare più tempo seduto in sella, senza alzarti sui pedali per ammortizzare le asperità del fondo con una posizione più "tecnica"; in genere pesa almeno 1 chilo in più di una "front" e potrebbe non guastare (vedi sotto).


Ancora sulla stabilità: parlando di "vere" bici maggiore stabilità significa in genere maggior peso e telaio (nei limiti di adattabilità ergonomica al ciclista) più grande. Questo però per le sollecitazioni derivanti dall'azione del ciclista o del pendio; NESSUNA bici è progettata per resistere a sollecitazioni laterali (=se ti danno uno spintone da un lato cadi con qualsiasi bici). Cio' premesso un ragionamento sul peso (ci sono MTB anche da 18/20 kg contro una media di 13/14) e sulla taglia della bici (un telaio leggermente più grande della tua taglia) credo dovresti farlo con persone che condividono la tua passione più che con "semplici" biker. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo