[PUNT] Monte Galbiga - 15_10_2005

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Amici, prendendo spunto da qui http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=28043 ,
sto raccogliendo dati per un giro che, secondo me, offrirà panorami ed emozioni a dir poco spettacolari.

L'idea è quella di partire da Argegno (291m.) e di salire fino in cima al monte Galbiga (1570m. al rifugio Venini)... SOLO SE CI SARA' UNA BELLA GIORNATA;
in questo caso, la vista spazierà sui laghi di Como e di Lugano senza ostacoli.

Chi vuole può salire fino a Pigra (881m.) con la funivia:°°(: e risparmiarsi un po' di gamba.

Ancora tutto da definire.
Comunque: qualcuno è interessato?

Ciao.
Emanuele
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
E' un bel giro.
Non so se sia ciclabile la vetta del Galbiga mentre fino al Venini si può arrivare anche in auto.
Per quanto riguarda la discesa quella che parte dal casolare prima del rifugio è abbastanza divertente.
Molto utile la carta della comunità montana del Lario Intelvese (scala 1:35.000).

Per informazioni ufficio IAT di Menaggio:
0344-32.924
 

canaia

Biker superis
Ciao Emanuele sempre a organizzare ti meriti il titolo.
Dammi ancora 3 domeniche e neve permettendo torno nel gruppo
e mi organizzi (visto che te la cavi molto molto bene(Brravvo) una bella uscita
con Romano e company.Ho ancora 2 gare e una mangiata alla Grassi se tutto va bene poi ci sono. Il biciclettone come va??
Ciao
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
canaia ha scritto:
Ciao Emanuele sempre a organizzare ti meriti il titolo.
Dammi ancora 3 domeniche e neve permettendo torno nel gruppo
e mi organizzi (visto che te la cavi molto molto bene(Brravvo) una bella uscita
con Romano e company.Ho ancora 2 gare e una mangiata alla Grassi se tutto va bene poi ci sono. Il biciclettone come va??
Ciao
Oh, ciao Canaia! Mi chiedevo che fine avessi fatto...
Vada per le prossime 3 assenze, ma poi ti voglio di nuovo con noi...
Il biciclettone? Va benissimo... pedalabile in salita e divertentissimo in discesa.
Ciao.
Emanuele
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Piano, piano... e che è tutta questa smania di venire???
C'è posto per tutti.
Ah, dimenticavo di dire una cosa importante: a quelli che non vengono gli cascherà il pist.....:yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!:
Ciao.
Emanuele
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Sto tenedo d'ochhio il topic...poi ti faccio sapere se ci sono. Prevedi una all-day long o potremmo finire per il primo pomeriggio? Non interessa a nessuno il giro in liguria domenica vero?
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
RS ha scritto:
Sto tenedo d'ochhio il topic...poi ti faccio sapere se ci sono. Prevedi una all-day long o potremmo finire per il primo pomeriggio? Non interessa a nessuno il giro in liguria domenica vero?
Uhm... non saprei.
In realtà non vorrei tornare a casa troppo tardi anche perché quella è una strada che, dopo una certa ora, diventa molto trafficata.
Però, non avendo mai fatto il giro, non ti saprei dire quanto tempo ci vuole...

Per la Liguria... beh, è un po' troppo lontana.
Ciao.
Emanuele
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Venerdì è prevista pioggia.
Sabato coperto.
Bella mer..
Quindi, per adesso l'idea è di rimandare il giro.
La decisione ultima, comunque, la prendo domani per mezzogiorno.
Ciao.
Emanuele
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Dunque, stando alle previsioni a lungo termine (quindi da confermare) sabato dovrebbe esserci bel tempo.

Pertanto confermo il giro per SABATO 15 OTTOBRE.

A grandi linee, l'idea è quella di fissare il ritrovo ad Argegno per le 8.30/9.00.
Salire fino a Pigra con la bici (chi vuole può usare la funivia) e da lì al rifugio Venini (salita su terreno misto).
Dal Venini si spinge fino in cima al monte Galbiga per godere di un panorama assolutamente indescrivibile.
Discesa verso il Venini e pausa pranzo.
Da lì, discesa verso Argegno (sono in attesa di indicazioni più precise, ma sicuramente sarà una discesa divertente).

In settimana puntizzo con più precisione, per adesso siamo in due.

Ciao.
Emanuele
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Dunque, stando alle previsioni a lungo termine (quindi da confermare) sabato dovrebbe esserci bel tempo.

Pertanto confermo il giro per SABATO 15 OTTOBRE.

A grandi linee, l'idea è quella di fissare il ritrovo ad Argegno per le 8.30/9.00.
Salire fino a Pigra con la bici (chi vuole può usare la funivia) e da lì al rifugio Venini (salita su terreno misto).
Dal Venini si spinge fino in cima al monte Galbiga per godere di un panorama assolutamente indescrivibile.
Discesa verso il Venini e pausa pranzo.
Da lì, discesa verso Argegno (sono in attesa di indicazioni più precise, ma sicuramente sarà una discesa divertente).

In settimana puntizzo con più precisione, per adesso siamo in due.

Ciao.
Emanuele

ciao!
forse anche io farò capolino. come al solito l'orario di partenza è un po' stretto!

ci aggiorniamo strada facendo.
aloa!
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.550
1.277
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Giro interessante ma purtroppo non posso esserci.Vorrei però segnalarvi di fare attenzione perchè sabato 15 si svolgerà il GIRO DI LOMBARDIA.che percorrerà tutte le due sponde del lago con partenza da Mendrisio e arrivo a Como nel pomeriggio Saluti Fausto
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Che palle!
Comunque partendo da Argegno la mattina e rientrando a metà pomeriggio non dovremmo avere intralci.
Per sicurezza domani chiamo la Polizia Municipale di Como, mica che si inventano di chiudere qualche strada....
Che palle!
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Bene, nessun problema con la chiusura delle strade.
Al limite, se al rientro vogliamo tagliar fuori l'abitato di Como, usiamo l'autostrada.
Ciao.
Emanuele
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Tom&Jerry ha scritto:
Se viene anche quel bel tomo di Connis, allora vengo io pure anche.
Spero mio itagliano miliorato, sì?
Ciao - Gerry


ao! ma chi l'è quest che?sal vor cusè???:$$$: :espulso!:
lele se scopro che ci sei sotto tu...ta scepi
cmq per la platea tutta,è bene che si sappia che I LOVE FAIGA!!!:yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo