• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Qashqai Urban Challenge 2007

T

teoDH

Ospite
Premetto che non ci sono andato (ero a Monza a vedermi la SBK)... ma ci sono andati alcuni amici, dei quali ho visto i filmati, poi ho ravanato la rete per le foto etc...

qualche considerazione:
A- perchè in Centrale? è vero che di li almeno ci passava un po di gente e non sembrava il ritrovo dei vecchi al bar.. . però è uno dei posti più tristi di milano... Duomo, castello sforzesco, la darsena... ci sono posti molto più fiki a milano!
B- l'italia è un paese di merda, se c'erano tre stronzi di calciatori a giocare a torello con una palla ti ci ritrovavi un milione di persone, vengono una volta tanto i best rider del mondo e non ci va nessuno...
C- Mi aspettavo qualcosa tipo madrid, drop, passerelle... e invece, sei miseri mucchi di terra, e secondo me il primo salto era pure corto rispetto al lancio della pedana.
D- Le foto... bella la prima del comunicato stampa, ma via da quel posto tirar giù cose da sfascio la vedevo dura... son curioso di vedere cosa metteranno in NWD8... e poi... nessuno si è schiaffato sul pirellone a fare qualcosa dall'alto? non ci credo!

lore__

Biker popularis
2/11/05
70
0
0
GENOVA
Visita sito
QUOTO MADMIKE!!!!!!!

Se non avesse scritto lui l'avrei fatto io...abbiamo la fortuna di avere una competizione del genere a milano...con tutti i big...e facciamo una figura del genere...mi vergogno di essere italiano.
Lanno prox col c...o,secondo me,che ci tornano a milano.
L anno scorso al district se non erro erano 30000...lì sabato saremo stati 300...un peccato.Bhè di certo non mi è dispiaciuto stare in prima fila a urlare avvinghiato alle transenne e a dare il 5 ai rider ma avere un evento così e sprecarlo in questo modo.....sotto questo punto di vista BIG DELUSION...per il resto..che roba ragazzi!ho ancora la pella d'oca...qualquno sa se oltre a nwd8 verrà realizzato qualche altro video contenente contest??!!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
io vado un po' controcorrente, in maniera voluta.
Quì ci stiamo lamentando tutti che non c'era il pienone, che la location non era la migliore, etc...etc...
La colpa pare sia dell'organizzazione e/o del comune per il luogo: così dite, ma poi, sarà così? boh, sarebbe interessante capire..
Punto due: pubblico. Questa è la parte che mi lascia interdetto di più.
La mtb ha un numero di praticanti - appassionati limitato rispetto a molti altri sport: pensare che solo perchè avevamo i più grandi dirter avremmo avuto il pienone mi sembra da disillusi.
Il dirt è una praticata ancor più minoritaria (numericamente) della mtb:è giovane, fatta di giovani, in crescita, acrobatica, etc...ma, in italia ne deve fare di strada. se cresceranno i luoghi di aggregazione, se verrà riconosciuta come disciplina, se avremo un campionissimo, insomma, ... il dirt deve ancora crescere.
Occorre lavorare PER e non lamentarsi dell'orto del vicino che è più verde.
Evidentemente, il calcio, la pallavolo, il basket sanno attirare di più, ora. ma sono sport che hanno 100 anni di storia...guardate quanta gente attira la bici da corsa, le tappe di montagna, le sole presentazioni, pur essendo gravata di tutti gli scandali e le schifezze varie. Lo sport-la disciplina sportiva piace con tutti i se e tutti i ma...

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

A- La stazione centrale e' uno spettacolo architettonico trasformato in un pitale stupefacente a cielo aperto. Se l'amministrazione locale ha concesso questa "locascion" come dimostrazione di impegno a ripulire la zona, ben venga. Ma sono molto scettico, e passo al punto

B- La butto li', magari la Endemol o Canile Cinque mi leggono. Immaginatevi un ralitiscio' dove il politico rampante, il calciatore iperpagato, la troiona presenzialista di turno vengono bardati (ma non troppo) e OBBLIGATI a fare una "linea ritmica" o un droppone, a scelta. Potremmo ricavarne un duplice vantaggio: godere vedendo schiantare qualche parassita e contemporaneamente toglierceli dai piedi per un po' per la riabilitazione.

C- Avete idea di quanta gente ci sarebbe stata a vedere in Piazza Duomo ?!?

Bah.
(o )Beta

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com

Il Pirellone...ci son passato davanti ma era tutto chiuso.
Ci voleva andare Matteo Cappè ma poi non l'ho + visto, ergo non ho notizie.
Io avrei desiderato una mini tribunetta...come detto io che son nano ho faticato a tirare fuori qualcosa di decente!
E concordo sul fatto che il luogo scelto faccia pena: è pieno di sbandati di tutte le razze che non si sa bene cosa facciano!Per fortuna un pò di polizia c'era...

lore__

Biker popularis
2/11/05
70
0
0
GENOVA
Visita sito
Domingosh...secondo me la tua tesi può reggere fino ad un certo punto...va bene che la mtb conta "pochi" appassionati...va bene che il dirt ne conta ancora meno...ma allora agli altri contest(norimbrga,catania)...prova a guardare qualche foto...si tratta di tutt'altre cifre(pubblico);si ok era qualcosa di diverso..non erano tre salti davanti alla stazione ma da qui a dire che è normale che un contest come questo non se lo caghi nex...
Ce nè sarà solo nel nord italia qualche migliaio di gente che pratica o è anche solo appassionato di freeride o di dirt...e il giorno che ci sono i suoi idoli..che succede???NON C'é!!!
Secondo me dovevamo dare un segno...che avrebbe fatto bene a tutto il moivimento in italia...

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Fosse stato in un posto piu' "civile", sarei venuto con moglie & figlia.
Io sono piuttosto lontano dal dirt, ma lo spettacolo di questi satanassi volanti penso appassioni facilmente chiunque abbia mai messo le chiappe su un sellino, foss'anche solo per andare a scuola.

Ergo, fosse stato collocato in un qualsiasi posto frequentato normalmente, avrebbe calamitato un notevole numero di gente "normale".

Gnap
(o )Beta

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
in Germania e In Spagna il numero di praticanti-appasionati è maggiore. Prova è che i loro forum/associazioni sono maggiori
Una tirata d'orecchie, da quel dici tu, agli amanti del genere che una volta tanto avrebbero dovuto lasciare i loro campetti e andare a vedere i loro idoli. Questo da quel che traspare dalla tua risposta, da cui si evince che questa volta gli amici del sud sono stati maggiormente sensibile all'evento

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it

non sò che campagna pubblicitaria ci sia stata per catania ma ti assicuro che che per questo contest è stata nulla, io non ho visto un solo manifesto! quanto alla location tanto valeva andare a quarto oggiaro , che è mooolto più sicuro della stazione,certo il castello serebbe stato meglio, a catania l'hanno fatto nella periferia degradata o era in centro? la stazione centrale non si chiama così perchè in centro ma perchè era la più grande...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
non conosco così bene Milano per sapere se la zona è bella o meno. Rimane sempre da capire chi l'abbia scelta
A Torino, hanno scelto per manifestazioni di snowboard sia il Lingotto che Piazza Vittorio ed in entrambe vi erano molti appasionati e curiosi. La seconda location, più aperta rispetto alla prima, oramai è il luogo fisso in inverno per cose simili. di gente ve ne è abbastanza

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.254
20.192
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

norimberga: 40.000 spettatori
milano: 300

forum tedesco: 80.000 utenti registrati
forum italiano: 17.000 (due anni più giovane, il sito)

Se la matematica non è un'opinione la tua tesi non sta in piedi

camp1

Biker superis
11/9/03
371
0
0
Milano
Visita sito
Piazza del Duomo non viene più da tempo concessa per manifestazioni sportive quindi non ha senso lamentarsi. A me è sembrato che lo spazio disponibile non sia stato pensato minimamente per il pubblico. I pochi posti da cui si vedavano bene i tre salti erano incastrati tra bar Red Bull, transenne e apparecchiature per le riprese video.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
norimberga: 40.000 spettatori
milano: 300

forum tedesco: 80.000 utenti registrati
forum italiano: 17.000 (due anni più giovane, il sito)

Se la matematica non è un'opinione la tua tesi non sta in piedi

beh, si parla di numeri, ma non di calcoli matematici....magari di logica matematica...a me pare che alla fine chi si deve fare l'esame di coscienza, in primis, è l'appassionato e poi la città....il curioso, come tale, lo si attrae mettendogli la curiosità...se non lo sa, va al mare piuttosto che all'idroscalo o in montagna o allo stadio piuttosto che a casa a godersi la famiglia

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
C- Mi aspettavo qualcosa tipo madrid, drop, passerelle... e invece, sei miseri mucchi di terra, e secondo me il primo salto era pure corto rispetto al lancio della pedana.

E che cazzo la tappa era quella Dirt Jump (devo tradurre??), mica Northshore come a Newcastle... I miseri mucchi di terra come li chiami sono tra i piu belli che abbia mai visto, ed erano shapati perfettamente... Per quanto riguarda la lunghezza del primo, o stai scherzando, o ti servono occhiali, per me un salto di quasi 9 metri e tutt'altro che corto... (e lo conferma la mia costola incrinata...)

Vabbe cambio discorso, non capisco perche la gente deve sempre lamentarsi invece di godere cio che gli viene dato, questo contest era solo una gran figata, Jack, Nick ed io ci siamo divertiti come dei matti per 4 giorni e pensavo fosse stato uguale da fuori! Ecco una delle foto del primo rullino che ho fatto svilluppare, flip di Luis Lacondeguy sul primo!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo