Punti traccia e WP

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Mi è sorto, come al solito, qualche dubbio.
Se apro una traccia (su compe), effettivamente percorsa, a questa posso applicare sia punti traccia che Wp?
Il momento che vado a salvarla, i punti traccia sono parte integrante della traccia stessa o hanno bisogno di un salvataggio a parte come accade per i Wp??
In ultimo vorrei sapere dove salvate le vostre tracce e wp, ovvero utilizzate le cartelle "predefinite" da compe o avete creato una cartella dove salvate il tutto??
Io utilizzo la seconda scelta, è il caso, invece, di andare a salvare tutto sulle cartelle predefinite di compe???
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
I punti traccia ed i WP sono (benché concettualmente simili) una cosa diversa.
I punti traccia sono delle specie di WP, solo che sono legati alla traccia e quindi vengono salvati con essa e sono collocati su di essa. Se usi compegps solo la versione 6.4 ha raggiunto una piena compatibilità con l'edge ed i punti traccia.
I waipoint invece li puoi collocare dove ti pare, anche al di fuori della traccia e li puoi vedere nella mappa anche se non segui nessuna traccia. Nell'edge sono limitati ad un numero di 100.

Per quello che riguarda il salvare le tracce io personalmente metto tutto nelle cartelle predefinite e poi di tanto in tanto faccio un backup.
Comunque per i pignoli dell'informatica è sbagliato come faccio, poiché bisognerebbe salvare programma e dati in due partizioni (o ancora meglio dischi fisici) diversi, per avere una maggiore efficienza.

Dimenticavo di aggiungere... che su Compegps come su altri programmi, tracce / rotte / WB hanno gestione propria, e quindi non sono legati gli uni con gli altri. Spiego: se tu salvi i WP, li vedrai sempre, qualunque traccia tu segua.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
I punti traccia ed i WP sono (benché concettualmente simili) una cosa diversa.
I punti traccia sono delle specie di WP, solo che sono legati alla traccia e quindi vengono salvati con essa e sono collocati su di essa. Se usi compegps solo la versione 6.4 ha raggiunto una piena compatibilità con l'edge ed i punti traccia.
I waipoint invece li puoi collocare dove ti pare, anche al di fuori della traccia e li puoi vedere nella mappa anche se non segui nessuna traccia. Nell'edge sono limitati ad un numero di 100.

Per quello che riguarda il salvare le tracce io personalmente metto tutto nelle cartelle predefinite e poi di tanto in tanto faccio un backup.
Comunque per i pignoli dell'informatica è sbagliato come faccio, poiché bisognerebbe salvare programma e dati in due partizioni (o ancora meglio dischi fisici) diversi, per avere una maggiore efficienza.

Dimenticavo di aggiungere... che su Compegps come su altri programmi, tracce / rotte / WB hanno gestione propria, e quindi non sono legati gli uni con gli altri. Spiego: se tu salvi i WP, li vedrai sempre, qualunque traccia tu segua.

Capito, grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo