Qual'è meglio?

d1ma

Biker serius
10/10/10
137
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao a parità di condizioni è migliore una Cube Ltd Pro 2011 a 600 euro o una Cube Ltd Team 2010 a 670.

Ovviamente usate.

La pro non ho modo di vederla ma dovrei fidarmi del sivende (uno conosciuto che vende Cube) e farmela spedire mentre la Team è vicino casa e l'ho già vista.

Ovviamente chiedo lumi più che altro sulla componentistica (recon-manitou, telaio, cambio ecc ecc)

Ciao grazie!
 

d1ma

Biker serius
10/10/10
137
0
0
Ancona
Visita sito
Ok! Nonostante sia di un anno più vecchia? Era anche quello che mi metteva confusione... (Non per lo stato di usura quanto per l'assemblaggio che tra un anno e l'atro di solito migliora)
 

d1ma

Biker serius
10/10/10
137
0
0
Ancona
Visita sito
Grazie ma per cosa dovrei guardare? Sono tutti modelli al max 2012... È quindi fuori budget volendo quella componentistica (delle altre due)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie ma per cosa dovrei guardare? Sono tutti modelli al max 2012... È quindi fuori budget volendo quella componentistica (delle altre due)



Di budget non ne hai parlato :mrgreen:

Rilevo solo che:

Cube LTD Team di listino nel 2010 costava 1.049 euro;
http://cube.forumattivo.com/t844-listino-prezzi-cube-2010

pagarla dopo 3 stagioni 670 euro mi sembra troppo :nunsacci:

Già meglio a 600 euro la Pro del 2011 che costava nuova la stessa cifra
http://cube.forumattivo.com/t1854-listino-prezzi-cube-2011

Però sapere come sono montate aiuterebbe :il-saggi:
 

d1ma

Biker serius
10/10/10
137
0
0
Ancona
Visita sito
Va beh lascia stare il prezzo... Sulla team ci sono ciclocomputer wireless, pedali sgancio rapido e camere d'aria anti foratura comprese... Non mi sembra proprio cara dai...

Comunque minconfermate il miglior assemblaggio generale della team?
 

d1ma

Biker serius
10/10/10
137
0
0
Ancona
Visita sito
Va beh lascia stare il prezzo... Sulla team ci sono ciclocomputer wireless, pedali sgancio rapido e camere d'aria anti foratura comprese... Non mi sembra proprio cara dai...

Comunque minconfermate il miglior assemblaggio generale della team?

Sono come da catalogo...
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Le due bici sono molto simili, io ho proprio la Team 2010

La trasmissione è uguale in termine di componenti ma la 2011 è ha 10 velocità la 2010 a 9 velocità, la 2011 ha Manitou Minute come forcella mentre la 2010 ha Recon (siam li più o meno forse un pelo meglio Manitou), mentre la 2010 ha migliori freni Formula RX rispetto agli Shimano BR-M4451 della 2011, la mia è 11,8 Kg quella dovrebbe essere uguale

Se son entrambe nere prendi quella che preferisci poca differenza, se una è nera e l'altra di un altro colore prendi quella nera che è anodizzata antigraffio e poi è bellissima :mrgreen: La Cube LTD solo nera bisogna comprarla :-)
 

d1ma

Biker serius
10/10/10
137
0
0
Ancona
Visita sito
Ma una curiosità.... Ma i 10 rapporti dove danno il beneficio? (non so come spiegarmi) aggiungono una marcia ancora più da salita? Oppure una corona ancora più piccola ? Oppure mantenendo quasi uguali le due corone agli estremi spalmano il rapporto in più tre le 8 rendendo più millimetrico il cambio tra una e l'altra? (Spiegazione del cacchio! )

Perché io attualmente ne ho 9 sullo sram x7 e non saprei immaginare ad esempio una marcia più lenta della mia "prima"....
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ma una curiosità.... Ma i 10 rapporti dove danno il beneficio? (non so come spiegarmi) aggiungono una marcia ancora più da salita? Oppure una corona ancora più piccola ? Oppure mantenendo quasi uguali le due corone agli estremi spalmano il rapporto in più tre le 8 rendendo più millimetrico il cambio tra una e l'altra? (Spiegazione del cacchio! )

Perché io attualmente ne ho 9 sullo sram x7 e non saprei immaginare ad esempio una marcia più lenta della mia "prima"....


Hai un pacco pignoni con rapportatura più "leggera" (11-36).
Imho, se fai molti tratti in salita tosti, trattasi di vera e propria manna dal cielo.
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
risposte circa Gambacicli?

altri pareri tecnico-tattici :-) sulle bighe?

Gambacicli è OK io ci ho fatto diversi acquisti

Prendi quella messa meglio e che ti piace di più tanto sono simili e se soffri molto in salita una 10 velocità ti aiuta un pelo di più, differenze da poco però ci sono, se vado su io con la 9 v ci va chiunque :-), nessuna delle due è nera peccato :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo