[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
Pirla, quando va a Valcava a stremarsi...:-P

Spero che ti vada meglio di quanto nn è successo a me.... lei ci ha provato, ma poi le è venuta l' ernia al disco, probabile postumo di un trauma di alcuni anni prima....:ueh:

MT ha scritto:
Si, si, aspetta e spera...
Io glie l'ho comprata la biga, ma in due anni di giri ne avremo fatti due, forse tre.


@Dindo quello ci può stare, chi di noi non ha mai fatto qualche pazzia con la bici??


Dindo, Mt :mavadaviaiciapp:non fate i menagrami!!!!

Per come la conosco se si è decisa a prendere la mtb è perchè vuole uscire a farsi qualche pedalata tranquilla. Di sicuro non verrà a farsi le discese, ma qualche giretto tranquillo su sterrati molto semplici la domenica pomeriggio è assicurato....
Dico solo che quando l'ho conosciuta non sapeva nuotare, adesso oltre a nuotare si è pure presa un paio di brevetti sub e scende con me a fare immersioni!!:}}}:
Comunque tempo al tempo..........vi saprò dire!!!
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ok ragazzi sono tutto intero solo qualche dolore nella parte posteriore del ginocchio sx ma per il resto ok fortunatamente.
Ogni tanto serve misurare la terra avete ragione, e' lo stesso spavento preso quando femo e' decollato sul masso del canto....capita
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.312
54
0
Brianza
Visita sito
Bel giretto, davvero tranquillo. Le soste mi hanno agevolato a riprendere fiato visto l'allenamento praticamente nullo. La compagnia ottima, ovviamente. Per ritarnare sul discorso del divieto nominato da Femo, non e' regolare ce lo ha messo il propietario, senza alcun titolo per farlo. Il sentiero lambisce la proprieta' privata, ma non e' parte integrante, quindi si puo' passare quando si vuole. Ci deve solo provare a fermare qualcuno......
Sono sicuro perche' il terreno ed il casolare ristrutturato erano di mio zio che l'ha venduto a sto tipo meno di dieci anni fa.

@Eym: meno male che e' tutto ok perche' al primo momento quando ti ho visto cadere mi sono sentito in colpa per aver indicato la discesa, anche se poi le medicazioni magiche del Dindo hanno tamponato la ferita.

Ala prossima uscita.
Quindi solo quel pezzo è divieto.Mi assicuri che si può fare o qualcuno mi spara?
Ciao!!!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
bravi bravi, a parte il voletto di eym mi pare che vi siate divertiti in quel di MTvegia.
Ieri nel giretto fatto ho trovato un brutta sorpresa proprio dopo la discesa un pò a lastroni che arriva in strada dalla galbusera (credo) e che dovrebbe essere se non erro quella dove volò eym l'anno scorso (alf correggimi se sbaglio).
La sorpresa è all'imbocco della variante che ci mostrò dany per tagliare un pò nel bosco la discesa verso i guadi, altrimenti su asfalto, che passa per il primissimo pezzo accanto ad una proprietà privata. Ieri convinto di passare come al solito mi sono trovato un bel divieto grosso come una casa :arrabbiat:. Peccato perchè era una bella variantina.

Se non ho capito male, quella variante si prende a sinistra, lasciando quasi subito la strada asfaltata che scende verso cascina Malnido e che finisce a cascina Fornace, giusto? Anch'io ho visto da un po' quel cartello, ma sono sempre passato senza alcun problema...


ps: da un paio di edizioni, quel tratto fa pure parte del percorso Marathon Bike...
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Se non ho capito male, quella variante si prende a sinistra, lasciando quasi subito la strada asfaltata che scende verso cascina Malnido e che finisce a cascina Fornace, giusto? Anch'io ho visto da un po' quel cartello, ma sono sempre passato senza alcun problema...


ps: da un paio di edizioni, quel tratto fa pure parte del percorso Marathon Bike...
Si Carlo e' quello, ieri siam passati senza problemi unico problema e' stato il fango in quel tratto ancora in forma
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Quindi solo quel pezzo è divieto.Mi assicuri che si può fare o qualcuno mi spara?
Ciao!!!

Nel Parco del Curone hanno messo divieti di accesso su qualche sentiero per le bici e per i cavalli.
Prendendo spunto dai divieti esistenti si possono notare due cose:

1) I cartelli sono diversi da quello posto all'ingresso del sentiero che dal Cerè (il casolare ristrutturato) porta alla Fornace dove finisce il sentiero (da Nord a Sud).

2) I sentieri hanno due entrate A e B e se le Guardie del Parco (le uniche che ne hanno il potere) vietano il transito devono esserci due divieti uno sull'entrata A e l'altro sull'entrata B. In questo caso il divieto è solo sull'ingresso Nord dove sta il casolare, mentre a Sud al massimo trovi un tronco di traverso (prima c'era una catena) che un'altro pi....la aveva pensato bene di tirare per lo stesso motivo (scocciato dalle bici rumorose....). Ora alla Fornace girando 5 mti prima come abbiamo fatto noi domenica mattina trovi strada libera (quel pezzo di terreno è di mio zio - che su mia richiesta ha pulito 10 mti di costa per far passare tutte le bici che lo vogliono fare senza problemi).

Quindi il divieto non è ufficiale, nessuno ti spara neanche per sbaglio in quanto nel Parco del Curone è proibita la caccia, sempre.

Ulteriore dettaglio: l'imbocco di questo sentiero è cosparso di ghiaia che il tizio ha messo per parcheggiare comodamente l'auto, se fosse così privato perchè non ha messo un cancello o una catena, come si fà con tutte le proprietà private?

Comunque se riesco domani telefono alla direzione del Parco e chiarisco.

Poi vi faccio sapere.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.312
54
0
Brianza
Visita sito
Nel Parco del Curone hanno messo divieti di accesso su qualche sentiero per le bici e per i cavalli.
Prendendo spunto dai divieti esistenti si possono notare due cose:

1) I cartelli sono diversi da quello posto all'ingresso del sentiero che dal Cerè (il casolare ristrutturato) porta alla Fornace dove finisce il sentiero (da Nord a Sud).

2) I sentieri hanno due entrate A e B e se le Guardie del Parco (le uniche che ne hanno il potere) vietano il transito devono esserci due divieti uno sull'entrata A e l'altro sull'entrata B. In questo caso il divieto è solo sull'ingresso Nord dove sta il casolare, mentre a Sud al massimo trovi un tronco di traverso (prima c'era una catena) che un'altro pi....la aveva pensato bene di tirare per lo stesso motivo (scocciato dalle bici rumorose....). Ora alla Fornace girando 5 mti prima come abbiamo fatto noi domenica mattina trovi strada libera (quel pezzo di terreno è di mio zio - che su mia richiesta ha pulito 10 mti di costa per far passare tutte le bici che lo vogliono fare senza problemi).

Quindi il divieto non è ufficiale, nessuno ti spara neanche per sbaglio in quanto nel Parco del Curone è proibita la caccia, sempre.

Ulteriore dettaglio: l'imbocco di questo sentiero è cosparso di ghiaia che il tizio ha messo per parcheggiare comodamente l'auto, se fosse così privato perchè non ha messo un cancello o una catena, come si fà con tutte le proprietà private?

Comunque se riesco domani telefono alla direzione del Parco e chiarisco.

Poi vi faccio sapere.
Si è vero i divieti alle bici devono essere come quello a cà del soldato.
Meglio perchè fino a questo inverno lo avevo sempre fatto quando sono tornato in primavera ho trovato la brutta sorpresa.
Da domenica tornerò a farlo a meno che la direzione del Parco ti confermi il divieto.
Grazie
Ciao!!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
bravi bravi, a parte il voletto di eym mi pare che vi siate divertiti in quel di MTvegia.
Ieri nel giretto fatto ho trovato un brutta sorpresa proprio dopo la discesa un pò a lastroni che arriva in strada dalla galbusera (credo) e che dovrebbe essere se non erro quella dove volò eym l'anno scorso (alf correggimi se sbaglio).
La sorpresa è all'imbocco della variante che ci mostrò dany per tagliare un pò nel bosco la discesa verso i guadi, altrimenti su asfalto, che passa per il primissimo pezzo accanto ad una proprietà privata. Ieri convinto di passare come al solito mi sono trovato un bel divieto grosso come una casa :arrabbiat:. Peccato perchè era una bella variantina.

fede l'avevo già scritto: quel cartello è FALSO!!
1°: i cartelli che vietano i sentieri del parco di montevecchia alle bici sono diversi
2°: dove è vietato alle bici è anche vietato ai cavalli, e li il divieto ai cavalli non c'è
3°: domenica con noi c'era un nipote di uno che abita li che ciha confermatoche quel sentiero è di collegamento tra vari appezzamenti
4°: in montagna di solito i passaggi che entranonelle corti sono consentiti. è ovvio che il rispetto serve sempre, quindi magari non ci si deve passare a 1000 oppure sgommando
5°: se quando inbocchi il primo tratto sul ghiaietto tieni tutta la sinistra (quindi fai la curva all'interno) il campanello (sensore radar, credo!) che hanno messo non suona :spetteguless:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ops ... non avevo visto le altre risposte!!!

@marco82: si ma la tua ragazza pedala forte e in discesa non scherza mica!!!

@tutti: ma allora domenica accendiamo il valcava day con salita da calolzio? che salita facciamo? quella dell'anno scorso (però escluderei l'ultimo tratto nel bosco che era pessimo) oppure ci sono altre proposte/varianti??
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
ops ... non avevo visto le altre risposte!!!

@marco82: si ma la tua ragazza pedala forte e in discesa non scherza mica!!!

@tutti: ma allora domenica accendiamo il valcava day con salita da calolzio? che salita facciamo? quella dell'anno scorso (però escluderei l'ultimo tratto nel bosco che era pessimo) oppure ci sono altre proposte/varianti??

Potrebbe valere la pena di tentare un passaggio dalla vetta del Tesoro: almeno mi dite la vostra sulla pedalabilità verso sud sia in salita che in discesa... Recentemente l'ho provato verso nord ma non mi ha convinto molto.

Io penso di fare un salto su nel pomeriggio.
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
@mt & dack: come è andata la gara ieri?

Direi di confermare il giro dell'anno scorso. Effettivamente il passaggio dietro il Tesoro non è affatto bello a mio parere, c'è da dire che non è lungo e in una mezz'ora finisce.
Io penso sia buona cosa, giunti al Pertus, di spararsi un paio di km di asfalto per arrivare in vetta a Valcava.

@Pirexx: la prima gara asciutta dell'anno è andata bene, bellissimo percorso e ottima organizzazione!

@Pixel: mai fatto in bici ma a piedi molte volte, la pedalabilità in salita venendo da Valcava verso il Tesoro è, per gli ultimi km, nulla. In discesa penso che gente con il manico possa scendere (probabilmente con qualche passaggio a piedi), ma credo che non granchè bello. Verso nord, la parte che devi avere fatto tu, è molto più pedalabile sia in salita che in discesa.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Direi di confermare il giro dell'anno scorso. Effettivamente il passaggio dietro il Tesoro non è affatto bello a mio parere, c'è da dire che non è lungo e in una mezz'ora finisce.
Io penso sia buona cosa, giunti al Pertus, di spararsi un paio di km di asfalto per arrivare in vetta a Valcava.

@Pirexx: la prima gara asciutta dell'anno è andata bene, bellissimo percorso e ottima organizzazione!

@Pixel: mai fatto in bici ma a piedi molte volte, la pedalabilità in salita venendo da Valcava verso il Tesoro è, per gli ultimi km, nulla. In discesa penso che gente con il manico possa scendere (probabilmente con qualche passaggio a piedi), ma credo che non granchè bello. Verso nord, la parte che devi avere fatto tu, è molto più pedalabile sia in salita che in discesa.

Io intendevo attraversare il Tesoro in direzione nord sud oppure sud nord cmq sempre partendo da un versante e arrivando all'altro: poco tempo fa sono salito da sud e sceso da nord e vedendo così mi è venuto il dubbio che salendo da nord e scendendo da sud sia meglio. Ma è solo una ipotesi che aspetta conferma.
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Io intendevo attraversare il Tesoro in direzione nord sud oppure sud nord cmq sempre partendo da un versante e arrivando all'altro: poco tempo fa sono salito da sud e sceso da nord e vedendo così mi è venuto il dubbio che salendo da nord e scendendo da sud sia meglio. Ma è solo una ipotesi che aspetta conferma.

Pesno che sicuramente sia meglio salire da nord e scendere da sud. Ma mi viene un dubbio: quando dici salire da sud intendi da Valcava o da Colle di Sogno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo