Qashqai Urban Challenge 2007

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.351
18.755
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Secondo me han scelto Milano perchè solo li possono comprare un Suv per girare in città!ahah
A domani
Ciapa lì

è un dirt contest, che cacchio c'entrano mai i monti? E poi non so se avete letto il titolo della manifestazione: Qashqai Urban Challenge. Tanto poi domani sei lì nella speranza di fare una buona foto, quindi cosa protesti, ancora buono che te l'hanno portato a 150 km da casa.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
è un dirt contest, che cacchio c'entrano mai i monti? E poi non so se avete letto il titolo della manifestazione: Qashqai Urban Challenge. Tanto poi domani sei lì nella speranza di fare una buona foto, quindi cosa protesti, ancora buono che te l'hanno portato a 150 km da casa.

Si scherza, mica si protesta!
Son stati furbi quelli della Nissan, ora tutti hanno in bocca il nome della loro auto!
Ciao
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
appena tornato, scarico le foto e ve le posto, poi con piu calma il video nella tv.
qualche caduta, voli luuunghi e qualche bel trick, gente poca ma chi li vedeva rimaneva affascinato, bell'atmosfera easy, speakeraggio tristino, musica veramente triste.

a dopo

PS: jack ha portato il pc per fare il resoconto live ma non è riuscito a collegarsi...lavora meglio con le mani nella terra :mrgreen:
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
Ragaaaaaa assurdo stupendo......AWESOME!!!!!!!!!!!!
ho stretto la mano a tutti i miei idoli e ho i loro autografi........
si è realizzato un sogno......
e che trix ke han mandato!!!!!!!!!!!!!
decade...doule twhip......backflip no foot cancan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
devastante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e che bici che avevano!
mitici jack e nick pescetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
e via che si comincia! lo so che mi sgriderete per averle postate tutte in alta risoluzione, al max rinominiamo il topic [57K warning] :mrgreen:http://www.bike-board.net/community/photoalbum/showgallery.php/cat/500/ppuser/583

DSC_0004.JPG

DSC_0006.JPG

DSC_0013.JPG

DSC_0015.JPG

DSC_0020.JPG

DSC_0022.JPG

DSC_0029.JPG

DSC_0030.JPG

DSC_0035.JPG

DSC_0043edit.jpg

DSC_0049.JPG

DSC_0050.JPG

DSC_0051.JPG

DSC_0054.JPG

DSC_0055.JPG

DSC_0056.JPG

DSC_0057.JPG

DSC_0076.JPG

DSC_0077.JPG

DSC_0084.JPG

DSC_0085.JPG

DSC_0103.JPG

DSC_0105.JPG

DSC_0107.JPG

DSC_0108.JPG

DSC_0111.JPG
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.351
18.755
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lacondeguy Qualifies First On The Qashqai Dirt Course In Milan


The Spanish rider Andreu Lacondeguy put together two great runs today in the first qualifying round of the Qashqai Urban Challenge in the Piazza Duca D’Aosta.
Andreu flipped the twenty-eight foot first jump, 360’d on the second jump and dumped a stylish 360-tailwhip over the last jump. Smooth style and big tricks were enough to put the Spanish Flea at the top of the qualification list.

Lance McDermott, Darren Berrecloth, Ben Boyko and Greg Watts finished just behind Andreu. All riders in the top five had to throw their best tricks on all three jumps.

The riders have four qualifying runs (two during the first qualifing on Friday and two during the second one on Saturday) and the best two runs will count towards the finals.
The top five riders were riding very strong, but there are plenty of riders on the start list for tomorrow who could make it into the finals as well. Benny Korthaus drove through the night from Germany and competed in the first qualifying round on four hours of sleep, so he should be improving his qualifying position tomorrow after a good night’s sleep.

The day of qualifying was capped off by the best trick contest. The top five riders were invited to have three runs through the course, where they were instructed to pull their best trick on the last jump. Greg Watts came out strong with a 360-double barspin. Ben Boyko was next and he did a trick that confused even the announcers of the event—an attempt at a downside whip opposite three-sixty!

Then Darren Berrecloth attempted a 720. He pulled a little bit too hard and nearly ended up landing in the crowd! Lance McDermott tried a three-whip and Andreu Lacondeguy came through with a perfect superman backflip.

The next round of the best trick started with Ben Boyko landing his downside whip opposite 360 (the trick is half tailwhip, half decade...bikes and body flying in every direction)! Boyko landed perfectly to pedals and the crowd went crazy.

The only other rider to challenge Boyko’s trick was Greg Watts, with a 360-double tailwhip. Technically the trick is very close in difficulty, but Watts was not able to stick the trick to his pedals and had to ride out of the trick on his seat.

Boyko was awarded the win for best trick, with a big bottle of champagne and 1500 euros. After aiming the champagne-spray at the riders, he took a big gulp of the champagne—just like the previous best trick winner, Phil Sundbaum.

Tomorrow is the second chance of qualifying for the riders, as well as the final runs for the Qashqai Urban Challenge in Milan, Italy. 20,000 euros is on the line for the riders at the second event in the five-event tour.
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
torno ora dal contest del sabato..che dire...INDIGNATO! nn per i ragazzi..loro girano bene..e soprattutto hanno osato parecchio...ma nn voglio scrivere di questo...perchè sono VERAMENTE incazzato!!

ieri c'era poca gente...dany parla di 100 anime, interessati davvero dubito, ma ieri si lavorava quindi posso capire....ma oggi..oggi è stato una vergogna...piu che stranieri e extracomunitari del luogo,li definirei LOCAL,i ragazzi che andavano in bici ed erano li a vedere la gara erano veramente in poki....io ho urlato e sbraitato come sempre...ma ti passa la voglia di pompare se gli altri sono tutti zitti!GRAZIE ITALIANI!GRAZIE FINTI RIDER....

e ora apro una parentesi che probabilmente sarà la piu cattiva che io abbia mai scritto ma è solo perche nn è che sono indignato...SONO SCHIFATO!
ho guardato la gara, ogni singolo movimento di quei ragazzi...ero in compagnia degli amici...una sensazione bellissima...mi passavano davanti agli occhi le raidate e tutto il resto..la voglia ti sale...stavo per andare via alla fine del contest ma sono rimasto perche è bello vedere il finale delle cose...si è bello...di solito....MA NN QUESTA VOLTA!!
LUCA era la voce dell'evento puo piacere o non piacere..nn sono qui a giudicare...ma quando sento delle frasi uscire davanti a tutta quella gente..mi ribolle il sangue...
IL SIGNOR MASSERINI,appena prima della premiazione, mentre esaltava le capacità dei rider è uscito cominciando a dire che a MILANO purtroppo un posto cosi non esiste...non c'è un posto dove saltare....ed è un peccato perchè MILANO lo meriterebbe....

MILANO NON MERITA UN CAZZO, QUESTO è IL FATTO!!
...il posto esiste...si...è una cruda realtà...ESISTE E SI CHIAMA TERRAKRUDA...quello che nn esiste è la gente che ci crede, gente che crede nella bici e che vuole divertirsi...ESISTE GENTE CHE VA IN BICI PERCHE è CRASTO...PERCHE HA LA BICI DA 5000 EURI...E SOPRATUTTO PORCA DI QUELLA ------- VUOLE LE COSE PRONTE...ANCHE SE IN BICI NON SA NEMMENO ANDARE..

non sono un pro rider...sono un povero --------.....uno che come altre 2\3 persone ha un sogno utopistico...un posto dove girare....e guarda caso ci gira..il mercoledi..il lunedi..il giovedi...il sabato e quando porca ----- c'ha voglia!!certo nn abbiamo kick e landing da 8 m...nn abbiamo un roller da 10-12 metri di altezza...ma ESISTE!

E VOI TUTTI SIETE CECHI!!!

nn si capira un cazzo di questo messaggio ma sono veramente incazzato...ero in mezzo a quella gente e mi sono messo ad urlare...ESISTE IL POSTO..C'è!!SEI TU IL CIECO...SIETE VOI GLI INGORANTI...PENSO MI ABBIANO PRESO PER UN PAZZO...sono fatto cosi..SONO ANDATO VIA URLANDO...E INVEENDO....con un magone addosso...e ora ne sono pienamente convinto!!

MILANO NON MERITA UN CAZZO!

CONTINUERO A GIRARE COME SEMPRE HO FATTO MA NN ASCOLTERO PIU NESSUNO...SPERO CHE IL SIGN MASSERINI NN SI PRESENTI NEMMENO AL TERRAKRUDA...PERCHE IL POSTO NON ESISTE....E LA GENTE CON LA BENDA SUGLI OCCHI NON LA VOGLIO...QUINDI PER CHI LA PENSA ALLA SUA STESSA MANIERA STIA A CASA...

NON SIETE I BENVENUTI!!!!

ANDATE IN CANADA A GIRARE CHE LI SI CHE GIRANO GROSSO E SPACCANO...SONO TUTTI KRASTI....E MANDANO ROBA VERAMENTE BIG...

IMPARATE A PEDALARE!!PRIMA DI TUTTO!


FIRMATO

MIKKO (madmik83) ANZANO....UN UTOPISTA!
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
sei propio nero..... io sono al lavoro altrimenti sarei stato lì, ma dato che lavoro anche di notte per una consegna non potevo che rimanere quì. non sò quanti milanesi sapessero dell'evento, sì c'era in giro una specie di adesivo che mettevano sulle macchine mqa sappiamo bene che di solito uno li prende e li butta senza leggerli, io sono di milano e sò che il terrakruda esiste ! anche il masserini è di milano ma forse il terrak non è così krasto da meritare la sua attenzione, mica si chiama PAZZOLAND .
capisco il tuo sfogo ma credo che in nissan abbiamo cannato con la comunicazione, se non fossi sul forum non lo avrei mai saputo che c'era, il resto l'hai detto tu
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.351
18.755
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
torno ora dal contest del sabato..che dire...INDIGNATO! nn per i ragazzi..loro girano bene..e soprattutto hanno osato parecchio...ma nn voglio scrivere di questo...perchè sono VERAMENTE incazzato!!

.....

guarda, è sempre la stessa storia: se non si tratta di una gara l'italiano se ne sbatte dello sport, chi lo pratica per divertirsi e basta fa parte di una minoranza, gli altri si fanno rintronare dal calcio e al sabato pomeriggio hanno l'ora d'aria in centro con la morosa. A monaco, a dicembre, all'airdrome (dove si pagava un salatissimo biglietto > 20 euro) c'erano un migliaio di persone, compresi quelli che erano venuti a vedere il MX ma che comunque facevano il tifo anche per i biker.

D'altro canto la posizione giusta per un evento del genere sarebbe stata piazza duomo e se non fosse stato possibile allora via verso altre città, ma in centro! Norimberga docet. Non so chi abbia fatto da consulente nella tappa italiana del qashqai, non so chi abbia scelto lo speaker che solo a sentirlo nei video mi viene il mal di testa, non so che campagna di comunicazione ci sia stata (avevo visto delle google ads qui sul forum), certo è un peccato che il tutto passi inosservato. Non prendertela però con chi non fa dirt a milano, dato che si tratta di una nicchia della mtb, che di per sè è già una nicchia. Io credevo che il terracruda fosse stato chiuso, sinceramente, magari pure Masserini. Io vivo però a 500 km da Melano. :mrgreen:
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
A noi della cricca turinensa è piaciuto un sacco, di gente gasata ce n'era parecchia dai!E poi al pomeriggio la gente faceva foto da ogni posizione, con ogni mezzo, tutti che esultavano...questo è uno sport: tutti amici, tutti che esultano, non si litiga, non c'è rivalità!
La musica era forte: Nirvana, Foo Fighters, Guns n Roses, al mattino un po di Hip Hop giusto per non spaccare da subito i timpani!
E poi Luca il Pazzo ha subito notato il nostro striscione per Jack e Thomas!!!
E i riders si sono prestati ad autografi e fotine ricordo varie!
BELLISSIMA LA PREMIAZIONE CON A.LACON che ha spruzzato la Red Bull sui ciapet delle due biondine!ahahah Fuori come un balcone!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo