Qlcn mi dice cm si deve regolare la forcella?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Zirux

Biker novus
16/3/08
18
0
0
Gaeta
Visita sito
Per favore mi dite cm si regola la forcella...la bici mi deve arrivare nuova,immacolata...però nn ho mai avuto una bike con la possibilità di regolazioni...e qndi nn so ke fare...e x nn fare danni ho preferito kiedere a persone + esperte...HELP!
:nunsacci:
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Se non ci dici che forcella è (marca e modello) è difficole aiutarti.
Ogni focella ha (o non ha) determinate regolazioni.

p.s.: Siamo su un forum, non ci stiamo scambiando sms, ti pregherei di scrivere in italiano, evitando le K dove non necessarie, le abbreviazioni e qualsiasi storpiatura della nostra madre lingua.
Amo relazionarmi con chi scrive nella mia stessa lingua (starnieri esclusi naturalmente)
 

Zirux

Biker novus
16/3/08
18
0
0
Gaeta
Visita sito
ok...proverò a scrivere in un italiano più aulico...:smile::smile::smile:(anche se ormai ce l'ho di vizio le scritture abbreviate)
comunque la forcella è una...Suntour XCM MLO 100mm con Lock Out...non sono molto pratico...nn ci capisco ancora molto di marche modelli numeri etc etc...spero possiate aiutarmi!!!!
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Stando al sito Sountor, la XCM MLO 100mm oltre al lock out (blocco) dovrebbe avere soltanto la regolazione del precarico.

suntour_xcm_mlo.jpg
 

Zirux

Biker novus
16/3/08
18
0
0
Gaeta
Visita sito
Stando al fatto che non so nemmeno il significato di precarico:il-saggi::smile:...che dovrei fare per una giusta regolazione????
ps.secondo voi per essere agli inizi va bene come forcella?????è decente?
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Il precarico non è altro che la regolazione della durezza iniziale della forcella.
Di solito però su questo tipo di forcella è poco efficace, quindi direi che hai poco o niente da regolare.
Il lock out invece è un blocco della forcella, lo puoi usare quando per esempio vai su asfalto, così eviti ad ogni pedalata la forcella oscilli su e giu. in pratica con il lock out inserito la forcella diventa rigida.

Come forcella è una entry level, non ti aspettare prestazioni eccezionali.
Per andare su strade bianche va bene, se invece inizierai a fare sentieri più impegnativi sentirai molto presto il limite.
 

luca83pt

Biker popularis
16/2/08
55
0
0
Pistoia
img205.imageshack.us
Condivido,io ho una Gila Pro Rl,e devo dire che non sono affatto soddisfatto.
Sono 2 mesi che ho la bici ma sta forcella fa proprio pena.

Sicuramente se fai cose semplici puo andar bene,ma fidati,ho provato una forcella migliore e la cosa cambia totalmente.

Cmq ti consiglio andarci a giro almeno per 5/6 uscite in modo da vederla lavorare,poi dopo vedi cosa fare.
 

Zirux

Biker novus
16/3/08
18
0
0
Gaeta
Visita sito
Secondo te questo è italiano?

Qlcn mi dice cm si deve regolare la forcella?
Per favore mi dite cm si regola la forcella...
...e qndi nn so ke fare...e x nn fare danni ho preferito kiedere a persone + esperte...


vabbè...non sottiliziamo...l'importante è che si capisca il senso...e tu l'hai capito...o no?:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
...comunque ripeto ke hai pienamente ragione!!!!giuro non lo faccio più!!!:hahaha:
grazie per la spiegazione...proverò a vedere un pò il comportamento del mezzo e capirò un pò il funzionamento della forcella
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo