Qual' è il freno a disco più "on-off" ?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alessandrovest

Biker novus
8/1/09
41
0
0
Podenzana (MS)
Visita sito
(recente) per uso trialistico, quindi se è / era scorbutico in FR / DH = muy bien!

-> Formula The One 2010 o Shimano Saint? . . o altri?

formula_the_one_brake.jpg


shimano-saint-m810-disc-16.jpg
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Il The One 2010 ce l'ho ed è molto "on/off", oltre che molto potente e pressochè instancabile (ma non ci faccio DH). Da quello che leggo se cerchi un freno "on-off" credo sia la scelta migliore, ma credo abbiano la stessa caratteristica tutti i formula, tra cui l'RX è più economico e per uso trialistico è senz'altro sufficente.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
per esperienza, ho provato (e li possiedo) dei comuni avid cr anno 2010. sono in assoluto i più on off che mi sono passati per le mani (con disco da 200). già l'anno successivo li hanno modificati proprio per questo problema (che per me è una virtù invece!)
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
dunque, tra i due sicuramente i the One!!! però, come già è stato detto, gli RX se non devi fare pura DH, vanno più che bene, e ti posso assicurare personalmente che in percorsi enduro particolarmente impegnativi, rimangono sempre eccellenti.

se vuoi spendere di meno dei The One, considera anche i MEGA (di cui sono felice possessore): frenano uguale, e hanno in meno solo la regolazione della distanza della leva...

se invece sei alla ricerca di una vera chicca, e hai tempo di aspettare, ho letto qualcosa sui nuovi R O (come gli RX ma con pistoncino ovale!!!!!)
 

Alessandrovest

Biker novus
8/1/09
41
0
0
Podenzana (MS)
Visita sito
Ok, grazie a tutti :) ne ero già mezzo convinto, avendoli questi The One 2010, ma volevo conoscere se c' era di più...

l' Oval è senz' altro il top, penso che sarà altrettanto potente ma un pò più modulabile: cosa che non cerco. ;)

p.s. bella sorpresa gli Avid..
 

Classifica mensile dislivello positivo