[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Comunque sono d'accordo, se si fa la Val Boazzo tutta, meglio non partire da Lecco. Semmai , partendo da Ballabio, al limite si sale dalla Val Desio, poi giù alla forcella e tutti i tagli. C è un po' da risalire sulla strada bianca, alla fine.
 

MGAN

Biker superis
17/10/05
411
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
missione in val boazzo compiuta con successo:
- la discesa dalla forcella di olino non è messa così male, direi meglio di altre volte
- il primo taglio subito dopo essere risaliti dalla valle sulla strada asfaltata è breve e facile
- dopo un paio di tornanti a metà rettilineo c'è un sentiero sulla sx (indicato con della vernice sulla strada e sulla parete della roccia, con un paletto rosso dove parte il sentiero: la prima parte è un pò nascosta dall'erba alta, qualche passaggio a piedi, poi per il resto è molto bello. sbuca quasi alla fine in prossimità del tornante a sx (salendo) con un corrimano
- dopo poche decine di metri su asfalto c'è la variante achille sempre sulla destra (indicata da una croce). il fondo qua è un pò più smosso ma la percorribilità molto buona. si sbuca sotto ballabio, dove la strada bianca termina contro il tunnel della superstrada

poi da qua siamo scesi dal solito sentiero, ma giunti al bivio bonacina (dx) versasio (sx) abbiamo tirato dritto verso versasio. un pò di mangia-e-bevi con qualche breve ma intensa risalita. poi su ancora verso la fine del maledetto sentiero 18 che porta al passo del cammello. abbiamo girato sopra il parcheggio della funivia e poi andando per sentieri abbiamo trovato il single track che ritorna a lecco.

secondo me facendo la salita alla forcella di olino ci si può evitare la deviazione a versasio. sono arrivato all'auto distrutto :zapalott:

a breve la traccia.

un saluto a davide che abbiamo trovato sotto ballabio o-o

Ciao, ho letto che hai fatto il 18.. È da tempo che vorrei farlo scendendo dai piani d'erna per tornate a Versasio. Com'è fatto in quel senso ? Come mai maledetto? Grazie in anticipo..
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Ciao, ho letto che hai fatto il 18.. È da tempo che vorrei farlo scendendo dai piani d'erna per tornate a Versasio. Com'è fatto in quel senso ? Come mai maledetto? Grazie in anticipo..

NON FARLO!!!!
io avevo letto che era un sentiero facile (da fare a piedi) e sul vecchio sito dei piani era indicato come percorso fr.
tutte falsità: è difficile da fare a piedi, in bici lo fai quasi tutto a piedi e faticando parecchio.

o-o
 
Z

ziobike

Ospite
[emoji15] [emoji16] [emoji16] [emoji16] a pensarci bene potrebbe essere una mia buona scusa per quando ci son salite spuncia spuncia
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
�� Ciao Davide!

Peraltro abbiamo preso l' ultima giornata buona, ieri!

Bel giro per fare AM a bassa quota : finale di salita spuncia-spuncia come piace a Ziobike :smile: finale discesa 'Canada' a 40 e più per i sentieri ( della serie : se non mi ammazzo, poco ci manca).

Special guest: kikko54, che ci ha suggerito la parte finale :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo