Qual è la mia taglia?

Blacks

Biker serius
22/8/07
143
3
0
Torino
Visita sito
Bike
Cube Analog 2021 RS
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare una Rockrider 5.2 e mi chiedevo qual è la taglia adatta a me.
La mia altezza purtroppo si trova a cavallo della taglia M ed L, cioè 1,77 m, mentre il mio cavallo è 82 cm. Sul catalogo Decathlon c'è scritto che la misura del tubo verticale è 18" per la taglia M e 19" per la taglia L. Premetto che la mtb ho intenzione di utilizzarla sia in modo "sportivo" che anche per fare una semplice passeggiata nel parco (quindi che mi consenta anche una posizione comoda della schiena).
Dunque qual è la taglia giusta per me?
Grazie a tutti per i consigli. ;-)
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Per me la M ti si addice di più, la L è troppo grande. Io sono alto 177cm con un cavallo di 84cm e la mia taglia è M. Se tanto mi da tanto lo sei anche tu.

Ciao.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Risponderti non è facile per due motivi:
- sei al limite tra le due taglie
- decathlon, diversamente dalla maggior parte dei costruttori, ha due misure che differiscono solo di un pollice.

La M viene data per altezze 1,65 - 1,75 e la L 1,75 - 1,80.
Se mi dovessi basare solo su quello che dice Decathlon ti consiglierei di prendere la L visto che è studiata per coprire un range di soli 5 centimetri (nei quali tu rientri) e non di 10 a partire dal metro e sessantacinque.
Rimane il fatto che non c'è niente di meglio che una prova per togliersi i dubbi.

P.S. per alcuni costruttori la 19" è considerata la taglia media.
 

Blacks

Biker serius
22/8/07
143
3
0
Torino
Visita sito
Bike
Cube Analog 2021 RS
Grazie a tutti dei consigli. ;-)

Anch'io ho sempre propeso per la M, anche perchè è sicuramente più agile e maneggevole. Comunque sicuramente la proverò da deca (sperando che mi facciano almeno fare qualche metro).
Ma comunque qual è la taglia che tende a far stare di più la schiena sollevata? Quella più piccola o quella più grande?
Grazie.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie a tutti dei consigli. ;-)

Anch'io ho sempre propeso per la M, anche perchè è sicuramente più agile e maneggevole. Comunque sicuramente la proverò da deca (sperando che mi facciano almeno fare qualche metro).
Ma comunque qual è la taglia che tende a far stare di più la schiena sollevata? Quella più piccola o quella più grande?
Grazie.

Forse ti conviene la M. La L sarebbe più adatta per avere un mezzo su cui pedalare forte in salita, ma credo che a te non interessi.
Provando lo stem (pipa), valuta l'opporunità di farne montare uno più inclinato verso l'alto (se disponibile), che tornerebbe comodo nelle passeggiate più tranquille.
 

rockrider76

Biker serius
22/6/06
129
1
0
Roma
Visita sito
Scusate ma se la sua altezza è di 1,77 e Decathlon dà la taglia L per altezze tra 1,75 e 1,80....lui cade proprio nella taglia L...perchè viene consigliata la M...per avere maggiore agilità forse?
Io sono 1,65 ed ho una 8.1 taglia M e mi ci trovo molto bene.
 

Blacks

Biker serius
22/8/07
143
3
0
Torino
Visita sito
Bike
Cube Analog 2021 RS
Ho provato entrambe le taglie dal deca e (come mi aspettavo) non ho notato nessuna differenza, perchè per notarla dovrei farmi almeno una mezzoretta di pedalata per vedere qual è la più adatta a me, mentre lì me le hanno fatte provare solo da fermo e non credo che mi venga consentito di pedalarla. Inoltre la maggior parte (non tutti) degli addetti deca mi hanno consigliato la L (19") per avere una posizione più comoda nelle lunghe pedalate (quello che effettivamente vorrei fare io) perchè la M mi farebbe stare la schiena più incurvata e dopo un po' potrebbe darmi fastidio. Solo che ho paura che la 19" sia troppo grande per me. Sono combattuto. :cry:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho provato entrambe le taglie dal deca e (come mi aspettavo) non ho notato nessuna differenza, perchè per notarla dovrei farmi almeno una mezzoretta di pedalata per vedere qual è la più adatta a me, mentre lì me le hanno fatte provare solo da fermo e non credo che mi venga consentito di pedalarla. Inoltre la maggior parte (non tutti) degli addetti deca mi hanno consigliato la L per avere una posizione più comoda nelle lunghe pedalate (quello che effettivamente vorrei fare io) perchè la M mi farebbe stare la schiena più incurvata e dopo un po' potrebbe darmi fastidio. Solo che ho paura che la 19" sia troppo grande per me. Sono combattuto. :cry:

Potresti optare per la L con lo stem più corto che hanno a disposizione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo