Qual'è il fondo più bastardo sul quale avete pedalato?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
anch'io fino a una settimana fa pensavo che il fondo + bastardo fosse il fango argilloso che da me in alcune zone è così, ma per fortuna non da pertutto, ma ho scoperto che il fondo peggiore in assoluto sia il ghiaccio, io ne ho beccato mezzo centimetro su quasi tutto il percorso( 30 km) un massacro, non si sta in piedi, si rischia di cadere e farsi male , non vai avanti..
 
anch'io fino a una settimana fa pensavo che il fondo + bastardo fosse il fango argilloso che da me in alcune zone è così, ma per fortuna non da pertutto, ma ho scoperto che il fondo peggiore in assoluto sia il ghiaccio, io ne ho beccato mezzo centimetro su quasi tutto il percorso( 30 km) un massacro, non si sta in piedi, si rischia di cadere e farsi male , non vai avanti..

Come volevasi dimostrare il ghiaccio è il più insidioso, non c'è nulla da fare.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
In primis il ghiaccio ricoperto da un sottile strato di neve e, aggiungo, strada con lastre di pietra come fondo...in salita una morte!!!
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Sicuramente il ghiaccio e' pericoloso ma non e' percorso in cui "si cerca di andare a pedalare" bensi' una situazione momentanea in cui ci si trova durante il percorso es.: asfalto, perche' nello sterrato, il terreno ghiacciato a volte ti aumenta il grip.
Non penso che tu esca con la volonta' di pedalare su tratto ghiacciato :prost:
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
@Stefano565: dove vivo ghiaccia spesso, ed in questa stagione, causa caccia aperta faccio sterrato in un parco. Tra una nevicata e l'altra, il fondo diventa ghiacciato come una pista di bob e poi si ricopre di altra neve... non ho alternative, quando la stagione venatoria è aperta, ho vado giù a Terdoppio o nisba...vado proprio a cercarmelo ahahahah...ciao
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
@Stefano565: dove vivo ghiaccia spesso, ed in questa stagione, causa caccia aperta faccio sterrato in un parco. Tra una nevicata e l'altra, il fondo diventa ghiacciato come una pista di bob e poi si ricopre di altra neve... non ho alternative, quando la stagione venatoria è aperta, ho vado giù a Terdoppio o nisba...vado proprio a cercarmelo ahahahah...ciao

Io vivo nei colli berici e anche con la caccia giro in bici....speriamo che non mi scambino per un cinghiale :smile::smile::smile:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Sicuramente il ghiaccio e' pericoloso, ma in piu' ci mettete un greggie di pecore x 400 mt che goduria e' il massimo.:rosik:
Ribadisco col ghiaccio ci vuole occhio.
buona strada:il-saggi:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, io considero fondo "bastardo" principalmente i lastroni di ghiaccio, e poi i (per fortuna rari) pezzi di strada con la ghiaia ed infine certe strade di campagna con il fondo in cemento che, se è bagnato, non ti permette praticamente di poter frenare.
 

ULT94

Biker novus
1/11/09
13
0
0
Terracina
Visita sito
Ciao, diciamo che ogni fondo ha le sue insidie... il giaccio sicuramente è il peggiore.
ma, non sottovaluterei nemmeno la breccia alta e le tavole bagnate queste ultime quando impregnate d'aqua sono micidiali.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ieri ho provato un nuovo terreno bastardissimo: temperature in rialzo, terreno che si sgela, tre giorni di pioggia e qualche centimetro di sabbia sopra.....
una fatica bestiale! adesso so cosa sono le sabbie mobili!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo