[PUNT] Monte Galbiga - 15_10_2005

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Bene, confortato dalle previsioni meteo, vi comunico i dettagli organizzativi.

1) RITROVO E PARCHEGGIO
Ritrovo fissato per le 8.30/9.00 ad Argegno al parcheggio della funivia (Via Spluga).
Non ci sono mai stato, per cui suppongo che esista un parcheggio ma non ho idea della capienza; poco importa: se non vi sono posti disponibili (ma non credo) parcheggiate nelle vie limitrofe.
Il ritrovo è comunque fissato alla funivia ad ARGEGNO per le 8.30/9.00

2) DATI GIRO
- La salita da Argegno (291m.) a Pigra (881m.) avverrà su asfalto* e si passerà da San Fedel d'Intelvi per due ragioni: 1) devo ritirare la mappa della Comunità Montana (che si trova solo a SFd'I) - 2) anche se si allunga la strada di 2 km., questo permette di rendere più dolce la salita.

- Da Pigra (881m.) seguiremo una carrozzabile fino al rifugio Boffalora (1252m.)

- Dal rifugio Boffalora (1252m.) si proseguirà fino al rifugio Venini (1578m.) su strada ignota (sicuramente percorribile in bici).

- Dal rifugio Venini (1578m.), tratto a spinta fino alla cima del Monte Galbiga (1698m.)

- La discesa è in fase di definizione ma al 99% si tratterà di una mulattiera.

*chi vuole pùo prendere la funivia da Argegno a Pigra (ogni 30 min.);
in questo caso è opportuno che gli interessati contattino (031.821344) direttamente la funivia per evitare sorprese.
Chi prende la funivia, può arrivare ad Argegno anche con più calma (direi che verosimilmente è opportuno prendere la corsa delle 10.00).

3) ACQUA E CIBO
- La situazione idrica è sconosciuta: vale sempre il consiglio di partire pieni fin da casa.
- Anche qualche snack.
- Il pranzo (per chi vuole) avverrà al rifugio Venini.

4) RIENTRO E CAZZEGGIO
- E' previsto il rientro alle auto per le 16.00 circa.
- Birra, salsicce e gelato a fine giro...
- Visto che la strada del ritorno passa a Laglio, possiamo passare a suonare il citofono a George... chissàmai che ti risponda una Angelina o qualcun'altra...

Bene, credo di aver detto tutto.
Ciao.
Emanuele
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Emanuele_ ha scritto:
Bene, confortato dalle previsioni meteo, vi comunico i dettagli organizzativi.

1) RITROVO E PARCHEGGIO
Ritrovo fissato per le 8.30/9.00 ad Argegno al parcheggio della funivia (Via Spluga).
Non ci sono mai stato, per cui suppongo che esista un parcheggio ma non ho idea della capienza; poco importa: se non vi sono posti disponibili (ma non credo) parcheggiate nelle vie limitrofe.
Il ritrovo è comunque fissato alla funivia ad ARGEGNO per le 8.30/9.00

Il parcheggio della funivia è piccolissimo, vi conviene parcheggiare al porto, non molto lontano da li.

Emanuele_ ha scritto:
2) DATI GIRO
- La salita da Argegno (291m.) a Pigra (881m.) avverrà su asfalto* e si passerà da San Fedel d'Intelvi per due ragioni: 1) devo ritirare la mappa della Comunità Montana (che si trova solo a SFd'I) - 2) anche se si allunga la strada di 2 km., questo permette di rendere più dolce la salita.

- Da Pigra (881m.) seguiremo una carrozzabile fino al rifugio Boffalora (1252m.)

- Dal rifugio Boffalora (1252m.) si proseguirà fino al rifugio Venini (1578m.) su strada ignota (sicuramente percorribile in bici).

- Dal rifugio Venini (1578m.), tratto a spinta fino alla cima del Monte Galbiga (1698m.)

- La discesa è in fase di definizione ma al 99% si tratterà di una mulattiera.

*chi vuole pùo prendere la funivia da Argeno a Pigra (ogni 30 min.);
in questo caso è opportuno che gli interessati contattino (031.821344) direttamente la funivia per evitare sorprese.
Chi prende la funivia, può arrivare ad Argegno anche con più calma (direi che verosimilmente è opportuno prendere la corsa delle 10.00).

3) ACQUA E CIBO
- La situazione idrica è sconosciuta: vale sempre il consiglio di partire pieni fin da casa.
- Anche qualche snack.
- Il pranzo (per chi vuole) avverrà al rifugio Venini.

Da pigra in su ci sono una o due fontane ma non so se siano aperte.

Emanuele_ ha scritto:
4) RIENTRO E CAZZEGGIO
- E' previsto il rientro alle auto per le 16.00 circa.
- Birra, salsicce e gelato a fine giro...
- Visto che la strada del ritorno passa a Laglio, possiamo passare a suonare il citofono a George... chissàmai che ti risponda una Angelina o qualcun'altra...

Bene, credo di aver detto tutto.
Ciao.
Emanuele

Divertitevi!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
pixel ha scritto:
Il parcheggio della funivia è piccolissimo, vi conviene parcheggiare al porto, non molto lontano da li.



Da pigra in su ci sono una o due fontane ma non so se siano aperte.



Divertitevi!

Cosa?! Non pedali nel week end!?
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
canaia ha scritto:
Ma le previsioni non danno pioggia per sabato e domenica, parzialmente nuvoloso,
Quello che hai letto era un messaggio di settimana scorsa.;-)
Per sabato 15 dovremmo trovare il sole!
Sacranone, perché non vieni anche tu???
Ciao.
Emanuele
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Amigos, per adesso siamo in 4 (sicuri).
L'ultima lettura del topic da parte mia avverrà questa sera alle 21.00.
Al limite ci si vede direttamente ad Argegno.
Ciao.
Emanuele
 

canaia

Biker superis
Emanuele_ ha scritto:
Amigos, per adesso siamo in 4 (sicuri).
L'ultima lettura del topic da parte mia avverrà questa sera alle 21.00.
Al limite ci si vede direttamente ad Argegno.
Ciao.
Emanuele


Osti sono in ritardo di 4 minuti
Lele sono un po ciapato ma tra 2 domeniche mi libero e via
mi dispiace il gruppo è di quelli giusti ci sono anche Connis e Romano?
Salutameli e non bevetevi tutto il Rifugio.
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
canaia ha scritto:
Osti sono in ritardo di 4 minuti
Lele sono un po ciapato ma tra 2 domeniche mi libero e via
mi dispiace il gruppo è di quelli giusti ci sono anche Connis e Romano?
Salutameli e non bevetevi tutto il Rifugio.


Ci siamo ci siamo!!!ciao arrampicatore:specc:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, alla fine ho rimandato la decisione a stamattina e mi sono svegliato un po' tardi per aggregarmi. In compenso mi sono fatto il percorso della Granfondo del Triangolo Lariano, molto bella! Il problema è che facendola da solo non ho praticamente fatto soste e ho mangiato due barrette in tutto...adesso sono un po' cotto!
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
RS ha scritto:
Ciao ragazzi, alla fine ho rimandato la decisione a stamattina e mi sono svegliato un po' tardi per aggregarmi. In compenso mi sono fatto il percorso della Granfondo del Triangolo Lariano, molto bella! Il problema è che facendola da solo non ho praticamente fatto soste e ho mangiato due barrette in tutto...adesso sono un po' cotto!
E' un vero peccato che tu non sia venuto.
La giornata è stata memorabile ed il giro ci ha offerto panorami indescrivibili: è stato impegnativo (come al solito) ma ricco di soddisfazioni (compreso pure un lauto pranzo al rifugio Venini).

Per ora posto il grafico:
Galbiga.jpg


1800 m. di dislivello in 41 km.
Da notare la discesa con pendenze incredibili...

Domani posterò le foto.
Ciao.
Emanuele
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo