A- perchè in Centrale? è vero che di li almeno ci passava un po di gente e non sembrava il ritrovo dei vecchi al bar.. . però è uno dei posti più tristi di milano... Duomo, castello sforzesco, la darsena... ci sono posti molto più fiki a milano!
B- l'italia è un paese di merda, se c'erano tre stronzi di calciatori a giocare a torello con una palla ti ci ritrovavi un milione di persone, vengono una volta tanto i best rider del mondo e non ci va nessuno...
Premetto che non ci sono andato (ero a Monza a vedermi la SBK)... ma ci sono andati alcuni amici, dei quali ho visto i filmati, poi ho ravanato la rete per le foto etc...
qualche considerazione:
A- perchè in Centrale? è vero che di li almeno ci passava un po di gente e non sembrava il ritrovo dei vecchi al bar.. . però è uno dei posti più tristi di milano... Duomo, castello sforzesco, la darsena... ci sono posti molto più fiki a milano!
B- l'italia è un paese di merda, se c'erano tre stronzi di calciatori a giocare a torello con una palla ti ci ritrovavi un milione di persone, vengono una volta tanto i best rider del mondo e non ci va nessuno...
C- Mi aspettavo qualcosa tipo madrid, drop, passerelle... e invece, sei miseri mucchi di terra, e secondo me il primo salto era pure corto rispetto al lancio della pedana.
D- Le foto... bella la prima del comunicato stampa, ma via da quel posto tirar giù cose da sfascio la vedevo dura... son curioso di vedere cosa metteranno in NWD8... e poi... nessuno si è schiaffato sul pirellone a fare qualcosa dall'alto? non ci credo!
Punto due: pubblico. Questa è la parte che mi lascia interdetto di più.
La mtb ha un numero di praticanti - appassionati limitato rispetto a molti altri sport: pensare che solo perchè avevamo i più grandi dirter avremmo avuto il pienone mi sembra da disillusi.
Il dirt è una praticata ancor più minoritaria (numericamente) della mtb:è giovane, fatta di giovani, in crescita, acrobatica, etc...ma, in italia ne deve fare di strada. se cresceranno i luoghi di aggregazione, se verrà riconosciuta come disciplina, se avremo un campionissimo, insomma, ... il dirt deve ancora crescere.
in Germania e In Spagna il numero di praticanti-appasionati è maggiore. Prova è che i loro forum/associazioni sono maggioriDomingosh...secondo me la tua tesi può reggere fino ad un certo punto...va bene che la mtb conta "pochi" appassionati...va bene che il dirt ne conta ancora meno...ma allora agli altri contest(norimbrga,catania)...prova a guardare qualche foto...si tratta di tutt'altre cifre(pubblico);si ok era qualcosa di diverso..non erano tre salti davanti alla stazione ma da qui a dire che è normale che un contest come questo non se lo caghi nex...
Ce nè sarà solo nel nord italia qualche migliaio di gente che pratica o è anche solo appassionato di freeride o di dirt...e il giorno che ci sono i suoi idoli..che succede???NON C'é!!!
Secondo me dovevamo dare un segno...che avrebbe fatto bene a tutto il moivimento in italia...
Domingosh...secondo me la tua tesi può reggere fino ad un certo punto...va bene che la mtb conta "pochi" appassionati...va bene che il dirt ne conta ancora meno...ma allora agli altri contest(norimbrga,catania)...prova a guardare qualche foto...si tratta di tutt'altre cifre(pubblico);si ok era qualcosa di diverso..non erano tre salti davanti alla stazione ma da qui a dire che è normale che un contest come questo non se lo caghi nex...
Ce nè sarà solo nel nord italia qualche migliaio di gente che pratica o è anche solo appassionato di freeride o di dirt...e il giorno che ci sono i suoi idoli..che succede???NON C'é!!!
Secondo me dovevamo dare un segno...che avrebbe fatto bene a tutto il moivimento in italia...
non conosco così bene Milano per sapere se la zona è bella o meno. Rimane sempre da capire chi l'abbia sceltaFosse stato in un posto piu' "civile", sarei venuto con moglie & figlia.
Io sono piuttosto lontano dal dirt, ma lo spettacolo di questi satanassi volanti penso appassioni facilmente chiunque abbia mai messo le chiappe su un sellino, foss'anche solo per andare a scuola.
Ergo, fosse stato collocato in un qualsiasi posto frequentato normalmente, avrebbe calamitato un notevole numero di gente "normale".
Gnap
(o )Beta
in Germania e In Spagna il numero di praticanti-appasionati è maggiore. Prova è che i loro forum/associazioni sono maggiori
Una tirata d'orecchie, da quel dici tu, agli amanti del genere che una volta tanto avrebbero dovuto lasciare i loro campetti e andare a vedere i loro idoli. Questo da quel che traspare dalla tua risposta, da cui si evince che questa volta gli amici del sud sono stati maggiormente sensibile all'evento
norimberga: 40.000 spettatori
milano: 300
forum tedesco: 80.000 utenti registrati
forum italiano: 17.000 (due anni più giovane, il sito)
Se la matematica non è un'opinione la tua tesi non sta in piedi
C- Mi aspettavo qualcosa tipo madrid, drop, passerelle... e invece, sei miseri mucchi di terra, e secondo me il primo salto era pure corto rispetto al lancio della pedana.
http://www.thewhambamthankyoujam.com/index.html
Mi stavo aggirando per il web e per caso ho trovato questi quattro video del qashqai urban challenge tappa milano!
Il superflip di Andreu dal vivo fa paura!!
ma sto post dirt vicino a rho dov'è????
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?