Punture di Insetti, raccontatemi la Vostra

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.525
854
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Per l'ammoniaca ho comprato dei flaconcini da 10 cc e li ho distribuiti agli amici, microscopici da portare, perfetti per applicarla
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.670
1.986
0
Visita sito
A me quel tipo di insetti (vespe e calabroni) fa poco effetto, per fortuna. Sono anche rari come eventi: negli ultimi 5-6 anni sono stato punto da un calabrone e da una vespa.

Mi sono trovato spesso, invece, letteralmente assalito dai tafani.
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
263
74
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
In una notturna in mtb in campagna mi prese un tafano sul collo del piede vicino alla caviglia trapassando il calzino, sentii una coltellata proprio... Poi si gonfió nel giro di un'ora tanto che tornando in auto a casa non riuscivo nemmeno a premere bene il pedale della frizione. Il gonfiore durò una settimana e addirittura zoppicai per 3/4 giorni
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.670
1.986
0
Visita sito
In una notturna in mtb in campagna mi prese un tafano sul collo del piede vicino alla caviglia trapassando il calzino, sentii una coltellata proprio... Poi si gonfió nel giro di un'ora tanto che tornando in auto a casa non riuscivo nemmeno a premere bene il pedale della frizione. Il gonfiore durò una settimana e addirittura zoppicai per 3/4 giorni
Sembra troppo per un tafano.
Il problema dei tafani è che, come dicevo nel mio messaggio precedente, sono tanti e arrivano tutti insieme.

Vespe e calabroni ti pungono per difesa, i tafani per fame... quindi ce ne sono di più. Così come le zanzare.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.177
1.323
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
In una notturna in mtb in campagna mi prese un tafano sul collo del piede vicino alla caviglia trapassando il calzino, sentii una coltellata proprio... Poi si gonfió nel giro di un'ora tanto che tornando in auto a casa non riuscivo nemmeno a premere bene il pedale della frizione. Il gonfiore durò una settimana e addirittura zoppicai per 3/4 giorni
anche a me i tafani fanno un effetto simile, in più la caviglia si infiamma facilmente
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.541
2.778
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io in mtb ho sempre un piccolo contenitore con 2 fiale ( trimeton e bentelan ) - 4 compresse bentelan 1 mg e 2 compresse robilas ( antistaminico ) . Una volta ho avuto uno shock anafilattico dovuto a polveri e piante e da allora cammino cosi .
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.694
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Questo e similari mi hanno salvato più di una volta. Da applicare immediatamente. Il dolore si riduce di molto e il giorno dopo non c'è quasi più niente di visibile sulla cute. Certo se uno è allergico potrebbe essere un altro discorso.


IMG_20240710_234711.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo