Qualche bel posto vicino Milano?

Aenis

Biker popularis
31/8/07
88
0
0
37
Milano (Trenno)
Visita sito
Nessuno sa di qualche posto dove testare alla LEGGERA una bici appena acquistata da Free Ride?
Mi va bene anche un parco con qualche discesa...
Io sono di Milano e ho provato solo, fin'ora:

- Collinetta di San Siro;
- Parco di Trenno (noiosissimo, tranne per i fossi);
- qualche piccolo pezzo del Bike Park TerraKruda, ancora in fase di lavori in corso;
- a breve, Parco Lambro;
- Boscoincittà (nulla di che);
- Parco della Vernavola, a Pavia (naaaaaa, troppo da XC);
- a breve un altro parco di Pavia dove c'è qualche pezzo con cui divertirsi... ma non ricordo il, nome.

Montagna montagna non l'ho ancora provata, con questa bici... ma se sapete qualche zona entro circa 100Km da Milano dove andare a divertirsi un po' senza PEDALARE troppo (sono più verso FR, DH... non XC), possibilmente.
Ci andrei in treno.

Allora? Nessuna idea per un rider spaesato e depresso? :-((
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ciao!

come distanza 25/30 km da te posso suggerirti montevecchia o san genesio
vedi topic http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=42603

mete molto conosciute dai milanesi
sono raggiungibili in treno (Milano P.Garibaldi destinazione lecco, stazioni di cernusco lombardone-montevecchia, carnate) nel primo caso devi pedalare per 2/3 km prima di tuffarti nel parco della valle del curone(montevecchia) nel secondo caso siamo intorno ai 10 km. per san genesio aggiungi una 15 km di cui 5/6 di salita..
se cerchi brianza, montevecchia, san genesio (sange) nel forum trovi di sicuro

ciao
 

Aenis

Biker popularis
31/8/07
88
0
0
37
Milano (Trenno)
Visita sito
ciao!

come distanza 25/30 km da te posso suggerirti montevecchia o san genesio
vedi topic http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=42603

mete molto conosciute dai milanesi
sono raggiungibili in treno (Milano P.Garibaldi destinazione lecco, stazioni di cernusco lombardone-montevecchia, carnate) nel primo caso devi pedalare per 2/3 km prima di tuffarti nel parco della valle del curone(montevecchia) nel secondo caso siamo intorno ai 10 km. per san genesio aggiungi una 15 km di cui 5/6 di salita..
se cerchi brianza, montevecchia, san genesio (sange) nel forum trovi di sicuro

ciao



SEI-UN-GRANDE

(Anche se 15Km di salita con una bici da Free Ride da 18Kg... ehm... ehm...)
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
intendevo 15 km di strada e 5/6 di salita, ma difficile,se segui dei topic sulla brianza e/o sange vedrai che troverai biker che si radunano solo per fare la discesa del sange(molto impegantiva con una front), poi puoi mettere d'accordo con loro ,gente che fa solo Fr o DH ed è dotata di mezzi(furgoncini) per la risalita...
 

Aenis

Biker popularis
31/8/07
88
0
0
37
Milano (Trenno)
Visita sito
intendevo 15 km di strada e 5/6 di salita, ma difficile,se segui dei topic sulla brianza e/o sange vedrai che troverai biker che si radunano solo per fare la discesa del sange(molto impegantiva con una front), poi puoi mettere d'accordo con loro ,gente che fa solo Fr o DH ed è dotata di mezzi(furgoncini) per la risalita...


Mentre io sono solo dotato di gambe, per la risalita.
Il parco che dicevi prima, invece? A cosa si presta, x i riders?
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Beh, magari quando sei sul posto e hai fatto amicizia un passaggio per la risalita magari te lo possono dare o offrire (intendevo questo), magari dividete i costi della benzina, gli offri una birra, solite cose...

il parco del curone è più da xc, devi farti delle belle salite per poter godere di discese della durata di 5 minuti...cmq vedo tanti bikers con le bi usate per fare xc come una front.

quest'estate sei hai la possibilità vai in luogo di montagnadove hanno i bike park, credimi sono una cosa spettacolare....

ciao
 

Aenis

Biker popularis
31/8/07
88
0
0
37
Milano (Trenno)
Visita sito
Beh, magari quando sei sul posto e hai fatto amicizia un passaggio per la risalita magari te lo possono dare o offrire (intendevo questo), magari dividete i costi della benzina, gli offri una birra, solite cose...

il parco del curone è più da xc, devi farti delle belle salite per poter godere di discese della durata di 5 minuti...cmq vedo tanti bikers con le bi usate per fare xc come una front.

quest'estate sei hai la possibilità vai in luogo di montagnadove hanno i bike park, credimi sono una cosa spettacolare....

ciao

Eh, lo so.
Solo che mio padre non ha ancora preso i porta bici XD
E non vuole portarla finché non li ha messi.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
entro circa 100Km da Milano[/B] dove andare a divertirsi un po' senza PEDALARE troppo (sono più verso FR, DH... non XC), possibilmente.
Ci andrei in treno.

Allora? Nessuna idea per un rider spaesato e depresso? :-((


montevecchia è la prima (20/25 km da mi)
sangenesio è la seconda (30/35 da mi)
monte canto è la terza (30/35 da mi)
triangolo lariano è la quarta (e forse per bellezza di tracciati la prima) (40/45 da mi)
cornizzolo è la quinta (come sopra)
artavaggio è la sesta (50/60 km da mi)
valle imagna e limitrofi è la settima (60/70 da mi)
selvino e i suoi sentieri è l'ottava (55/60 da mi)
monte misma è la nona (55/60 da mi)

in linea di massima le discese te le devi guadagnare percorrendo belle salite che affrontate con la dovuta calma ti regaleranno anke soddisfazioni percorse con "carriponte" come il tuo
:i-want-t:
 

frenci

Biker novus
ferrovie nord milano -como scendi al capolinea.
percorri 500/600 mt in pianura e prendi la funicolare x brunate.
dopodiche devi affrontare 3/4 km di salita ( come dice kikko doverosi x poi divertirti in discesa) .
a questo punto sei all'inizio della dorsale del triangolo lariano, dove pedalando x circa 30 minuti, potrai sfogare la tua voglia di freeride con minimo 30 minuti di discesa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo