[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 3

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Kazzeggiando un po' :pc:... cercavo tracce di discese dai piani di bobbio, ho trovato questa :
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=bubcnaawquyskpwm

La descrizione del giro dovrebbe essere questa qui, mi sembra corrisponda:

http://mtb-italia.com/community/forum/showpost.php?p=726797&postcount=20

Circa 1100 m di dislivello, la discesa dev' essere bella, però in questo caso converrebbe parkeggiare a Introbio :freeride:

fatta anche questa http://www.mtbexplorer.it/percorsi/09buzzoni.htm ... ma onestamente non vale tutta la fatica fatta per arrivarci ... IMHO :spetteguless:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Dipende uno cosa vuole fare...
Noi non siamo ai livelli di Aleda & Co, ma tutte le uscite ormai si passa 1 K :spetteguless:

C'è chi sale solo in funivia... e chi non rinuncia...:celopiùg:

il mio disappunto su questo tracciato non era rivolto a chi è in grado o meno di farseli i 1000 metri di dislivello ma solo che a mio giudizio la discesa non li vale ..... molto meglio scendere dal rif. Grassi in Valtorta o in val Biandino ... visto che le ho fatte tutte e tre :celopiùg:
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Fatta stamattina con [MENTION=34079]orzowei[/MENTION] e [MENTION=15416]dindo[/MENTION], saliti ai piani di Bobbio per la sterrata un po' pedalando un po' spingendo, discesa passando per il Buzzoni e arrivo a Barzio.
A me è piaciuta, è sicuramente molto varia: mangia e bevi iniziale, tratti piuttosto tecnici, tornanti, tratti più flow ...
Peccato per le nuvole basse che ci hanno nascosto il panorama dai Piani.
Da rifare. Anzi, se ho tempo metto la traccia negli Itinerari :razz:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Fatta stamattina con [MENTION=34079]orzowei[/MENTION] e [MENTION=15416]dindo[/MENTION], saliti ai piani di Bobbio per la sterrata un po' pedalando un po' spingendo, discesa passando per il Buzzoni e arrivo a Barzio.
A me è piaciuta, è sicuramente molto varia: mangia e bevi iniziale, tratti piuttosto tecnici, tornanti, tratti più flow ...
Peccato per le nuvole basse che ci hanno nascosto il panorama dai Piani.
Da rifare. Anzi, se ho tempo metto la traccia negli Itinerari :razz:

Anche x me è stato meglio delle altre volte. Il mezzo più adeguato aiuta :celopiùg:
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Non news is NOT a good news:richiamo_papere::richiamo_papere::richiamo_papere:

E' che le previsioni non sono particolarmente esaltanti: da 3bmeteo:

Evoluzione meteo Lombardia.
DOMENICA: La pressione è in graduale diminuzione al Nord e in Lombardia. Giornata variabile con maggiori addensamenti lungo la fascia prealpina e pedemontana, ivi con qualche piovasco sparso; asciutto in pianure con belle schiarite pomeridiane. Peggiora dalla tarda sera a partire da Ovest per l'arrivo di un fronte più organizzato. Temperature senza variazioni, massime gradevoli, intorno ai 22-23 gradi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo