[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
ATTENZIONE!!! Dack ha tirato il pacco e domani non c'è per la mitisca ascesa a Valcava.
Oggi quando sono tornato ho saputo che, dopo avere lavato la biga sporca da ieri, l'ha caricata in macchina ed è andato al mare!

Io ci sono a Calolzio ore 8,40, molto probabilmente ci sarà anche un mio amico.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ATTENZIONE!!! Dack ha tirato il pacco e domani non c'è per la mitisca ascesa a Valcava.
Oggi quando sono tornato ho saputo che, dopo avere lavato la biga sporca da ieri, l'ha caricata in macchina ed è andato al mare!

Io ci sono a Calolzio ore 8,40, molto probabilmente ci sarà anche un mio amico.

beato lui!!!
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Vebbeh, c'ho proprio la rogna!

Oggi pomeriggio sono uscito e mi sono accorto di avere il freno posteriore al limite: il giro al Sange sotto l'acqua di 3 settimane fa, me lo ha limato quasi tutto. Mi son detto, vabbeh, il giretto si fa lo stesso. Parcheggio a Lomagna per evitare la mega caldazza, entro a Montevecchia, cerco di schivare rovi e fangazza... Il primo tratto è andato, esco su asfalto, piccolo pezzo in salita e poi ancora salita su sterrato, sul giro che facciamo praticamente sempre. Discesone, radici... pfssssssss! cazzo pizzicato! Vabbeh, mettiamo il cerotto: tolgo la camera, individuo la pizzicatura, limo, prendo il mastice.... vuoto! noooooooOO!

Montata la camera d'aria di scorta e fatto rotta per casa. Che palle, non me ne va bene una in sto periodo.
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
Vebbeh, c'ho proprio la rogna!
.... vuoto! noooooooOO!

Montata la camera d'aria di scorta e fatto rotta per casa. Che palle, non me ne va bene una in sto periodo.


Deep consolati............ come si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!!!!
questa volta la bici la devo rimandare per forza all'Olympia.
Visto che oggi e domani sapevo di non poter uscire, sono andato ieri a farmi un bicanto+montevecchia ad un certo punto ho iniziato a sentire gioco sui pedali ed ho pensato al movimento centrale andato (anche se ha solo 2500 km) arrivo a casa, la lavo e vedo che la bussola in alluminio piantata nel telaio in carbonio (sede del movimento centrale) si è scollata dal telaio e mi crea un gioco nei pedali di quasi 1 cm!!! PORCA Z#####A se non è sfiga questa!!!
Questa bici è nata proprio male........ il prossimo rivenditore che mi parla di Olympia giuro che prima lo prendo a sassate :mavadaviaiciapp: e poi prendo un telaio e glielo annodo intorno al collo.
:down:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@ l'anto: in effetti il tuo telaio è nato proprio male!!! certo che anche te lo metti bene alla frusta .... e cmq ti ci vereio bene su una full da xc tipo cannondale rush ... diventeresti inarrestabile!!! domenica c'era una new entry, francesco, che ha un negozio a milano e pedalava un commencal da 140+140. che dire ... inarrestabile in salita (il cancello l'ha fatto 2 volte quasi nel tempo che io l'ho fatto 1!!!) e in discesa puoi immaginare!!!

@mt: se domattina piove quando mi sveglio lascio ... cmq nel caso ti avviso
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
pessimo ritorno da valcava per me!!
contavo sulla traccia gps x scendere fino a carenno via sentieri ma al via il gps era scarico!!! eppure l'avevo ricaricato! boh. quindi non conoscendo la zona ed essendo i sentieri scarsamente segnati opto x discesa bitumara fino a brivio, poi alzaia. salita ciottolata di paderna. e qua mi becco un chiodo nella gomma. inizio a riparare e comincia il diluvio. appena ho finito di riparare ha smesso!!!! quindi casa.
il tutto x un totale di 70km.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
@pirexx spiace che il chiodo ti abbia fatto assaporare il piacere dell'acqua da fermo...pensa invece che il sottoscritto a scendere da valcava si è preso l'acqua a 60 all'ora fino a valsecca...meno male che a risalire a Rota invece ha smesso...in compenso la carrareccia era un pantano e mi sono conciato da sbattere via in meno di un quarto d'ora....irriconoscibile...a casa poi:rosik::rosik::rosik: e un pomeriggio a pulire bike mentre infuriava tempesta....chissà su a Valcava!!!!
@MT e socio ....avete magnato o??????
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
@ l'anto: in effetti il tuo telaio è nato proprio male!!! certo che anche te lo metti bene alla frusta .... e cmq ti ci vereio bene su una full da xc tipo cannondale rush ... diventeresti inarrestabile!!! domenica c'era una new entry, francesco, che ha un negozio a milano e pedalava un commencal da 140+140. che dire ... inarrestabile in salita (il cancello l'ha fatto 2 volte quasi nel tempo che io l'ho fatto 1!!!) e in discesa puoi immaginare!!


Sulla prossima ci faccio un pensierino, però sarà che sono un tradizionalista ma secondo me la resa in pedalata che ha una front con una full te la scordi!!!!!
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
@pirexx spiace che il chiodo ti abbia fatto assaporare il piacere dell'acqua da fermo...pensa invece che il sottoscritto a scendere da valcava si è preso l'acqua a 60 all'ora fino a valsecca...meno male che a risalire a Rota invece ha smesso...in compenso la carrareccia era un pantano e mi sono conciato da sbattere via in meno di un quarto d'ora....irriconoscibile...a casa poi:rosik::rosik::rosik: e un pomeriggio a pulire bike mentre infuriava tempesta....chissà su a Valcava!!!!
@MT e socio ....avete magnato o??????

Abbiamo mangiato, poi verso le 13,30 siamo scesi, tornando al pestus dall'asfaltata. Alla fine abbiamo preso l'acqua solo per quei 10 minuti su a Valcava.

Peccato per il tempo, era organizzata benissimo la manifestazione.
E' stato un piacere trovarvi (tu e Dario) su a Valcava.
Alla prossima.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Sulla prossima ci faccio un pensierino, però sarà che sono un tradizionalista ma secondo me la resa in pedalata che ha una front con una full te la scordi!!!!!
Sara' anche vero ma se hai la gamba (e la hai) e la bici giusta non ci sono paragoni,sono dello stesso parere di Pirexx, domenica Francesco con una Commencal meta andava su da far paura e scendeva peggio, e la commencal che aveva non era proprio da xc anzi
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Abbiamo mangiato, poi verso le 13,30 siamo scesi, tornando al pestus dall'asfaltata. Alla fine abbiamo preso l'acqua solo per quei 10 minuti su a Valcava.

Peccato per il tempo, era organizzata benissimo la manifestazione.
E' stato un piacere trovarvi (tu e Dario) su a Valcava.
Alla prossima.

il trovarci quà e là su percorsi o a manifestazioni è sempre piacevole...alla proxima giovini:i-want-t:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Sulla prossima ci faccio un pensierino, però sarà che sono un tradizionalista ma secondo me la resa in pedalata che ha una front con una full te la scordi!!!!!

secondo me la risposta è ni ... nel senso che c'è full e full. ma l'incremento di trazione in salita è una realtà.
poi escludendo le full canguro, se ti butti su una full da xc o poco di più (tipo max 120-130 al post) non te accorgi neanche delle oscillazioni.
certo è che rispetto a una front è tutto uno stile completamente diverso, soprattutto in salita sterrata tecnica. con la font devi aggredire l'ostacolo, buttandoti di slancio x superarlo, mentre con la full lo devi copiare andando un filo più piano (oppure chiudi tutto e lo prendi sparato come con la front!!)
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
secondo me la risposta è ni ... nel senso che c'è full e full. ma l'incremento di trazione in salita è una realtà.
poi escludendo le full canguro, se ti butti su una full da xc o poco di più (tipo max 120-130 al post) non te accorgi neanche delle oscillazioni.
certo è che rispetto a una front è tutto uno stile completamente diverso, soprattutto in salita sterrata tecnica. con la font devi aggredire l'ostacolo, buttandoti di slancio x superarlo, mentre con la full lo devi copiare andando un filo più piano (oppure chiudi tutto e lo prendi sparato come con la front!!)

Con la full puoi anche prenderlo di slancio e lasciare che le sospensioni lavorino.
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
secondo me la risposta è ni ... nel senso che c'è full e full. ma l'incremento di trazione in salita è una realtà.
poi escludendo le full canguro, se ti butti su una full da xc o poco di più (tipo max 120-130 al post) non te accorgi neanche delle oscillazioni.
certo è che rispetto a una front è tutto uno stile completamente diverso, soprattutto in salita sterrata tecnica. con la font devi aggredire l'ostacolo, buttandoti di slancio x superarlo, mentre con la full lo devi copiare andando un filo più piano (oppure chiudi tutto e lo prendi sparato come con la front!!)


Per il momento devo "ammortizzare" l'acquisto dell'Hammer poi alla prossima bike ci penserò seriamente!!
SICURAMENTE NON SARA' UN OLYMPIA poi il tipo di bici non importa!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
certo è che rispetto a una front è tutto uno stile completamente diverso, soprattutto in salita sterrata tecnica. mentre con la full lo devi copiare andando un filo più piano (oppure chiudi tutto e lo prendi sparato come con la front!!)

scusate se intervengo (sono il Francesco con la Commencal...:medita:)
ehhhhhhh con la full devi andare un pò più piano????:maremmac: scusa, ma è con la front che per mantenere la velocità ascensionale :sumo:devi cercare la linea più pulita, con la full miri dritto e te ne freghi di ostacoli di ogni genere...:freeride: poi, questa è la mia esperienza, magari non ho mai capito nulla (la mia non è assolutamente polemica).
p.s. quando vuoi provare la commencal... a disposizione, si gira insieme, scegli una salita e una discesa e mi dici che ne pensi.... e poi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo