Purtroppo non entra nella doccia....

Jamino

Biker serius
29/7/11
192
0
0
Roma
Visita sito
Ciao.. scusate il titolo ma se avessi fato l'ennesimo 3D dal titolo "lavaggio bicicletta" credo sarebbe stato "confuso" con i 3D su "come lavare la bici" per cui ho visto che ci sono tanti contributi sul forum.

La mia domanda è molto più banale in qualche modo, ma dal mio punto di vista ugualmente importante.

Purtroppo non ho ne un box ne un giardino con annessa pompa dell'acqua, ho quindi l'amletico dubbio "dove lavare la bici"?

Abito vicino a piazza Bologna, qualcuno può aiutarmi con qualche suggerimento su autolavaggi e/o altre strutture/modalità?

Ad esempio secondo voi è problematico e/o opportuno lavarla a uno dei nostri mitici nasoni romani?


Vi ringrazio per le eventuali dritte!
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
se avevi la vasca anzichè la doccia .... qualcosa si poteva fare :-)

alla fine dovresti trovare un posto dove poter usare tipo un lavacatena barbieri o simile che per la maggior parte delle volte ti potrebbe bastare , la cosa più importante da pulire è la trasmissione

e ogni tanto un autolavaggio con lancia , naturalmente senza usare forti pressioni e da buona distanza
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
io la lavo normalmente nella vasca da bagno....togliendo la ruota anteriore...acqua calda...sapone di marsiglia e risciacquo....asciugatura nel terrazzino di casa oppure direttamente nella vasca...naturalmente la lavo dalla polvere/fango secco ...non da quel fango argilloso che avvolte specialemente nelle giornate invernali ricopre le nostre bike...x quello ti consiglio di investire 2 gettoni all'autolavaggio senza insistere troppo sui movimenti..

ah scordavo...lavo la bici nella vasca solo quando mamma non ce sta....se no........e non lascio prove.....ovvero il bagno lo faccio torna' splendente :)
 

sandrino

Biker serius
6/6/06
152
1
0
Roma
Visita sito
Ciao..... hai detto che abiti vicino p.zza bologna.....
Su via di m.ti tiburtni , difronte all'entrata dell'ospedale Pertini c'e un autolavaggio a gettoni. E' un'ottima soluzione per lavare la bici, basta che con il getto non ti soffermi troppo nelle parti dove ci sono cuscinetti, es.movimento centrale, mozzi, serie sterzo ecc.
Spesso anch'io la lavo lì.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Io ho un garage con autolavaggio davanti casa, dove tengo lo scooter e lascio 2€ al ragazzo che sta lì per utilizzare i loro macchinari (hanno anche una pompa a bassa pressione e poi ci sono anche tutti gli attrezzi per asciugare). Tra l'altro abitiamo vicini (io sono a San Lorenzo) se ti serve... :-)
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
io la lavo negli autolavaggi e non ho mai avuto problemi, anzi, avendo una bella pressione pulisce bene, ovviamente stando attenti alle parti delicate. Prova
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
mi unisco ai suggerimenti di sfruttare gli autolavaggi ma con la strategia di lavare la BICI CAPOVOLTA ( sottosopra ).
Inoltre ci sono degli autolavaggi dove la lancia ha una pressione minima e massima... e ovviamente si deve utilizzare la pressione minima.

In questo modo eviti "in primis" di mandare, anche inavvertitamente, acqua a pressione verso i raschia polvere di forcella e reggisella telescopico. ( per l'ammo se montato in senso verticale occorre far molta attenzione perchè lo trovi capovolto ) e "in secundis" di lavare meglio la bici dove ha raccolto maggiormente lo sporco...

Io la mia la lavo sempre cosi'...


;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo