Punta Melmise

marco1624

Biker serius
30/11/08
184
0
0
Alzano Lombardo
Visita sito
Qualcuno sa come salire a Punta Melmise partendo dalla strada che collega Bardonecchia a Rochemolles?
Tutti indicano l'attraversamento del ponte a sinistra una volta passati sotto l'autostrada del Frejus, ma, almeno lo scorso anno, una volta attraversato il ponte c'era una rete a protezione di scavi o comunque di lavori in corso.
Forse più avanti c'è qualche possibilità di attraversare il fiume?
Grazie in anticipo per ogni aiuto.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
200-300 mt dopo aver sottopassato il cavalcavia vedrai un ponticello chiuso ed interdetto. Lo passi e ti trovi su una militare
Detto ciò, percorso caldissimo in caso di sole. Discesa bruttissima. Dritta e veloce prova di ogni interesse. Percorso sconsigliato
 
  • Mi piace
Reactions: marco1624

Octane

Biker novus
7/10/08
12
0
0
TO
Visita sito
Dalla strada per Rochemolles passa dal ponte su cui c'era la rete. Il percorso è anche raggiungibile da un sentiero che sale sul pendio prativo che sta dietro i carabinieri, arrivando al, mi pare, 4° tornante. Da in cima puoi scendere da dove sei salito oppure dalla cresta oppure dalla mulattiera oppure spostandoti in piano direzione nord sopra pian delle stelle e da li scendere su strada sterrata oppure spostandosi fin sotto roccia verde e poi scendere ai camini frejus e rientrare con lungo sentiero verso chaffaux. Buona gita. P.S. sul sito bardonecchia.it danno lo stella alpina per il 18. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: marco1624

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo