Push ACS-3: un sistema a molla assistito ad aria per Pike e 36

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucafrica

Biker popularis
8/2/12
72
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29
A questo proposito (bagno aperto) volevo chiedere un chiarimento: bagno aperto cioè olio a contatto diretto con aria senza ifp, quindi più schiuma x tutti? Giusto?
In teoria sì, c'è da dire però che i fluidi per sospensioni hanno degli appositi additivi antischiuma, che non so fino a che punto siano efficaci.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Grazie.
Mi pare che un bladder, x quel che capisco, sia la soluzione migliore. Quando apri una forcella a bagno aperto, anche con additivi, si vede bene che non sono ben efficaci.
 

falcetto

Biker popularis
11/1/08
66
16
0
sestri p. genova
Visita sito
Ho la 44 Rc3 Ti 2012, la molla supporta fino a circa 60kg, se pesi di piú devi mettere aria, io sono quasi un quintale è devo mettere almeno un' atmosfera, forse un pó di piú ma vado a occhio e non saprei dare una misura precisa, e la forcella é stata pensata proprio così, la valvola la usi solo per sfiatarla giusto se sei uno scricciolo di 50-60 kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo