Qual'è il più bel giro del Pasubio?

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
@NoMaD42: riapro la discussione visto che vorrei fare un giro sul Pasubio (sarebbe la mia prima volta), e non essendo proprio dietro casa, sto cercando un itinerario "all inclusive", proprio come descritto nel tuo post!
La traccia a cui ti riferisci è quella linkata qua sopra (MIGLIOR traccia)?

Mi è sorto un dubbio perchè nella premessa indichi 2450 d+, mentre nel fotoreport si parla di 2100.
Il dislivello non è un problema, non vorrei solo perdermi qualcosa, sia dal punto di vista "culturale" che ciclistico.
Indicativamente, quanto portage c'è da mettere in conto?
Grazie mille!
:prost:
NB: in merito alla discesa super tecnica dell'E5, ci vado con una bici da trail usando le Dolomiti come "palestra": spero basti per non farlo tutto a piedi...

si, è giusto il percorso della traccia... io lo vedo in miglia e non ho nessuna idea di come vederlo in KM, a me è stato detto da chi ha tracciato 2450 ma probabilmente s'è sbagliato, o forse ha tenuto conto della deviazione al palon non inclusa nella traccia
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ottimo.
Ti ricordi a spanne quanto portage avevate fatto?
Grazie mille!

:smile::smile::smile:

la zona non la conoscevo ed ho fatto, accompagnato, quello che mi è stato proposto e ora tu mi dici così:smile:

aspetto tuo suggerimento o dritta sul percorso xc più bello e meritevole, contraccambierò con birrozzo alla prima occasione

il giro che ho proposto è duro fisicamente ma non difficile tecnicamente, apparte la discesa E5 che la si puo evitare scendendo per la forestale degli eroi... portage c'è in più punti per brevissimi tratti e una mezz'ora continua, o poco più, nel tratto in prossimità delle 7 crocette, nel tratto dal rif. lancia al comando italiano prima della discesa finale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo