[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 3

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.436
9.959
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io e [MENTION=102804]Claudiop77[/MENTION] avevamo idea di tornare sul Cornizzolo, i sentieri anche se bagnati non sono così tragici (non ottimi come quelli della Val Serina comunque...)
Vi teniamo informati sugli sviluppi...
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Io e [MENTION=102804]Claudiop77[/MENTION] avevamo idea di tornare sul Cornizzolo, i sentieri anche se bagnati non sono così tragici (non ottimi come quelli della Val Serina comunque...)
Vi teniamo informati sugli sviluppi...

Insomma....non e' che siano proprio proprio una goduria da bagnati....

Ce ne sono alcuni che non conosco affatto, come il 7 o il cacciatori, ma se fate la diretta giu' al Terz'alpe non e' bella col bagnato di sicuro.

Io, al caso, consiglierei di salire da dietro, pur lasciando l'auto al lago del Segrino, da Valbrona su fino al rifugio Corni di Canzo. Poi scollinare e scendere nel versante interno, (colma di valravella) proseguire giu' fino a Terz'Alpe, e risalire alla forcella dei Corni (prima strada a destra dopo l'agriturismo).

Una volta in cima avete due alternative per scendere: o su a sx e fate la "spaccasassi", o giu' a dx e fate la "Visino".
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.436
9.959
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il tuo giro mi sembra interessante, ad occhio saranno 1200m+ sbaglio?
Consigli di salire fino alla forcella dei corni o è meglio proseguire dopo il rifugio e passare dalla bocchetta di Luera per scendere alla colma di valravella?
 

lagheè doc

Biker forumensus
Il tuo giro mi sembra interessante, ad occhio saranno 1200m+ sbaglio?
Consigli di salire fino alla forcella dei corni o è meglio proseguire dopo il rifugio e passare dalla bocchetta di Luera per scendere alla colma di valravella?

se salite al rifugio sev ai corni poi da li si scende alla colletta dei corni e spaccasassi...fatto 3 settimane fa bagnatissimo:

http://youtu.be/uuKga-dxQLc
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Va beh, anche se non mi piace ripetere i giri a breve distanza di tempo, domenica Legnoncino in modalita' full day.

Il tempo sembra buono, e potrebbe essere una delle ultime occasioni.

Qualcuno interessato? :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo