Qual'è stata la peggio ca***ta di manutenzione fatta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Una cazzata "classica" che si fà e poi si impara è quelal di stringere a morte il solo dado esterno dei mozzi, andando irrimediabilmente a comprimere in maniera spropositata le sfere e quindi distruggendo quest'ultime e i coni...
Poi ho imparato a cosa servono i controdadi e le chiavi piatte! :???:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
io ho spanato una filettatura di un attacco manubrio easton (costato un occhio) per aver stretto troppo una vite (o e' la easton che ha fatto la pipa con il cartone?)
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
62
villafranca verona
Visita sito
la caz***ta io l'ho subita e non fatta ma credo cambi poco.
Il venditore della bici (oltre tre anni fa) mi aveva montato un freno idraulico con il disco di un'altra marca e con caratteristiche ben diverse (l'ha scoperto il tecnico della Grimeca al bike festival); morale della favola per quasi un anno sono andato a spasso con un freno posteriore che si surriscaldava per discese "modeste", il disco aumentava di volume e io pedalavo con la ruota posteriore con attrito non trascurabile fino a quando il disco non si raffreddava.
Adesso che sono un po' più vecchio non mi fregano più , ma allora ......
ciao bonfibonfi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo