Qual è stato il vostro problema tecnico peggiore durante un'uscita?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Biker virtuoso

Biker serius
8/3/11
181
0
0
28
Vicenza
Visita sito
A me capita spessissimo di forare! A voi ogni quanto capita, e qual è stato il problema tecnico peggiore che è mai capitato (a voi o un vostro compagno di uscite) durante un giro, magari molto lontano da casa o dalla macchina? Cosa avete fatto e come avete risolto?
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
A me capita spessissimo di forare! A voi ogni quanto capita, e qual è stato il problema tecnico peggiore che è mai capitato (a voi o un vostro compagno di uscite) durante un giro, magari molto lontano da casa o dalla macchina? Cosa avete fatto e come avete risolto?

Ciao raramente foro per fortuna, ma spesso cado per osare di piu' e per stare dietro a questi giovani scatenati:rosik:
La cosa piu' strana e' stato un giorno avendo lasciato lo zaino a casa compreso di tutto, ho lasciato la mtb in un bar per rottura di catena , e ritorno con un taxi con pagamento sotto casa :specc:

buona strada
 

iqVenomZuxkk

Biker serius
3/6/11
111
0
0
Cassino
Visita sito
Apparte il fatto che foro spesso in una maniera mostruosa -.- . Il problema più grave che mi sia capitato e stato ai mozzi i cuscinetti si erano tutti accavalati e ovviamente la ruota si è bloccata di colpo menomale che ero sulla via del ritorno quindi su asfalto . Ero a circa 10 km ma quella SANTA DONNA di mia madre mi è venuta a prendere con tantissima pazienza
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Durante una uscita in MTB, dopo una lunga discesa, mi sono accorto che non avevo più la catena :nunsacci: quindi mi son fermato e sono andato a ritroso del percorso......................ovviamente in salita..............ma non riuscivo a trovarla, così dopo essermi rassegnato a spingere fino a casa, l'ho ritrovata a pochissimi metri dalla bike. Visto che non c'era più una piastrina della falsa maglia (che non avevo montato bene) armatomi di multi tools che porto come ovvio sempre al seguito, ho smagliato una maglia e l'ho unita (poi a casa ho messo due false maglie e e ci ho fatto 2.300 km circa senza nessun problema fino alla completa usura della catena stessa)
 

borderlain

Biker infernalis
..pedalando in leggera discesa nel fango non mi accorsi che la ruota post era ormai larga come un pedalò e proprio x questo la gabbia del cambio si avvolse attorno alla ruota 2-3 volte.
risultato forcellino rotto e 15 km a spinta....40 euro di forcellino!

analogo danno dopo un ramo maledetto nel pacco pignoni, raddrizzo la gabbia cambio rimetto il forcellino (che è piegato) in sede e lo lego con una fascetta, a casa lo scaldo col cannello e nella morsa lo raddrizzo, ci tiro un paio di martellate tanto x gradire , serro lo sgancio rapido della ruota e voilà....40 euro in tasca!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
1.Giro in solitaria in mezzo ad un bosco a 10 km da casa mia,foro anteriore e sistemo con camera,dopo pochi metri foro posteriore e non ho più camere....lascio a te cosa ho mai imprecato quel giorno li.....ed ero senza cellulare....
2.Partito per farmi un bel giro,presi un sentiero indicato da un cartello....bello!!! Discesa favolosa facile con un buon dislivello,poi ad un certo punto il sentiero sparisce in una boscaglia fitta...di tornare indietro non se ne parla,tanto pensavo non sarò molto lontano dal paese sottostante.... 2 ore in mezzo a rovi e a salti mai visti con biga in spalla in pieno Luglio,una volta in paese pensai..adesso qui mi arrestano per vagabondaggio...da tanto che ero sporco ed escoriato,e alla fine quando riusciii ad arrivare a casa le sentii su pure dai miei....da allora quando devo fare giri in solitaria frequento solo zone che conosco....
3. Anni fa, durante una garetta nelle mie zone e dopo una salita dura, su un pezzo praticamente piano dove stavo tirando il fiato e bevendo un pò di sali presi una buchetta di pochi cm,e di botto 4 dico 4 raggi saltati di netto il cerchio quasi irriconoscibile da quanto girava storto....alzai bandiera bianca....e fui lo zimbello dei miei compagni per qualche giorno....:smile::smile::smile:
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Durante una lunga discesa, da una curva all'altra il freno posteriore non frena piu, e in contemporanea viene un bel rumore di ferri sbattuti dal retrotreno, mi fermo con l'anteriore, e vedo che non solo ho completamente perso un bullone del supporto pinza-telaio, ma l'altro si è letteralmente squarciato a metà, lasciando pinza freno e adattatore a vagare libere e indisturbate.
Avevo ancora un 500m di dislivello da fare, rotori da 160 in fiamme per la discesa, e il freno anteriore già surriscaldato. BENE! ahahah
Risolto fascettando la pinza al telaio in modo che non sbattesse ne finisse nei raggi, altrimenti ciao freno..e ho fatto a meno del posteriore..da quel momento ho sempre un bullone o 2 di scorta nello zaino, che oramai pesa piu per gli attrezi che per l'acqua!=)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
il peggio che mi è capitato è stato accorgermi in salita sul San Genesio di aver finito le pastiglie dei freni.... la peggiore discesa della mia vita, fatta con quel poco di freno che avevo (pinza su disco....) ed i piedi giù...
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
In una discesa con dei pietroni, ho perso la spinetta che tiene la leva freno attaccata al corpo freno!!! (AVID juicy carbon ultimate):arrabbiat:
Mi son trovato con la leva del freno posteriore in mano, una discesa veloce, ed una curva secca a destra. Ma soprattutto mi son trovato.......:scassat:
 

Ninilo

Biker poeticus
In una discesa con dei pietroni, ho perso la spinetta che tiene la leva freno attaccata al corpo freno!!! (AVID juicy carbon ultimate):arrabbiat:
Mi son trovato con la leva del freno posteriore in mano, una discesa veloce, ed una curva secca a destra. Ma soprattutto mi son trovato.......:scassat:
panico.......e come ti sei comportato????
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Rottura della molla del bilanciere del cambio: il componente è integro ma l'effetto è lo stesso di averlo spezzato in due. Fortunatamente ero in salita, per cui è bastato invertire la marcia e tornare a valle senza catena.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo