Qual'è gomma

lucavalentino

Biker novus
24/9/07
27
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi
Possiedo una bianchi camaleonte III. Da poco ho cambiato la gomma posteriore con una Continental.
Il rivenditore mi ha detto di essere migliore di quella di prima. Mi sono chiesto il perchè.
Allora andando a vedere la gomma vecchia non poteva superare i 6.2 BAR mentre la nuova arriva fino ad un massiomo di 8.5.

Cosa vuole dire la misura in BAR?.
La gomma più gonfia è meglio?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Possiedo una bianchi camaleonte III. Da poco ho cambiato la gomma posteriore con una Continental.
Il rivenditore mi ha detto di essere migliore di quella di prima. Mi sono chiesto il perchè.
Allora andando a vedere la gomma vecchia non poteva superare i 6.2 BAR mentre la nuova arriva fino ad un massiomo di 8.5.

Cosa vuole dire la misura in BAR?.
La gomma più gonfia è meglio?
Ma che gomme sono?
Queste non sono pressioni da mountain bike ma da bici da strada!
I BAR sono una misura di pressione. In questo caso indicano a quanta pressione puoi gonfiare le gomme.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ma che gomme sono?
Queste non sono pressioni da mountain bike ma da bici da strada!

Infatti la Camaleonte è un'ibrida con ruote stradali

bianchi-camaleonte-iii-alfine-2008-hybrid-bike.jpg
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Cosa vuole dire la misura in BAR?.
La gomma più gonfia è meglio?

E' una delle unità di misura della pressione: http://it.wikipedia.org/wiki/Pressione
Più la gomma è gonfia e più diventa scorrevole, dato che diminuisce la superficie a contatto col terreno, allo stesso tempo però diminuisce anche la tenuta, specie sul bagnato.

PS: già che ci sei butta un'occhio anche su una grammatica della lingua italiana....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo