Qual'è stata la peggio ca***ta di manutenzione fatta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


isotta

Biker extra
sepica ha scritto:
scusate la piega era in carbonio!!!

aver smontato la catena (nuova, mi smbrava sporca), pulirla con un potente solvente per vernici rubato al papà, non saper più rimetterla su levando quindi 2/3 maglie, usare la bici la domenica dopo (in gara) e fermarsi alla prima salita (dopo aver fatto 2 Km) perchè si era rotta la catena!
Non male.......però ci si poteva mangiare sopra quella catena, era di un lucido splendente?!!??! :smile: :smile: :smile: :smile:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Isotta isotta ti dedichi pure alla pulizia della bici, che adodrabile compagna

Io ho una mia teoria, MAI TOCCARE UNA BICI PRIMA DI UNA GARA
E' UNA LEGGE MURPHEY .
 
V

vinx

Ospite
boh! a dire in vero di michiate ne ho fatte tante, ma ormai non me le ricordo piu, sia perche' sono accadute tra i 10 ed i 13 anni fa, sia perche' 8 anni fa, causa caduta in bici mi sono "sprogrammato" anzi, da buon informatico, il cervello ha fatto CTRL+ALT+CANC :???:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Io non posso toccare le bici, ho una malattia particolare che fa si che ogni volta che ci provo faccio una cazzata.
Perciò ho stipulato un contratto a forfait con il mio meccanico per qualunque cosa.
Chi fa da se fa per tre (io, il meccanco e mia moglie che si incazza.... :smile: )
 

Kosso

Biker tremendus
:???:

Erano i tempi della mia prima MTB, perciò un sacco di tempo fa ...

... pensavo che i pignoni, catena e corone fossero poco "grasse", ed allora ci ho messo sopra del grasso molto denso ...

Avete presente quello color caffellatte in tubetto ?

Si quello :(

Non potete immaginare cosa c'era dopo una decina di km su sterrato ...

MELMA !!!


Ciauz
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
La più grossa in assoluto l'ho fatta a 13 anni e 1/2.
Avevo smontato completamente il motore del mio Morini Corsarino ZZ e, dopo aver rimontato il tutto chiaramente con fasce e guarnizioni nuove, pagate uno sproposito, il tubo di sfiato della coppa dell'olio motore, che esteticamente non mi piaceva che si vedesse, l'ho ripiegato nel tubo verticale del telaio, di fatto schiacciandolo.
Risultato, alla prima "tirata", mi è letteralmente esploso il motore!
Sulla bici l'ultima cazzata l'ho appena fatta, mi vergogno da morire :oops: :cry:, ho sostituito le viti IN ERGAL originali Formula, con altre viti IN ERGAL della Tiso, ma BLU!, una era troppo lunga, non l'avevo accorciata abbastanza, e così ho spanato la sede nella leva del freno destro.
Ora è in ditta per la sostituzione! E ancora non so' quanto mi costerà! :???:
Le mani le dovrei tenere nel culo! :shock:
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
La più grossa in assoluto l'ho fatta a 13 anni e 1/2.
Avevo smontato completamente il motore del mio Morini Corsarino ZZ e, dopo aver rimontato il tutto chiaramente con fasce e guarnizioni nuove, pagate uno sproposito, il tubo di sfiato della coppa dell'olio motore, che esteticamente non mi piaceva che si vedesse, l'ho ripiegato nel tubo verticale del telaio, di fatto schiacciandolo.
Risultato, alla prima "tirata", mi è letteralmente esploso il motore!
Sulla bici l'ultima c*****a l'ho appena fatta, mi vergogno da morire :oops: :cry:, ho sostituito le viti IN ERGAL originali Formula, con altre viti IN ERGAL della Tiso, ma BLU!, una era troppo lunga, non l'avevo accorciata abbastanza, e così ho spanato la sede nella leva del freno destro.
Ora è in ditta per la sostituzione! E ancora non so' quanto mi costerà! :???:
Le mani le dovrei tenere nel cü! :shock:


...aaa..ma si parla anche di moto...
quando avevo 16 anni possedevo una Honda Nsr RR (bei tempi..).
comperai delle fantastiche carene in vetroresina..(che pagai un'esagerazione con gli spiccioli risparmiati in un anno)
nella fretta di montarle..per farmi vedere subito figo in giro le incastrai solamente (pensavo potesse bastare per il momento) evitando ogni vite.
Esco di casa...200m prendo un tombino, le carene cadono e le frantumo in mille pezzi investendole con la ruota posteriore..
piansi amaramente...
..oggi ci rido...anzi ..no....mi inc@zzo ancora..

in 15 anni (sinceramente) danni sulla bike non ne ho mai fatti.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Io cerco di fare il meno possibile sempre e cmq. Infatti le mie bici sono schifosamente lercie. Giusto qualche spray quà e là.
Una volta ho sciolto il display del computerino con il dot 4 dei freni...cercavo di fare 2 cose assieme...
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Se togliere i perni dei cantilever dalla mia Marza può essere considerata manutenzione....
Per chi non lo sapesse sono fondamentali per tenere insieme la forcella.....io ho avuto il santo protettore che non mi ha perso di vista un secondo.....CHE CULO!!!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Anno 1995, circa..... vecchia Bianchi Cobra (quella oscena con 4 corone....!) decido di fare un po' di manutenzione e smonto tutta la ferramenta posteriore, cambio, pignoni e, (mai l'avessi fatto!) il mozzo posteriore, ovviamente l'ultimo movimento diede un tale scossone da disperdere le sferette nel raggio di decine e decine di metri e in tutte le direzioni.... %$))

Con grande sforzo di volontà e applicazione (calamita legata ad un asta e passata sotto mobili e armadi vari).. riesco a raccimolare le sferette e a rimetterle in loco e a richiudere tutto quanto....... risultato ??? la ruota girava attorno ad un asse dall'allineamento variabile ed il pacco pignoni sembrava più che altro un ventilatore girevole!!! :smile: :smile: :smile:
E vai dal meccanico.....!!!
 

Q

Biker serius
27/6/03
246
14
0
Pistoia
Visita sito
sepica ha scritto:
Isotta isotta ti dedichi pure alla pulizia della bici, che adodrabile compagna

Io ho una mia teoria, MAI TOCCARE UNA BICI PRIMA DI UNA GARA
E' UNA LEGGE MURPHEY .
Finchè va tanto che basta non toccar se no si guasta!!!!!!!!!!!!! :smile:
Più che una legge un vero e proprio atto di fede.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo