qr 9 mm classico - 15 mm - perno passante

cialdi

Biker serius
11/11/08
145
0
0
Montalbano
Visita sito
Salve ho in mente di cambiare le mie ruote con delle Fulcrum red metal 3 o red metal 1 xl leggevo sul sito fulcrum che le ruoate anteriori sono compatibili sia per forcella standard sia per forcella con perno passante 15 mm e quelle posteriori se utilizzate con apposito adattatore permettono di allargare da 135mm a 142mm la battuta della ruota posteriore 12mm Thru-axle. Per me tutto arabo. So che:
come forcella ho una reba e adesso ho ruote come queste in allegato che credo siano qr 9 mm classico.
La mia domanda è questa dato che voglio acquistare le ruote on line le fulcrum rm 1 o 3 sono certamente compatibili con la mia bici? Oppure devo chiedere delle specifiche al venditore
 

Allegati

  • IMG_3357.jpg
    IMG_3357.jpg
    46,1 KB · Visite: 103

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Salve ho in mente di cambiare le mie ruote con delle Fulcrum red metal 3 o red metal 1 xl leggevo sul sito fulcrum che le ruoate anteriori sono compatibili sia per forcella standard sia per forcella con perno passante 15 mm e quelle posteriori se utilizzate con apposito adattatore permettono di allargare da 135mm a 142mm la battuta della ruota posteriore 12mm Thru-axle. Per me tutto arabo. So che:
come forcella ho una reba e adesso ho ruote come queste in allegato che credo siano qr 9 mm classico.
La mia domanda è questa dato che voglio acquistare le ruote on line le fulcrum rm 1 o 3 sono certamente compatibili con la mia bici? Oppure devo chiedere delle specifiche al venditore

ciao dalla tua foto si capisce che hai una forcella con il classico qr compatibile con il qr 5/6 mm oppure con quello qr9 il posteriore presumo sia un qr classico.
le red metal 3 leggi qui come le danno [url]http://www.gambacicli.com/fulcrum-metal-disc-2011-coppia-ruote-p-4204.html[/URL]

le 1 xl te le possono dare cosi
[url]http://www.gambacicli.com/fulcrum-metal-disc-coppia-ruote-p-3887.html[/URL]
oppure con battuta 142
[url]http://www.gambacicli.com/fulcrum-metal-disc-perno-post-915m-p-4172.html[/URL]

per ogni sicurezza comunque, visto che non so su che negozio on line tu voglia acquistare, ti direi che una mail preventiva per sapere come le consegnano e quali sono gli adattori forniti la farei per non aver nessun problema!
spero di esserti stato utile!
ciao e buoni acquisti
 

cialdi

Biker serius
11/11/08
145
0
0
Montalbano
Visita sito
ok rimane da capire l'attacco disco quello venduto senza possibilità di scelta è un center lock io invece ho dischi 6 fori attualmente ... spero ci sia di serie un adattatore da cl a 6 fori altrimenti o cambio dischi o acquisto adattatore a parte
Qualcuno sa se fulcrum fornisce adattatori di serie alle sue ruote?
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ok rimane da capire l'attacco disco quello venduto senza possibilità di scelta è un center lock io invece ho dischi 6 fori attualmente ... spero ci sia di serie un adattatore da cl a 6 fori altrimenti o cambio dischi o acquisto adattatore a parte
Qualcuno sa se fulcrum fornisce adattatori di serie alle sue ruote?

Non credo che fulcrum fornisca adattatori da center lock a 6 fori. esistono degli adattatori universali di diverse marche, non c'è nessuno svantaggio se non in termini di peso ( rimangono cmq degli adattatori!!! ), di qualche grammo se mai ti potesse interessare.
cmq consigliano dichi center lock ( praticamente li fa solo shimano) vedi te se l'acquisto degli adattatori o dei dischi abbia una spesa tale da farti preferire un venditore rispetto ad un altro, magari li trovi direttamente con l'attacco 6 viti cosi puoi metterci tutti i dischi che vuoi anche in futuro!
 

bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
ciao a tutti.. io ho un bel problema. ad inizio 2011 ho acquistato per la mia front un paio di cerchi red metal 1xl. ora vorrei trasformarli per pp15 ma non riesco a togliere i due riduttori per QR presenti sul perno che c'è all'interno del mozzo e su cui montare i due relativi distanziali... ho provato a spingerli fuori ma non riesco proprio

grazie
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
mi inserisco per chiedere un quesito,anche io possiedo mozzi con QR da 9mm,e volevo sapere se è possibile montare il perno da 15 sostituendo i cuscinetti,e lavorando la forcella per il perno da 15mm,secondo voi è fattibile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo