[Punt] Bisbino - Sabato 11 Marzo

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
C si può informare se il Rifugio sarà aperto??
Altrimenti mi porto i panozzi da casa, dopo 20km di salita credo ne avrò bisogno!!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
McVit ha scritto:
C si può informare se il Rifugio sarà aperto??
Altrimenti mi porto i panozzi da casa, dopo 20km di salita credo ne avrò bisogno!!
Io me li porto...e non credo arriveranno fino in cima...ahahaha

subsea

Biker serius
18/11/04
181
0
0
61
Milano
www.protecnoracing.com
Ciao il "Pixel" !
quindi stai parlando di sabato.....giusto?
dacci.........nel senso....spiegaci un po' meglio il percorso
nel senso che sabato me lo hai accennato...........ma mi sembr di aver capito che c'è ancora molta neve....................quindi sempre se ho capito bene...............asfalto e ciampolare per un 50/60% o più?
Ciao e grazie

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Salita lunga, molto lunga; tutta su strada asfalta con pendenza blanda e costante. La strada potrebbe avere qualche tratto con ancora del ghiaccio ma escludo che possa non essere pedalabile.
Poco prima della vetta deviazione verso il rifugio e pappa: in questo caso ci sono single track e gippabile che a tratti dovrebbero essere innevati; si vedrà al momento cosa scegliere e come passare ma anche qui si dovrebbe riuscire a stare in sella.
Dopo la vetta discesa nella pineta: molto ripida e con qualche difficoltà; non sono sicuro che sia pedalabile.
Single track su pratone quasi in piano: una delle incognite più grandi del giro, dal completamente pulito a completamente non pedalabile.
Pratone in discesa: 99% fattibile, se per caso c'è un po' di neve diventa molto più divertente.
Quanto c'è oltre non credo che abbia problemi in quanto facendo un paragone di quota con le montagne che si vedono da qui ci dovrebbe essere poca neve o niente.
In fondo alla discesa si tocca il bitume in val di Muggio (CH), da qui in qualche Km (prevalentemente in discesa) si arriva alla dogana e poi a Cernobbio.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
RS ha scritto:
Due cose:
1. Orario di ritorno alle macchine?
2. Sarà fattibile o c'è ancora troppa neve?

1. dipende:
  • ora di partenza
  • tempo di sosta al rifugio
  • condizioni della discesa e dei partecipanti
Di solito si tratta di una discesa non cortissima ma nemmeno troppo lunga, un valore indicativo (ma che potrebbe anche essere completamente sbagliato, sia in eccesso che in difetto) sono le 15:00

2. Credo di aver già risposto nel post sopra

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito

Ma è il giro che abbiamo fatto l'altra volta?

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Stavo pensando ad una cosa: l'arrivo è a 1.300....temo che per i primi 400 mt di dislivello ovviamente in discesa) di neve ce ne sia tanta....soprattutto dopo aver visto la q.tà di neve presente alla mara (in foto)

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
DOGO ha scritto:
Stavo pensando ad una cosa: l'arrivo è a 1.300....temo che per i primi 400 mt di dislivello ovviamente in discesa) di neve ce ne sia tanta....soprattutto dopo aver visto la q.tà di neve presente alla mara (in foto)

I dubbi sulla percorribilità riguardano proprio parte di quella porzione.

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
Non voglio fare il professorino, ma piuttosto che fare il Bisbino in condizioni non ottimali non conviene rimandare un po' e scegliere qualcos'altro?

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
RS ha scritto:
Non voglio fare il professorino, ma piuttosto che fare il Bisbino in condizioni non ottimali non conviene rimandare un po' e scegliere qualcos'altro?

Il pratone in discesa con su un po' di neve (ammesso che ce ne sia ancora cosa tutta da verificare) è veramente spettacolare... La pendeza è tale da consentirti l'avanzamento anche con parecchia resistenza e dalla metà in poi ti trovi a surfare a una velocità assurda con la bici che solleva cumuli di neve.

Ieri si vedevano le montagne quasi senza neve fino a circa 1000 m di quota. Chiaramente quello che si vede da giù non risponde esattamente a quello che c'è sui sentieri ma da comunque un'idea di cosa potersi aspettare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo